Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2004, 16:10   #1
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
Ingegneria informatica:Pisa o Cosenza?oppure?

ciao raga...faccio il 4° scientifico e stò iniziando a chiedermi dove andare all'università.... della facoltà ne sono certo ma nn so dove... io sono di reggio calabria.... dove sono le migliori? intendo che funzionano bene in citta decenti dove nn si spende esageratamente? avevo sentito pisa vero? com'è è bella? poi ci sono molti problemi per entrarci?grazie e saluti
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb
golf150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 16:58   #2
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

Re: Ingegneria informatica:Pisa o Cosenza?oppure?

Quote:
Originariamente inviato da golf150cv
ciao raga...faccio il 4° scientifico e stò iniziando a chiedermi dove andare all'università.... della facoltà ne sono certo ma nn so dove... io sono di reggio calabria.... dove sono le migliori? intendo che funzionano bene in citta decenti dove nn si spende esageratamente? avevo sentito pisa vero? com'è è bella? poi ci sono molti problemi per entrarci?grazie e saluti
up..... raga consigli?
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb
Old 26-05-2004, 17:05   #3
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
Risponde uno che ha fatto Ingegneria Informatica a Milano... che dire, la città non mi piace: è molto poco universitaria... però avendone il tempo (e se fai Ingegneria non ce l'hai il tempo) ci sono un sacco di opportunità... e poi è costosa!

Per quanto riguarda l'aspetto prettamente didattico, direi ottimo e abbondante ! Non ho frequentato altre facoltà, ma ho avuto l'impressione che a Milano (come per altre cose) ci sia, come dire, più scelta... più esami, più possibilità di "agganci aziendali" per il dopo università, più professori... in compenso l'università è (ovviamente) superaffollata, e le strutture sono quelle che sono, però, credo che in Italia c'è chi sta meglio e chi sta peggio.

Certo che Milano è molto lontana da RC...
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 18:10   #4
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana

Quote:
Pisa è zeppa di calabresi e siciliani... c'è anche un altro ragazzo che ha chiesto info in merito qualche sera fa, mettiti in contatto con lui, gli ho dato la mail di un mio amico messinese che studia a Pisa
Old 26-05-2004, 21:08   #5
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

Re: Re: Ingegneria informatica:Pisa o Cosenza?oppure?

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Pisa è zeppa di calabresi e siciliani... c'è anche un altro ragazzo che ha chiesto info in merito qualche sera fa, mettiti in contatto con lui, gli ho dato la mail di un mio amico messinese che studia a Pisa
e chi è?
Old 26-05-2004, 21:09   #6
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Re: Re: Re: Ingegneria informatica:Pisa o Cosenza?oppure?

Quote:
e chi è?
http://forum.hwupgrade.it/showthread...highlight=Pisa
Old 31-05-2004, 21:50   #7
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

e roma?

quella di roma come funziona? raga help please!
Old 31-05-2004, 22:47   #8
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
la scelta più importante è andarsene, certo mentre ci sei meglio scegliere bene. Io ho studiato (e studierò) a milano e ti confermo ciò che è stato detto. Pisa dal mio punto di vista è proprio una bella città universitaria.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 22:49   #9
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Ho un amico che la sta facendo a Bologna e si trova molto bene, di più non saprei dirti..
Ho venduto a: jerrygdm, Ushiooo, HSH, lele2004, StormblastMMV, gigarobot, Nico779, gauss, gtv3000, CARVASIN, pando811, Fra.92, Mangianastri, darione77, ReDBlacKSkY, Leland Gaunt, falcon87, ezio, silver3637
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 23:16   #10
fdA40-99
Registered User

L'Avatar di fdA40-99

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
Cosenza ci sta dentro: ha le migliori strutture in Italia. C'ho un amico che fa economia aziendale, dice di sentirsi un Dio (no non fuma, ma è fumato ).
fdA40-99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 23:23   #11
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
vieni a fare Informatica a Perugia
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 03:17   #12
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
io studio a padova da 4 anni e non te la consiglio, come organizzazione e come didattica fa pena, imho
se vuoi la vita facile facile vai a ferrara.
Old 01-06-2004, 08:30   #13
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da fdA40-99
Cosenza ci sta dentro: ha le migliori strutture in Italia. C'ho un amico che fa economia aziendale, dice di sentirsi un Dio (no non fuma, ma è fumato ).
si, ma è sempre l'università di cosenza (prescindo dalle strutture, parlo di reputazione) sopratutto se uno fa economia la cosa è un po' strana.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 14:18   #14
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

Quote:
Originariamente inviato da Espinado
si, ma è sempre l'università di cosenza (prescindo dalle strutture, parlo di reputazione) sopratutto se uno fa economia la cosa è un po' strana.
quindi?
Old 01-06-2004, 14:39   #15
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli

Quote:

io studio a como, è sede distaccata del politecnico di milano. ambiente tranquillo, secondo me è ottima.
www.como.polimi.it
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 14:48   #16
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
il politecnico di milano ha la migliore facoltà di ingenieria informatica d'europa... da qualche parte ci sono le graduatorie...

se non sbaglio era tipo 25° mondiale, considerando che le tra le prime 24 22 erano americane e le altre 2 non europee...

e milano è una gran bella città.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian