|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
E' ufficioso: problemi con NVIDIA GEFORCE 9600M GT e uso con batteria
Ciao a tutti,
il mio calvario è giunto ad un risultato: stamattina ho passato 30 minuti con l'assistenza apple che dopo svariati test (reset pram e smc, utility disk da dvd) mi ha detto che apple ha riconosciuto dei problemi con le schede NVIDIA. In particolari i problemi sono legati all'uso della scheda video GEFORCE NVIDIA 9600M GT e si verificano solo utilizzando l'alimentazione da batteria (mentre tutto funziona con l'alimentatore). Questo problema dovrebbe affliggere tutti i nuovi modelli del 15" (per verificare il problema è sufficiente provare a fare uno screenshot). In particolare, utilizzando la 9600 e la batteria, durante la sessione di lavoro le performance della scheda tendono a scendere (io ipotizzo per qualche funzionalità di risparmio energetico nascosta). Speriamo che oltre a riconoscere il problema ora la apple trovi una soluzione. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
... e te pareva!
e la vga, e il coperchio della batteria, e il touchpad ... francamente me lo aspettavo ... non c'è stato UN prodotto dall'intel in poi che non abbia avuto rogne, spesso grosse. ormai apple sta diventando una certezza. non positiva. (fortunatamente ho legato la scimmia e non ho comperanto prevedendo per un cambimento così radicale problemi a gogo per sei mesi ... e infatti)
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 19-11-2008 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
un po' come la storia della Ati 2600 sugli iMac come il mio... infatti ultimamente mando lo screensaver.. artefatti e freeze del mac... ma che due palle!!!!!!!
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te. Ultima modifica di ShadowThrone : 19-11-2008 alle 11:18. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
A me la mia 2600 non da nessun problema con lo screen saver anche se non dura mai tanto prima che lo tolga.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Io ho l'impressione che in Apple in fase di sviluppo abbiano la tendenza a non testare accuratamente tutti gli aspetti di un nuovo prodotto.... Insomma, anche in questo caso, non si tratta di piccole "sviste" di poco conto, ma di problemi che mettono in crisi il sistema e ne pregiudicano l'usabilità!!
Va bene il design, il look e tante altre belle cose, ma la qualità e l'affidabilità sembra che le abbiano lasciate da parte... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
c.v.d.
sulla base di quanto ti è stato riferito, sembra che il problema con l'alimetatore non si presenti, ergo è risolvibile via software aspettaimmo e speriamo io continuo con la 9400 e vedo che quando clicco spegni e mi dirigo verso la finestra che appare al centro del monitor per cliccare opk....il puntatore resta indietro.... piccoli particolari che fanno girare i cosiddetti |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
se non hanno il diritto di incazzarsi e criticare i clienti apple non credo ce l'abbia nessun altro...
come si diceva: son tutti presi sul marketing e sull'estetica, poi il cliente fa da tester pure per cose vitali. non va bene, non va per nulla bene.
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ciò che più mi stupisce di tutta questa faccenda è che l'addetto mi ha detto che non avevano ricevuto ancora lamentale in quell'ambito.... mi sembra pazzesco.. o solo l'unico in Italia ad aver utilizzato la 9600 da batteria, oppure c'è qualcosa che non mi torna. Boh! Comunque sto diffondendo il verbo anche negli usa (su macrumors) in modo che arrivino un pò di proteste e solleciti ad Apple.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Sono senza parole...
Possibile che uno spenda 2500 euro e non possa nemmeno stare un pò tranquillo??? Non posso far pagare quella cifra se non offro il meglio !!!! Bah, mi tengo stretto il mio mini G4 che è meglio.... Byez
|
|
|
#12 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
il problema degli early adopters... non mi stancherò mai di dirlo.
comunque il vecchio mbp era perfetto... non mi risulta avesse problemi! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Insomma.. al di là delle magagne con la 9600 i nuovi MacBook soffrono anche di una qualità costruttiva "precaria", come dimostra l'allentamento del cover della batteria. Che mi serve allora la tecnologia "brick" se poi rischio di perdermi lo sportello dietro? Purtroppo su queste cose Apple è scesa.... c'è poco da fare..
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ma era logico questi sistemi ibridi sono complicati da gestire....
non riesco proprio a capire perche' ce ne hanno messe su due di schede video............ sicuramente con il nuovo aggiornamente risolveranno...... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
se giro un pò su forum di utenti con il nuovo mbp 15" potrai notare che moltissimi utenti hanno lo stesso identico problema.. magari fosse un problema solo mio, almeno andrei a farmelo sostituire subito... invece andandolo a sostituire otterrei solo un nuovo mbp con lo stesso problema (se hai sottomano un nuovo mbp prova a fare il testo che suggerivo dello screenshoot e potrai notare anche tu lo stesso problema).
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
sto giro apple non è tanto difendibile, ma imho con il 10.5.6 si sistemeranno le cose, almeno lo spero per voi.
Per gli imac con 2600: io mai avuto un problema(mi tocco va) |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ho appena provato anch'io a fare uno screenshot e in effetti per ca 20 sec si è bloccato tutto... è molto strano il fatto che quand'è attaccata la presa non da problemi e colla batteria sì.
Certo, sono dei bug un pò fastidiosi, ma sicuramente risolveranno col prossimo aggiornamento, più che altro mi irrita il fatto che ci usino come beta-tester dopo aver pagato un occhio della testa per questi nuovi mbp. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
Ah la tastiera un po' crazy anche... Il wine sui modelli merom se non ricordo male... Boh...ce n'è per tutti
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.