Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2009, 20:21   #1
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 611
Competitivita': italia 48esima, dopo la tunisia

forse e' per questo motivo che il nostro presidente del consiglio suggerisce ai giovani di non leggere i giornali: che dite, emilio fede ne avra' parlato?

Link all'articolo

Competitività: Svizzera prima
Italia 48esima (dopo la Tunisia)

8 settembre 200

Svizzera prima. Italia solo 48esima, superata pure dalla Tunisia. Nella classifica del World Economic Forum, basata su 9 indicatori suddivisi in sub-indici, l'Italia rispetto al 2008 migliora solo sulla Lituania, è superata anche dalla Polonia e resta lontanissima dai maggiori concorrenti europei (Germania settima, Gran Bretagna 13esima e Francia 16esima) e a debita distanza anche dalla Spagna (33esima), per non accennare ai Paesi scandinavi (Svezia quarta, Danimarca quinta e Finlandia sesta). Se non altro non perde posizioni come negli ultimi anni e continua a distinguersi in alcune aree complesse come la 'Business Sophistication' (20esimo posto), cioè la capacità espressa dal sistema delle imprese.

I punti di forza dell'Italia sono le dimensioni del mercato (nono posto) e lo sviluppo dei distretti (terzo).

E' sul fronte delle istituzioni (92esimo posto complessivo) che si accumulano i 'voti' peggiori per la Penisola: è agli ultimi posti per la fiducia pubblica nei politici (107esima), spreco del denaro pubblico (121esima), efficienza del sistema legale (128esima), trasparenza delle decisioni politiche (109esima), protezione degli interessi dei soci di minoranza (124esima), efficacia dei cda (121esima).

Lo stato delle finanze pubbliche incide pesantemente sul capitolo della stabilità macro-economica (102esima posizione complessiva), mentre le infrastrutture si aggiudicano il 59esimo posto, grazie alle linee telefoniche (34esimo) e nonostante la (scarsa) qualità degli aeroporti (85esimo).

Sanità e istruzione primaria (26esima posizione) sono una boccata d'ossigeno, ma grazie soprattutto alla longevità, mentre la spesa per l'istruzione (65esimo posto) frena la performance. La qualità dell'istruzione secondaria arranca (87esimo posto), come pure la formazione del personale (118esimo).

Le innumerevoli note dolenti dal mercato del lavoro vengono dal basso livello di collaborazione nelle relazioni tra dipendenti e datori di lavoro (123esimo posto), dalla scarsa flessibilità nella contrattazione salariale (126esimo), dalle difficoltà nelle pratiche di assunzione e licenziamento (128esimo) e dal binomio salari e produttività (124esimo), così come dalla scarsa partecipazione delle donne (90esimo posto) e dal brain drain (91esimo).

Le preoccupazioni degli imprenditori sul credito trovano riscontro nella 98esima posizione per l'accesso ai prestiti e nella 104esima per la disponibilità di venture capital.

Il Wef - che ha sede a Ginevra e nella Confederazione organizza il summit di Davos - assegna alla Svizzera il titolo di Paese più competitivo del mondo, grazie alla "relativa stabilità" della sua performance durante la crisi. Tra le eccellenze elvetiche la capacità di innovazione, la cultura di impresa, l'efficienza e la trasparenza delle istituzioni pubbliche, le infrastrutture e l'ottimo funzionamento del mercato del lavoro.

Dopo molti anni al top, gli Usa hanno invece perso lo scettro della competitività risentendo della minore stabilità macro-economica (93 posto dal 66esimo del 2008), legata agli squilibri dei conti pubblici esacerbati dagli interventi anti-crisi. Ma gli States hanno perso molte posizioni anche nella 'sofistificazione dei mercati finanziarì (al 20esimo posto dal nono), con una 39esima posizione (dalla 20esima) per gli standard di contabilità e revisione. Una discesa "non inattesa", quest'ultima "nel contesto delle recenti turbolenze e degli scandali finanziari", commenta il Wef. Il crollo di Lehman Brothers e il caso Madoff hanno colpito anche qui.
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 20:55   #2
werted
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 758
La svizzera al primo posto... chissa' perche', ricerca produttivita' occupazione sanita' e BANCHE DEPOSITO MONDIALE DI DENARO SPORCO pronto a rientrare nelle varie nazioni grazie a condoni come quello dell'italiuccia che fa rientrare capitali al tasso del 5%.
werted è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 21:20   #3
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 888
IN ITALIA VA TUTTO BENE!!!!
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 21:30   #4
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12166
Colpa di Prodi, non vi sono prove che la situazione sia colpa dell'attuale governo
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 22:11   #5
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 367
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Colpa di Prodi, non vi sono prove che la situazione sia colpa dell'attuale governo
*
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 22:15   #6
svarionman
Senior Member
 
L'Avatar di svarionman
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 689
Strano, abbiamo il "Miglior premier in 150 anni"....
__________________
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... gli amici (s)comodi di Topolino
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v