|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Rivoli (TO)
|
Meglio XP,Vista o Win7 sul mio Acer Aspire 5102WLMi?
Ciao a tutti..
Come da titolo pongo a voi esperti questa domanda.. Devo formattare il mio notebook della mia ragazza che attualmente ha XP Home SP3 e volevo chiedervi quale dei sistemi operativi sottoelencati è meglio installare, considerando appunto che è un notebook: - Windows XP HOME SP3; - Windows XP PRO SP3; - Windows Vista SP2; - Windows 7 Ultimate; Naturalmente per la facilità di reperibilità dei driver pensavo a sistemi a 32bit.. Il notebook è così composto: - CPU: AMD Turion 64x2 TL-50; - Scheda video: ATI Radeon Xpress 1100; - HD: 100gb (5400 rpm); - RAM: 1gb. Grazie a tutti per i vostri consigli
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
xp home o pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ciao, il portatile non e maluccio, ma per poter istallare vista o il seven ci vorrebbe una memoria superiore a quella che ai ti consiglio di sceglere una versione xp sp3.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
In effetti la mia più grande preoccupazione è la quantità di ram, relativamente poca sia per vista che per 7..
E' solo che volevo installarle un sistema operativo recente, anche per farle prendere confidenza per un ambito lavorativo futuro. Secondo voi, se portassi la ram da 1gb a 2gb andrebbe meglio per installare Vista o 7? Di più non mi conviene per il costo di 4gb di ram.. Le ho proposto di installare Linux, ma niente, non vuole.. quindi le alternative sono queste! Mi sa che porterò lo stesso la ram a 2gb ed installerò windows XP Pro SP3 al posto dell'attuale XP Home SP3.. Mi confermate che sia la scelta migliore? Comunque grazie mille a tutti per le dritte
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quando il mio fisso aveva 1 GB di RAM, 7 non ci girava male, anzi ne ero abbastanza soddisfatto.
Io già che ci sono farei un upgrade a 2 GB e installerei Vista o 7, con una piccola spesa hai anche un sistema moderno senza necessità di cambiare il notebook ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
ma almeno 7 avete provato ad installarlo???
![]() già con un giga di ram la versione a 32 bit è più che perfetta. Testato su un acer 5230E (celeron 575 ![]() vai tranquillo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
|
si vai tranquillo con seven, io sul mio netbook l'ho installato e ne sono pienamente soddisfatto.
![]() |
#9 |
Member
|
Ciao a tutti..
Chiedo scusa per non aver più risposto, ma ho avuto qualche problemino.. Ma vedo che voi non vi siete persi d'animo ed avete continuato a darmi la vostra... Grazie! ![]() In queste ultime settimane ho scoperto la funzione ReadyBoost presente sia su Vista che su 7.. Non so se la conoscevate, ma credo che non la conoscessi solo io.. ![]() In poche parole questo mi avrebbe fatto venire in mente una cosa.. Visto che il portatile è provvisto di slot per l'inserimento di una scheda SD pensavo di sfruttarla comprando una SD SanDisk Extreme III Edizione 30MB/s da 4gb a 25€ ed adibirla a RAM con la funzione ReadyBoost.. e installare quindi Windows 7.. Voi che ne dite??? Pensavo alla SD per non avere una pendrive sempre attaccata rischiando magari di vederla volare, inpigliarsi da qualche parte o nella peggiore delle ipotesi rompersi o rompere la porta usb in seguito ad un eventuale urto! In più vorrei anche chiedervi un parere sulla versione ideale da installare.. Se installassi la Ultimate, appesantirei troppo il notebook? Oppure riempierei l'hard disk di roba che non userà mai??? Qual è secondo voi la versione ideale senza che sia né troppo povera né troppo pesante? Starter? Home Basic? Home Premium? Professional? Enterprice? Ultimate? Link: Versioni di Windows 7
I mio PC non più in fase di pensinamento... ![]() ![]() MB VIA EPIA P4PB-400, CPU P4 2.4GHZ @ 2.52GHZ; RAM 1gb, HD 1x36gb + 1x200gb, O.S. Win XP SP3 Ultima modifica di tunin83 : 03-09-2009 alle 17:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Secondo voi la versione Professional sarebbe un ottimo compromesso???
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
E cosa ti cambia da xp home a pro ?
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Con 2 GB di ram gira bene anche vista, cmq la professional mi sembra un buon compromesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.