|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Commandos, vecchi giochi e il problema della troppa velocità
Ciao a tutti, l'altro giorno ho comprato per pochi euro Commandos: Dietro le linee nemiche, uno dei giochi che mi ha più appassionato di sempre! Che però non avevo finito...
C'è però un problema, il gioco su un Quad Core gira ad una velocità assurda, cercando su Google ho letto di programmi che servono a far lavorare pesantemente la CPU e in questa maniera il gioco avrebbe dovuto girare ad una velocità decente! Ma almeno da me non ha funzionato, e comunque ad essere sinceri non è che sia una soluzione che mi entusiasma molto, lo stressare componenti e aggirare il problema così! Non avete mica qualche idea per risolvere il problema? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Mi rispondo da solo... dopo aver scritto questo post mi è venuto in mente di vedere se sul sito di Eidos Interactive c'era un forum, e provare a cercare se qualcuno aveva risolto!
E infatti è così, ma la soluzione è comunque roba abbastanza recente, fino a poco tempo fa la gente (sono tanti che rigiocano a distanza di quasi 10 anni a questo bel gioco) risolveva con sti programmini che facevano lavorare la cpu al 100%! Linko il thread con la soluzione, si sa mai che qualcun'altro dovesse cercare l'argomento: http://forums.eidosgames.com/showthread.php?t=91001 Trattasi di un loader con diverse funzioni, dal limitare i FPS, all'avviare il gioco in modalità Windowed, e di attivare il render OpenGL (sperimentale)! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Forse ti basta attivare il V-Synch per andare ad una velocità umana...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si c'ho provato da pannello dei forceware, ma non produceva nessun effetto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Io tutti i problemi di velocità dei giochi li ho sempre risolti mettendo una sola CPU affine ad un processo dal taskmanager. Nel tuo caso, avvii il gioco, ritorni al desktop (ALT+INVIO o un qualcosa di simile) e premi CTRL+ALT+CANC per far comparire il taskmanager. Vai in applicazioni, clicchi col destro su COMMANDOS (o quelche è) clicchi su "vai al processo", clicchi col destro sul processo e quindi su AFFINITA'. Di lì fai in modo che sia selezionata 1 sola CPU!
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Non credo che il problema sarebbe stato risolto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.