|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Leopard e le applicazioni predefinite
Saluti alla sezione,
vi espongo brevemente il mio problema: se cambio l'applicazione di default di un certo tipo di file al successivo riavvio l'applicazione ritorna ad essere quella decisa dal sistema. Ho provato sia cambiando il tipo di applicazione con click dx sul file, poi "open with", selezionando l'applicazione interessata e poi spuntando "always open with" che selezionando "get info" e applicando a tutti i file con quella estensione l'applicazione che m'interessa. (Es. nel mio caso voglio aprire tutti i filmati archiviati con il container avi con VLC anziché con QuickTime. ) Il secondo metodo sperimentato è migliore del primo (funziona bene su tutti i file da subito), ma, semplicemente, una volta spento il Mac e riavviato si ritorna alla condizione iniziale. C'è un modo per fregarlo? Grazie, Idomeneo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Purtroppo devo dire che non mi pare funzioni neanche questo.
Ma possibile che se dico a Leopard che Firefox è il mio browser predefinito al riavvio successivo ritorna predefinito Safari? E che palle, non ha senso questa cosa! Idomeneo
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Idomeneo EDIT p.s. ad ogni modo era già settato su Safari che il browser predefinito era Firefox. In realtà credo che quando avvi Firefox e ti chiede se vuoi che sia il browser predefinito va a fare la stessa identica cosa di quel settaggio. Dopo qualche tempo/riavvio però, chissà perché, (almeno il mio) Leopard se ne dimentica e ritorna predefinito Safari.
Le trattative concluse sul mercatino: dubmehard (1),ZioLollo (1),masao (1),DIDDLEKRI(1), Frycap (1), LightIntoDarkness (1),pingu79 (1) Ultima modifica di Idomeneo : 24-08-2009 alle 15:41. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma toglietemi una curiosità, almeno con Snow Leopard questo problema si risolve? O continua ad essere 'smemorato'?
Idomeneo
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Hai un mac originale o sei un tabbozzone? Se hai un mac vero, prova a riparare i permessi (app>utility>utility disco) e vedere cosa succede, se non fa niente forse ti conviene formattare... Se sei un tabbozzone invece... PUPPA!
TAAAAAAKKK Ultima modifica di Darkel83 : 31-08-2009 alle 22:03. |
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
L'unica cosa 'strana' che posso aver fatto è stato attivare FileVault per cifrare l'hard disk. Mmm, non riesco proprio a capire. Aridaje... te t-a-b-o-z-z-o-n-e lo dici a qualcun altro! ![]() Idomeneo
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Scusa ma a volte alcuni di questi problemi si trovano sugli hackintos... non ho idea del perchè succeda, comunque non è normale.
Se hai pure formattato non so veramente che dirti. A sto punto forse ti conviene contattare apple, magari segnalagli il problema sul forum ufficiale.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Idomeneo
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ma LOL
Nulla
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
|
ho provato, a me l'associazione resta anche dopo riavvio. sono con snow leopard...
EDIT: bene, non avevo letto l'ultimo post delle 22.26
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard; iPod Touch 1G - 16GB; iPhone 3GS 16GB
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ragazzi come non detto, al secondo riavvio è ritornato tutto come prima! E cioè QuickTime ha ripreso possesso degli avi, Safari della navigazione web e così via.
Almeno però la mia intuizione si è rivelata corretta: la colpa è proprio dell'attivazione di FileVault, si tratta di un BUG irrisolto (abbastanza grave, a mio avviso). Adesso proverò con alcuni workaround che si trovano in giro sperando di risolvere il problema. Certo è che è una situazione antipatica. EDIT Con Snow Leopard non dovrebbe più comportarsi in questo modo a quanto pare. Idomeneo
Le trattative concluse sul mercatino: dubmehard (1),ZioLollo (1),masao (1),DIDDLEKRI(1), Frycap (1), LightIntoDarkness (1),pingu79 (1) Ultima modifica di Idomeneo : 03-09-2009 alle 16:27. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.

MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard; iPod Touch 1G - 16GB; iPhone 3GS 16GB