|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Monitor di sistema lcd
Mi scuso fin da subito, non sono sicuro che la sezione sia giusta, ma mi è sembrata la più indicata, infondo di monitor si tratta anche se non primari.
Ho fatto diverse ricerche ma si trovano pochissime informazioni e tutte datate a qualche anno fa. Sapete qual'è la situazione attuale degli lcd testuali o grafici per il monitoraggio del sistema? Io sono fermo a mbm e lcdsmarties, ma ho sentito che è stato abbandonato lo sviluppo di mbm, e lcd smarties è parecchio datato. Per il nuovo pc pensavo sarebbe carino montare un bel display grafico, anche commerciale così mi evito saldatore e pcd, ma a quanto pare non si trova niente, solo rheobus e simili, niente puri e semplici display. Pensavo anche a qualche lcd video, ad esempio quelli che si montano sulle automobili, ormai si trovano a prezzi stracciati, ma poi non saprei proprio che software utilizzare, potrei si fare un programmino da me ma non saprei come leggere i dati dalla mb come velocità ventole e temperature. Sapete consigliarmi qualche display commerciale o magari un software moderno che funzioni con le MB attuali e che supporti display grafici? Grazie, Gyppe. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
non ho capito ti serve una cosa del genere?
![]() Aerocool V12XT adesso che l'ho visto (piace anche a me
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 05-09-2009 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si vorrei qualcosa del genere, però questo ha un suo controllore interno e non posso decidere quello da visualizzare sullo schermo. In pratica vorrei una cosa uguale a questa ma solo il display che poi programmerei come voglio dal SO.
In pratica come i diplay lcd hitachi che si usavano qualche anno fa, ma possibilmente grafici. Ora stavo provando lcdhype e nella selezione dei display compaiono i cristalfonts e i sed133x grafici, ma una ricerca su google non ha dato nessun risultato di negozi che ne vendano. Che siano ormai fuori commercio? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Nessuno ha più fatto esperimenti in questo campo? Strano con tanti smanettoni immaginavo che oggi si fosse arrivato ad utilizzare veri e propri display video al posto degli lcd testuali di qualche anno fa.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.