Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2009, 04:38   #1
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

Iscritto dal: Jan 2006
[PS3] Nuovo Firmware - 1° settembre: aggiornamento 3.00 !

avete aggiornato la vostra PS3?

avete visto i cambiamenti? cosa ne pensate?

Personalmente trovo molto bello, e di impatto, la "sigla" iniziale quando si accende il sistema e si sceglie l'account con il quale accedere...molto belle le stelline scintillose

per il resto trovo molto utile la possibilità di scegliere la doppia uscita audio in contemporanea, così da poter collegare un impianto esterno ma lasciare la possibilità di far veicolare l'audio anche dal cavo HDMI,

in PSN si è aggiunta una nuova casellina: quella delle NOVITA'....sembra utile

e poi ho notato il cambiamento della grafica della lista amici, adesso c'è uno sfondo grigio per ogni amico....e le informazioni sull'orario di accesso e sul gioco giocato sono visibili totalmente senza selezionarne uno alla volta...
personalmente però preferivo non avere questo sfondo grigio sotto gli amici
ma sicuramente sarà una questione solo di abitudine.

e per finire, ma forse mi sbaglio, ho notato un piccolo aumento di dimensioni dei caratteri e delle icone della XMB

e voi avete notato altro? commenti?
Old 01-09-2009, 07:33   #2
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
sto aggiornando ora,...
cmq non capisco l'utilità di avere una doppia uscita audio in contemporanea... la mia è collegata in ottico alle Logitech per la somma gioia dei vicini!

Ultima modifica di ShadowThrone : 01-09-2009 alle 07:36.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 08:35   #3
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
hanno abilitato l'uscita audio contemporanea ottico e HDMI??

Finalmente!!!

è molto utile per chi ha un ampli senza ingresso HDMI (come me per es.) e vuole a piacere sentire da TV o ampli, senza modificare le impostazioni audio
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 08:53   #4
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
è possibile scaricare il firmware nuovo ma lasciare l'interfaccia così com'è, senza per forza mettere quella nuova?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 08:57   #5
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
Hanno poi tolto la possibilità di installare altri OS come si diceva?
aldarev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 09:17   #6
ShinnokDrako
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Drak'Tar
Quote:
Originariamente inviato da aldarev Guarda i messaggi
Hanno poi tolto la possibilità di installare altri OS come si diceva?
Pensavo fosse una cosa da PS3 slim, anche perchè io sulla mia ho Linux
Beh, tanto non lo uso praticamente più.... quindi se tolgono la funzione spero me lo autocancelli e mi ridia lo spazio occupato
Old 01-09-2009, 09:32   #7
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
Quote:
Originariamente inviato da ShinnokDrako Guarda i messaggi
Pensavo fosse una cosa da PS3 slim, anche perchè io sulla mia ho Linux
Beh, tanto non lo uso praticamente più.... quindi se tolgono la funzione spero me lo autocancelli e mi ridia lo spazio occupato
Avevo letto che il FW 3.00 avrebbe tolto la possibilità di installare altri OS anche sulla FAT. Dicevano che il linux installato sarebbe comunque rimasto (chiunque abbia linux installato potrebbe provare e provare ad installare un altro OS dopo il nuovo FW, per vedere se le voci che giravano risultano veritiere).
aldarev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 10:26   #8
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
hanno abilitato l'uscita audio contemporanea ottico e HDMI??

Finalmente!!!

è molto utile per chi ha un ampli senza ingresso HDMI (come me per es.) e vuole a piacere sentire da TV o ampli, senza modificare le impostazioni audio
ok, capito!
cmq l'xmb scintillante me piace troppo....

Ultima modifica di ShadowThrone : 01-09-2009 alle 10:31.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 10:39   #9
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da aldarev Guarda i messaggi
Avevo letto che il FW 3.00 avrebbe tolto la possibilità di installare altri OS anche sulla FAT. Dicevano che il linux installato sarebbe comunque rimasto (chiunque abbia linux installato potrebbe provare e provare ad installare un altro OS dopo il nuovo FW, per vedere se le voci che giravano risultano veritiere).
No, è solo per la slim.
Old 01-09-2009, 10:41   #10
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
No, è solo per la slim.
è sicura la cosa?

ho ancora i miei 10gb riservati (su HD da 320GB) per l'installazione... mai fatta, nel caso la farei subito prima dell'update
Old 01-09-2009, 10:41   #11
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
è sicura la cosa?

ho ancora i miei 10gb riservati (su HD da 320GB) per l'installazione... mai fatta, nel caso la farei subito prima dell'update
Sicurissima.
Old 01-09-2009, 10:49   #12
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

Iscritto dal: Jan 2006
Dopo alcune funzionalità non confermate riguardo all'attesissimo Firmware 3.0, ecco che questa volta, in un'intervista a Satoshi Hashimoto ci vengono svelate nuove 'piccole chicche'.

* La v ersione 3.0 aggiungerà la possibilità di convertire audio da fonti come HDD e USB a frequenze di 88.2KHz o 176.4KHz, cosa, precedentemente possibile solo con CD
* L'analogico destro durante le riproduzione video acquisirà una nuova funzionalità. Premendolo il video si metterà in pausa, e ruotandolo sarà possibile rendere il video in slow-motion o in super-speed fino a 4x. La precisione si basa sull'ordine temporale di 0.01(secondi??)
* Sarà possibile stampare pagine web attraverso stampanti USB o LAN
* Forse in pochi se ne saranno accorti, ma ora, quando la PS3 viene accesa, l'XMB si posizione automaticamente sull posizione del disco, con il FW 3.0 il posizionamento di default sarà il nuovo What's New che ci informerà di tutte le notizie del Playstation, sarà però possibile reimpostare questa cosa sull'icona del disco dal menu impostazioni.
* (Questacosa non l'ho ben capita, ma con una traduzione letterale vienefuori questa cosa) L'indicatore dell'ora in alto a destra è stato cambiato con un indicatore di busy (occupato), quando il sistema è attivo l'orologio sarà in funzionamento. (Bah...)
* La dimensione del font e delle icone delmenu attualmente in uso, è stato leggermente aumentato.
* Tutte le versioni di console (vecchie e nuove) avranno la sequenza di avvio modificata. Quando il sistema si avvia per la prima volta, i loghi Playstation, PS3 e Playstation 3 appariranno simultaneamente. Quando invece si avvia un gioco, il logo Playstation 3 non apparirà più, cosi da aumentare di qualche secondo l'avvio dei giochi (che *****..., i giochi PS2 e PS1 invece manterranno i loghi PS1 e PS2 originali per via del software di emulazione (nelle console compatibili)
* Come già saprete, ci saranno i temi dinamici. Il tema di default con le classiche onde, sarà leggermente diverso, e gli sono state aggiunte piccole particelle. Questi temi sono stati creati con le stesse SDK dei giochi (questo, secondo me, implica che i comuni user non potranno creare i propri temi... almeno per ora. Inoltre, i temi potranno interagire con i movimenti dell'XMB, Spostandoci in basso, le particelle (nel caso del tema di default, andranno in basso, spostandoci a destra, andranno a destra.. etc.
* Come qualcuno di voi avrà già notato, il FW 3.0 non è incluso nelle PS3 Slim, questo è dovuto a dei problemi durante l'assemblaggio. I possessori di Slim dovranno quindi aggiornare, come tutti.
Old 01-09-2009, 10:56   #13
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
niente chat tipo party 360?
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 11:18   #14
Eriol the real
Bannato

Quote:
Sicurissima.
grazie, meglio cosi

questa è una lista complete delle features del 3.00

Quote:
* Multi-Audio - Audio can now be output to multiple connectors simultaneously. You can set this option under [Settings] > [Sound Settings] > [Audio Multi Output].
* Video Content Playback - During Video content playback, you can now use the right stick to play content in slow playback, fast reverse, and fast forward.
* Settings Descriptions - Now below each setting option under the Settings tab on the XMB, there is now a brief description in small font.
* New Start Up Logo - Upon starting up your PS3, you will be greeted with the new ‘PS3′ Logo.
* Copy/Paste Function - There is now a copy/paste function for the web browser, and messages.
* Internet Connection Speed Test - Check your internet connection upload/download speed. Go to [Network Settings] > [Internet Connection Test]
* Internet Browser Screen Capture Feature - Press Triangle on Internet Browser, then under File > Save Screenshot.
* Custom Remote Play Settings - Manually set a device (such as a PSP system) to be used for remote play.
* New Avatar Support - Support for future additions of PSN avatars has been added. No new avatars have been added along with the firmware. However the support is there.
* “What’s New” – The “Information Board” will be replaced with a “What’s New” section, which allows you to enjoy interactive PlayStation news every time you start the PS3 system. Located under the PlayStation Network icon, “What’s New” displays the latest and greatest game, video, PlayStation Network and PlayStation news and releases, as well as your recently played games, in a sleek, new animated format.
* Status Indicator – In the top right corner we’ve added an indicator bar, which displays your user icon, friend icon, the number of friends you have online and a small message icon to let you know if you have any new messages. The indicator also includes a scrolling ticker that features the latest news from PlayStation Network. In addition, when you press the PS button, the battery life indicator will no longer cover up the clock.
* Friends List – Now your PlayStation Network friends will appear in a slightly redesigned format on your Friends List. Also, messages will now be viewable from each of your friends’ respective profiles.
* PlayStation Store Shortcuts – We’ve added a handy shortcut icon to the PlayStation Store under both the Game and Video categories so you can access the latest content quickly and easily.
* Personalization – Personalize your PS3 with new dynamic custom themes and avatars. Dynamic themes as well as free and premium avatars will be available through PlayStation Store. A dynamic theme takes your screen to a whole new level as it incorporates animated objects into the background.
* Trophies – Showcasing your hard earned trophies just got better. Update 3.00 gives game developers the ability to modify how they display trophies for add-on content. Base and add-on game trophies will continue to be combined into a single list so you can see where you stand in a game as a whole. Within that list, trophies will be broken out into subcategories—base trophies and add-on trophies—that way, you can easily view the percentage of your base game trophy collection, and separately track your trophy progress in add-on packs. Look for this enhancement to be included in upcoming games.
Old 01-09-2009, 11:36   #15
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

L'unico punto che mi interessa è il secondo...
Old 01-09-2009, 12:06   #16
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Dling
Alcune nuove features sembrano interessanti
Old 01-09-2009, 14:09   #17
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

L'Avatar di Mr.AudioIsIviItumIre

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
sto aggiornando ora,...
cmq non capisco l'utilità di avere una doppia uscita audio in contemporanea... la mia è collegata in ottico alle Logitech per la somma gioia dei vicini!
Scherzi ? E' utilissima invece! Io, ad esempio, ho l'uscita audio della Ps3 collegta all'impianto hi-fi che non dispone di una entrata HDMI audio e i in questo modo posso impostare l'audio sia all'HDMI del monitor che all'impianti hi-fi, appunto...
Cmq io aspetto ancora la possibilità di poter ascoltare le musiche salvate nell'hard disk mentre giochi...come avviene sulla Xbox360...
Old 01-09-2009, 14:19   #18
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Da precisare che, per le uscite non selezionate come predefinita, l'audio viene ridotto a 2 canali, il che mi pare un pò strano: su X360 non funziona così.
Old 01-09-2009, 14:33   #19
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Da precisare che, per le uscite non selezionate come predefinita, l'audio viene ridotto a 2 canali, il che mi pare un pò strano: su X360 non funziona così.
Beh, considerando che l'utilizzo più comune sarà probabilmente di attaccare l'ampli come primario e il televisore come secondario, direi che può bastare.

Come funziona su 360?
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 14:41   #20
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
dove si possono reperire i temi movimentati quelli che si vedono nei tanti video sul web che mostrano il nuovo firmware?
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian