|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Castel Volturno (CE)
|
alice 7mb in adsl2+
faccio un po di assistenza pc a domicilio nella mia zona e da circa un paio di mesi sto notando che le utenze alice con profilo 7mb stanno passando su linea adsl2+ ,premetto che la mia zona è satura ed non è coperta dalla 20mb, secondo voi come mai si sta verificando questa migrazione ed a che vantaggio?
su una linea che tenevo d'occhio con attenuazione alta ho notato che la situazione non è variata riguardo l'aggancio portante 4mb e rotti sia prima che dopo.
Le donne per fare l'amore hanno bisogno di un motivo......gli uomini di un posto! NGI Speed Test alle 9 39 del 20/6/2009 Download Speed: 6945 Kbps (868.1 KB/sec) Upload Speed: 405 Kbps (50.6 KB/sec) Ping |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
|
Quote:
Ovviamente i vantaggi rispetto all'adsl1 si hanno solo se le frequenze superiori a 1,1MHz sono utilizzabile e quindi se i distrurbi e la distanza non sono tali da impedirne l'utilizzo |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Per cui su tali piastre viene caricato lo stesso profilo in entrambi i casi, cioè i411 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io fino a novembre 2008 ero coperto solo dalla 7Mb e il modem segnava l'aggancio in ADSL, dato che sono lontano dalla centrale (circa 3,3KM) prendevo il segnale a 5Mb. Poi sono passato in ADSL2+ e la portante è scesa di colpo a 4Mb, quindi per me è stato controproducente.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Castel Volturno (CE)
|
allora non c'è nessun vantaggio a stare in adsl2+?
Le donne per fare l'amore hanno bisogno di un motivo......gli uomini di un posto! NGI Speed Test alle 9 39 del 20/6/2009 Download Speed: 6945 Kbps (868.1 KB/sec) Upload Speed: 405 Kbps (50.6 KB/sec) Ping |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
|
No, ci sono vantaggi, anche per le linee a 7Mega. I principali sono una miglior gestione delle linee ad alta attenuazione e migliori algoritmi di correzione degli errori e quindi più errori correggibili. Tutto questo andrebbe a vantaggio della stabilità e velocità della portante. Naturalmente però sono vantaggi teorici, in pratica poi...dipende da tanti fattori locali.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Io possiedo un router in ADSL2/2+, ma come faccio per vedere a quale sono agganciato?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Poi in teoria, a meno che le frequenze >1,1MHz siano del tutto inutilizzabili, dovrebbe dare una portante leggermente maggiore
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
quoto , ma se ti trovi a tipo >,3,5 km circa dalla centrale quelle frequenze della 2+ non le arrivi a sfruttare quindi non cambia nulla se non ti peggiora la situazione visto che ti si alza l'attenuazione..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Si ma l'attenuazione sulle frequenze dell'adsl1 e adsl2 rimane la stessa quindi mi sembra irreale che la linea peggiori. In ogni caso i router Pirelli della telecom e non solo quelli scelgono la tecnologia adsl più opportuna
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
se un netgear dg834g aggancia 8000 di portante con una alice 7mega, come si fa a capire se è adsl o adsl2??
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
puoi impostarla dal menu via browser, e se non è disponibile non si sincronizza. Multimode invece si sincronizza in adsl2+ se disponibile, altrimenti adsl2 o se non disponibile ADSL1 G.DMT. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.