|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...oto_30080.html
Le nuove Casio Exilim puntano su sensori da 12 megapixel e sul processore d'immagine Exilim Engine 4.0: al top troviamo la Casio Exilim Hi-Zoom EX-H10 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
curioso...
Sono curioso di vedere la qualità delle foto dell'ultima....
Non conosco casio ma le caratteristiche sembrano ottime per una compatta versatile!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
anche io aspetto qualche recensione seria della ex-h10, sembra davvero notevole.
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa
fermate i mpx per piacereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Basement
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Prezzo della prima si conosce?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Io posseggo la EX-f1 ed è fantastica...l'ultima h10 si trova sui 260 € e credo sia un'ottimissima macchina da viaggio fa praticamente tutto!!!
L'autonomia è praticamente reale...con una carica ci si dimentica di ricaricarla!!! Altra macchina performante è la FC100 sta sui 230 spese incluse regalata a mio fratello ha lo zoom 5x!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ho trovato questa
http://www.photographyblog.com/reviews/casio_ex_h10_review/conclusion/#STS=fzgrhja0.u8d
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
le altre casio di cui ho visto la recensione non mi piacevano proprio.
buone caratteristiche sulla carta, ma foto di bassa qualità.
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
ho regalato una fuji finepix f100fd alla mia ragazza e durante tutte le scorse vacanze non ho fatto 1 foto impostandola sopra ai 6mpx sta cosa di avere millemila mpx è uno specchietto per utonti che credono che più siano e meglio è, quando invece con i sensori attuali è vero il contrario ![]() ciauz P.S. per non parlare dei millemila ISO Ultima modifica di Trapped : 11-09-2009 alle 14:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
ma la H10 come fa a fare 1000 foto? o ha una batteria da 4Ah o c'è sotto la fregatura
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
1- la famosissima duracell a base Plutonio 2- l'han fatta con i pezzi di Megatron mentre risiedeva ancora sotto la diga 3- semplicemente la accendia batterie piene, fai mille foto di fila senza flash e finito il saving dell'ultima si spegne miseramente con le pile esauste... ![]() comunque q8 tutti coloro che dicono che la EX-H10 sembra un bel giocattolo... ma mi lascia comunque perplesso il fatto che manchi la solita "Exilim formato fashion", che tra l'altro mi è sempre sembrata la + venduta della serie (io stesso ho + amiche che l'han presa per un rapporto marca,qualità,presso,stile) boh.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() E te ne vanti anche di aver lasciato effettuare un resize alla macchina fotografica anzichè avere le foto full-res da elaborare come meglio ti pareva? ![]() Guarda che non migliorano i dettagli a 6mpx, semplicemente perdi informazioni.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
|
Quote:
Come detto già da ^TiGeRShArK^ semplicemente hai perso informazioni, non solo per aver "usato meno mpix" ma anche perché è la macchina che effettua il resize (che non è della stessa qualità di quello di photoshop, giusto per fare un esempio). In definitiva sarebbe stato meglio che effettuassi tu il resize ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
non sono un fotografo di professione, ne ho tempo o capacità di star dietro a photoshoppare 2gb di foto, come credo la maggior parte delle persone che si comprano una fotocamera digitale compatta (ok la f100fd è una bridge ma è una storia diversa ed inutile da riportare qua) quindi per le esigenze di una persona che si compra una compatta 6mpx andrebbero più che bene, altro che informazioni perse, non a caso spesso e volentieri da 800 iso in poi si ha rumore visibile e fastidioso (e alcune vantano iso assurdi), se ho un sensore che può tanto, con delle ottiche che possono tanto, a parità di iso io credo che una foto a 25mpx sia ben peggiore di una a 5mpx per non parlare di foto scattate a 6400 iso, altri numerini sbandierati per gli utonti, quando poi sei costretto a non superare 800 se non 400 iso ![]() ma questo IMHO, sicuramente ve ne intenderete meglio di me e di wikipedia ![]() per cui condivido le perplessità di leddlazarus, invece di rincorrere i soli mpx (e gli iso) sarebbe meglio produrre ottiche migliori per risultati qualitativamente superiori (senza poi essere "costretti" ad usare photoshop) ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Che le perplessità di leddlazarus siano fondate siamo tutti daccordo, ma che per risolvere basta far "lavorare" una macchina da 12mpix a 6mpix questo è del tutto errato.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
belle macchinette le fuji f100, f200 .... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
no infatti, mi sono espresso male io
riprovo: inutile rincorrere i megapixel quando si avrebbe qualità finale maggiore andando a migliorare altre cose nelle digitali ben vengano i mpx ma se si possono sfruttare, non come unico mezzo di marketing per catturare l'attenzione dell'utonto che legge 10mpx in una e 12mpx e compra l'ultima perchè crede sia migliore a prescindere dal resto ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() I risultati, tenendo le riduzioni alti iso e tutte quelle operazioni di ottimizzazione della macchina rigorosamente ad OFF, non cambiano. Sono sempre felice però nell'essere smentito. Qualche esempio a conferma della tua affermazione?
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() I risultati, tenendo le riduzioni alti iso e tutte quelle operazioni di ottimizzazione della macchina rigorosamente ad OFF, non cambiano. Sono sempre felice però nell'essere smentito. Qualche esempio a conferma della tua affermazione?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.