|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Blocco all'avvio - Consiglio
Salve a tutti,
ho un problema con il mio notebook un ASUS A7J. Stavo installando la RTM di Windows 7, una volta finito di copiare ed espandere tutti i file, il pc si riavvia e rimane il logo ASUS all'avvio del PC. Non da nessun'altro segno di vita. Non va ne avanti e ne indietro. La cosa strana è che venivo dalla versione RC di Windows 7 ed allora andò tutto a meraviglia. Adesso in pratica appena accendo il pc esce il solito logo asus con relativa emissione del suono iniziale e poi niente più. Non riesco neanche ad entrare nel bios premendo F2 o selezionare qualche altra unità all'avvio. Cosa mi consigliate di fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao, un difetto di questo genere mi e successo e ho risolto mandandolo in garanzia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
la garanzia è scaduta da un pezzo. Il pc ha 3 anni.
Stavo pensando se può essere un problema dell'hard disk. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
dunque.
Ho rimosso l'hard disk dal pc. al riavvio mi dice di inserire un disco e premere un qualsiasi tasto. Ho inserito il disco di installazione di windows seven rtm. Il programma di installazione parte normalmente fin che non dice "giustamente" di inserire un disco nel pc. Può essere il disco fisso che se ne sta andando? La cosa strana che non ha mai fatto rumori meccanici anomali o cose del genere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
aggiornamento
ho portato il bios con le impostazioni di predefinite. Ho provato inoltre ad installare il windows xp. Ma quando il sistema viene riavviato compare la scritta: "Errore nel caricamento del sistema operativo" a questo punto ho collegato di nuovo l'hd tramite usb ad un altro pc e lo sto formattando a basso livello. Vediamo cosa ne esce fuori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Problema risolto.
Formattato a basso livello l'hard disk con un programma generico. reinserito poi nel pc e fatta partire l'installazione di windows 7. TUTTO OK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.