Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2008, 10:20   #1
Luke_the_dreamer
Member

Iscritto dal: Feb 2006
E' ufficioso: problemi con NVIDIA GEFORCE 9600M GT e uso con batteria

Ciao a tutti,
il mio calvario è giunto ad un risultato: stamattina ho passato 30 minuti con l'assistenza apple che dopo svariati test (reset pram e smc, utility disk da dvd) mi ha detto che apple ha riconosciuto dei problemi con le schede NVIDIA. In particolari i problemi sono legati all'uso della scheda video GEFORCE NVIDIA 9600M GT e si verificano solo utilizzando l'alimentazione da batteria (mentre tutto funziona con l'alimentatore). Questo problema dovrebbe affliggere tutti i nuovi modelli del 15" (per verificare il problema è sufficiente provare a fare uno screenshot). In particolare, utilizzando la 9600 e la batteria, durante la sessione di lavoro le performance della scheda tendono a scendere (io ipotizzo per qualche funzionalità di risparmio energetico nascosta). Speriamo che oltre a riconoscere il problema ora la apple trovi una soluzione.
Luke_the_dreamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 11:07   #2
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
... e te pareva!

e la vga, e il coperchio della batteria, e il touchpad ...

francamente me lo aspettavo ... non c'è stato UN prodotto dall'intel in poi che non abbia avuto rogne, spesso grosse.

ormai apple sta diventando una certezza.
non positiva.

(fortunatamente ho legato la scimmia e non ho comperanto prevedendo per un cambimento così radicale problemi a gogo per sei mesi ... e infatti)

Ultima modifica di Fil9998 : 19-11-2008 alle 14:56.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 11:16   #3
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
un po' come la storia della Ati 2600 sugli iMac come il mio... infatti ultimamente mando lo screensaver.. artefatti e freeze del mac... ma che due palle!!!!!!! lo screen saver! devo provare con CoD4 a vedere cosa fa...

Ultima modifica di ShadowThrone : 19-11-2008 alle 11:18.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 11:25   #4
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
un po' come la storia della Ati 2600 sugli iMac come il mio... infatti ultimamente mando lo screensaver.. artefatti e freeze del mac... ma che due palle!!!!!!! lo screen saver! devo provare con CoD4 a vedere cosa fa...
Aspetta, che è sta storia?
A me la mia 2600 non da nessun problema con lo screen saver anche se non dura mai tanto prima che lo tolga.
Old 19-11-2008, 11:26   #5
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Io ho l'impressione che in Apple in fase di sviluppo abbiano la tendenza a non testare accuratamente tutti gli aspetti di un nuovo prodotto.... Insomma, anche in questo caso, non si tratta di piccole "sviste" di poco conto, ma di problemi che mettono in crisi il sistema e ne pregiudicano l'usabilità!!
Va bene il design, il look e tante altre belle cose, ma la qualità e l'affidabilità sembra che le abbiano lasciate da parte...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 11:43   #6
Luke_the_dreamer
Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Io ho l'impressione che in Apple in fase di sviluppo abbiano la tendenza a non testare accuratamente tutti gli aspetti di un nuovo prodotto.... Insomma, anche in questo caso, non si tratta di piccole "sviste" di poco conto, ma di problemi che mettono in crisi il sistema e ne pregiudicano l'usabilità!!
Va bene il design, il look e tante altre belle cose, ma la qualità e l'affidabilità sembra che le abbiano lasciate da parte...
considerando che ci ho lasciato 2500 sacchi a me la cosa fa abbastanza arrabbiare.. mi sembra assurdo non poter utilizzare la scheda grafica più performante quando sono sul treno ed essere costretto ad utilizzare l'altra! questo è abbastanza grave (specie per chi come me ha bisogno di prestazioni grafiche!)... poi mi dico, fossero problemi futuli, ma addirittura il congelamento del sistema (per 20-30 secondi) per l'apertura di un'icona dal dock mi sembra pazzesco!
Old 19-11-2008, 11:53   #7
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
c.v.d.

sulla base di quanto ti è stato riferito, sembra che il problema con l'alimetatore non si presenti, ergo è risolvibile via software

aspettaimmo e speriamo

io continuo con la 9400 e vedo che quando clicco spegni e mi dirigo verso la finestra che appare al centro del monitor per cliccare opk....il puntatore resta indietro....

piccoli particolari che fanno girare i cosiddetti
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 11:53   #8
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
se non hanno il diritto di incazzarsi e criticare i clienti apple non credo ce l'abbia nessun altro...

come si diceva: son tutti presi sul marketing e sull'estetica, poi il cliente fa da tester pure per cose vitali.

non va bene, non va per nulla bene.
Old 19-11-2008, 12:09   #9
Luke_the_dreamer
Member

Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
c.v.d.

sulla base di quanto ti è stato riferito, sembra che il problema con l'alimetatore non si presenti, ergo è risolvibile via software

aspettaimmo e speriamo
ciò che più mi stupisce di tutta questa faccenda è che l'addetto mi ha detto che non avevano ricevuto ancora lamentale in quell'ambito.... mi sembra pazzesco.. o solo l'unico in Italia ad aver utilizzato la 9600 da batteria, oppure c'è qualcosa che non mi torna. Boh! Comunque sto diffondendo il verbo anche negli usa (su macrumors) in modo che arrivino un pò di proteste e solleciti ad Apple.
Old 19-11-2008, 12:33   #10
jollyglam
Senior Member

L'Avatar di jollyglam

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
... e non ho comperanto prevedendo per un cambimento così radicale problemi a gogo per sei mesi ... e infatti)
...eh già ultimamente è sempre più rischioso con apple prendere un prodotto appena uscito...non è una buona cosa...
Old 19-11-2008, 13:28   #11
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Sono senza parole...
Possibile che uno spenda 2500 euro e non possa nemmeno stare un pò tranquillo???

Non posso far pagare quella cifra se non offro il meglio !!!!

Bah, mi tengo stretto il mio mini G4 che è meglio....

Byez
Old 19-11-2008, 14:11   #12
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Luke_the_dreamer Guarda i messaggi
ciò che più mi stupisce di tutta questa faccenda è che l'addetto mi ha detto che non avevano ricevuto ancora lamentale in quell'ambito.... mi sembra pazzesco.. o solo l'unico in Italia ad aver utilizzato la 9600 da batteria, oppure c'è qualcosa che non mi torna. Boh! Comunque sto diffondendo il verbo anche negli usa (su macrumors) in modo che arrivino un pò di proteste e solleciti ad Apple.
oppure probabilmente è un difetto del tuo mac e non un difetto congenito di tutta la serie,
Old 19-11-2008, 14:15   #13
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
il problema degli early adopters... non mi stancherò mai di dirlo.
comunque il vecchio mbp era perfetto... non mi risulta avesse problemi!
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 14:16   #14
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Insomma.. al di là delle magagne con la 9600 i nuovi MacBook soffrono anche di una qualità costruttiva "precaria", come dimostra l'allentamento del cover della batteria. Che mi serve allora la tecnologia "brick" se poi rischio di perdermi lo sportello dietro? Purtroppo su queste cose Apple è scesa.... c'è poco da fare..
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 14:23   #15
OtticaBolis
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
ma era logico questi sistemi ibridi sono complicati da gestire....
non riesco proprio a capire perche' ce ne hanno messe su due di schede video............

sicuramente con il nuovo aggiornamente risolveranno......
OtticaBolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 14:30   #16
Luke_the_dreamer
Member

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
oppure probabilmente è un difetto del tuo mac e non un difetto congenito di tutta la serie,
se giro un pò su forum di utenti con il nuovo mbp 15" potrai notare che moltissimi utenti hanno lo stesso identico problema.. magari fosse un problema solo mio, almeno andrei a farmelo sostituire subito... invece andandolo a sostituire otterrei solo un nuovo mbp con lo stesso problema (se hai sottomano un nuovo mbp prova a fare il testo che suggerivo dello screenshoot e potrai notare anche tu lo stesso problema).
Old 19-11-2008, 14:41   #17
Dekkar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
sto giro apple non è tanto difendibile, ma imho con il 10.5.6 si sistemeranno le cose, almeno lo spero per voi.

Per gli imac con 2600: io mai avuto un problema(mi tocco va)
Dekkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 16:04   #18
qaywsx
Senior Member

L'Avatar di qaywsx

Iscritto dal: Jan 2004
Ho appena provato anch'io a fare uno screenshot e in effetti per ca 20 sec si è bloccato tutto... è molto strano il fatto che quand'è attaccata la presa non da problemi e colla batteria sì.
Certo, sono dei bug un pò fastidiosi, ma sicuramente risolveranno col prossimo aggiornamento, più che altro mi irrita il fatto che ci usino come beta-tester dopo aver pagato un occhio della testa per questi nuovi mbp.
qaywsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 16:33   #19
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da matmat86 Guarda i messaggi
il problema degli early adopters... non mi stancherò mai di dirlo.
comunque il vecchio mbp era perfetto... non mi risulta avesse problemi!
Beh vivevi con la spada di damocle di una 8600m gt bacata che poteva cominciare a manifestare problemi...

Ah la tastiera un po' crazy anche...

Il wine sui modelli merom se non ricordo male...

Boh...ce n'è per tutti !
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 16:56   #20
Luke_the_dreamer
Member

Quote:
Originariamente inviato da qaywsx Guarda i messaggi
Ho appena provato anch'io a fare uno screenshot e in effetti per ca 20 sec si è bloccato tutto... è molto strano il fatto che quand'è attaccata la presa non da problemi e colla batteria sì.
Certo, sono dei bug un pò fastidiosi, ma sicuramente risolveranno col prossimo aggiornamento, più che altro mi irrita il fatto che ci usino come beta-tester dopo aver pagato un occhio della testa per questi nuovi mbp.
di se il problema dello screenshoot mi tange fino ad un certo punto.. il problema più fastidioso è che se si continua ad utilizzare l'mbp con la 9600 e la sola alimentazione da batteria dopo circa 1 ora/1 ora e mezza/ 2 ore (dipende dalle volte e dalla carica della batteria) si nota in modo evidente un calo delle prestazioni incredibili e congelamenti improvvisi (magari anche solo 2 o 3 durante l'intera sessione di lavoro, comunque sempre presenti) durante operazioni stupidissime come sfogliare o aprire una cartella! questo è molto più fastidioso perchè capita improvvisamente mentre lavori. Però, come dicevo, per accorgersi di questi ulteriori problemi bisogna utilizzare la 9600 per un pò di tempo e solo con la batteria, perchè altrimenti non si evidenziano e tutto (tranne lo screenshoot) sembra funzionare bene.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian