|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
[XP] Impossibile eseguire checkdisk
Salve,
da qualche giorno ho un problema col pc. All'avvio del SO o di alcuni programmi un baloon in basso a destra mi avverte che tale file è danneggiato e mi prega di eseguire uno scandisk. Provo a farlo da prompt (chkdsk /r) e Quote:
Riavvio e il controllo effettivamente parte. Dopo neanche tre secondi dice che ha finito e che è tutto ok. Ovviamente non ha fatto nulla tant'è che il problemino dell'avviso in basso a destra rimane. Ho provato anche con programmi che dovrebbero fare il checkdisk, mi danno questo messaggio: Quote:
In sostanza non so più cosa fare: idee? ![]() P.S.: Per non aprire un topic apposito (se è una cosa veloce, sennò lo apro). Una cosa che mi capita da un'oretta e mi è venuta in mente ora perchè mi è capitata mentre scrivevo questo post: Ho tra i processi tale "dbkxlirhva.exe" che ogni 10-15 min si duplica, occupa tutta la CPU per una sessantina di secondi rallentandomi TUTTO e poi torna singolo e leggero. Se cerco di killarlo fa la stessa cosa: inizia a duplicarsi e mi rallenta tutto. Spybot e antivirus vari non han rivelato nulla e google non sa dirmi così'è. Che faccio... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao
quel file mi piace poco, carica secondo queste modalità/regole il log classico di HiJackThis il log di Prevx (richiesta connessione ad internet) Una volta caricati i log sarà più facile per noi la diagnosi e l'eventuale indirizzamento verso un 3d specifico.
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Oook, faccio subito.
Inizio con hijackthis Nel frattempo Prevx sta scandendo e già trovato qualcosa. Ma poi per pulire mi serve la licenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ed ecco l'altro: http://wikisend.com/download/945314/Prevx.txt
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sei chiaramente infetto, fatti spostare o apri qui una discussione/ spieghi brevemente il problema e poi segui la guida alla disinfezione per infetti ed esegui, in ordine, tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log, in un unico post (esempio), e secondo le regole di sezione
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Vabè mi sono buttato e ho formattato. Adesso ho un altro problema - giustamente - Vado a cercare la sezione adatta, grazie cmq!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non era il caso
![]() l'importante è che in qualche maniera tu abbia risolto
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.