|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Problema harware?
Buongiorno a tutti.
Ho comprato un Imac reburbished lo scorso marzo e dopo qualche mese ha cominciato a darmi noie come rallentamenti e freeze vari (maledetta rotellina...) che mi portavano a dover riavviare il sistema di continuo. Casualmente avevo deciso di passare ad Apple per guadagnare velocità e stabilità rispetto a un pc Windows... come gran parte di voi credo. Ho provato a reinstallare Leopard con la modalità che permette di conservare dati e impostazioni ma nulla è cambiato; alcuni di voi mi avevano consigliato di avviare i programmi di diagnostica per verificare se si trattasse di un problema hardware, per cui ho controllato il disco, riparato permessi ed avviato il programma di check-up contenuto nel DVD di Leopard. Ho anche cambiato la RAM ma non è saltato fuori niente che non andasse. Imbestialito, ho scelto la strada della reinstallazione totale di Leopard e - magia - tutto è tornato miracolosamenta a posto. Dopo qualche settimana di festa e rinnovata soddisfazione, il mio Imac ricomincia a perdere i colpi: rallentamenti, freeze, blocchi continui nella visione di film (divx, avi), esattamente come prima quindi. A questo punto vi chiedo: cosa ne pensate? Dovrei mandarlo in assistenza? Forse prima di rimetterlo in commercio (ricordo che l'ho comprato ricondizionato) non l'hanno riparato del tutto... Mi viene però il dubbio che neanche loro possano isolare il problema visto che dai controlli che ho effettuato io non è emerso niente! Come al solito, ringrazio in anticipo tutti i gentili utenti che mi daranno qualche dritta (gran forum questo...) Saluti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Verifica le temperature...
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Di solito stanno sui 41°, massimo 45... Ho appena finito di vedere un film che si è allungato di mezz'ora con tutte le pause che si è preso VLC per farlo andare avanti! (E con Quick Time è lo stesso)
![]() |
#4 |
|
a me sembra proprio che il tuo iMac, purtroppo, abbia qualcosa che non va.
io lo farei vedere in assistenza. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Stavo ascoltando musica e leggevo il forum, ad un certo punto VLC ha cominciato a "balbettare" e a darmi pause anche di un paio di secondi... mi e' venuto subito in mente questo thread !
Ho scoperto che e' la Time Machine, quando parte il backup ciuccia una marea di risorse e VLC va a scatti... Hai forse anche tu la TM attivata perennemente, come me ?
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
No non uso Time Machine... Noto che questi problemi si verivicano spesso se tengo Transmission (o utorrent) acceso. Ma non subito, dopo qualche ora. Può voler dire qualcosa?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.