|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5564.html">http://news.hwupgrade.it/5564.html</a>
Sul sito italiano Kyrozone è stata pubblicata, a <a href=http://kyrozone.gamescenter.sm/articoli/bioskyro.php>questo indirizzo</a>, una guida all'aggiornamento del bios delle schede video basate su chip Kyro e Kyro 2: <blockquote><i>Aggiornare il BIOS <br><br> Si consiglia di creare SEMPRE una copia di backup del vecchio BIOS e di memorizzarla su un supporto sicuro, quale può essere un disco floppy appena formattato o una cartella facilmente identificabile (ad esempio, C:\BIOS). Ciò potrebbe essere utile qualora l'aggiornamento non vada a buon fine. <br><br> A partire dalla versione 1.2.0.29, è possibile utilizzare qualsiasi BIOS Kyro su qualsiasi scheda Kyro. Al termine di numerosi test, siamo giunti alla conclusione che i nuovi BIOS aggiornano solamente il core e non le parti che contengono informazioni sul produttore. Ciò significa che è possibile utilizzare il BIOS di Vivid per aggiornare il BIOS di una scheda Hercules Prophet 4500 senza che a questa venga modificato il nome originale. Sebbene non abbiamo riscontrato problemi ad aggiornare schede non prodotte da Vivid con il BIOS di quest'ultima, questo tipo di operazione farà decadere la garanzia della scheda, poiché il BIOS di Vivid non è stato ufficialmente sviluppato per aggiornare le schede di altri produttori.</i></blockquote> |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
scusate l'ignoranza: che ci guadagno aggiornando il bios della mia prophet 4500 32 mb con quello di una vivid? c'è rischio? quanto vale questo rischio?
grazie Aurelio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Lodi
|
Secondo me corri solo un bel rischio. Di certo non diventerà una GeForce4. Io mi tengo la mia 3D Prophet 4500 così com'è!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
si, ok, ma a qualcosa servirà pure no?
forse la vivid ha qualcosa di diverso dalla 4500? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
|
BUTTATELA VIAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
Quote:
Dunque vi rispondo in poche righe: -non voglio spingere nessuno ad aggiornare niente, ma se qualcuno ne ha voglia quello è il sistema da seguire - i bios della Videolgic come della PowerVR sono perfettamente compatibili con Hercules (come lo sono i driver); è da 6 mesi che uso i vari bios che trovo e non ho avuto nessun problema -non avrai grandi aumenti di prestazioni sicuramente. -l'aggiornamento comporta sempre un rischio e se con la tua scheda ti trovi bene non ha senso provarci, io lo faccio per curiosità tanto se va male ho un paio di schede di riserva e altre arriveranno. Ciao
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB Acer Aspire 5685 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.