|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...est_29990.html
OnLive cerca dei volontari per il beta test del suo sistema di cloud computing per i videogiochi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
|
cioè posso giocare a crysis su un pc di fascia bassa?
Ma se davvero funzionasse, mettiamo che faccia il suo lavoro connessione permettendo ed effettivaemnte riecsco a giocare ad alti dettagli nonostante il mio pc scrauso... non determinerebbe la fine della vendita/sviluppo di schede video per videogiocatori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
e soprattutto, non credo sia piratabile, cosa che non penso vada sottovalutata per avere un'idea del successo che può avere ![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
con le latenze che ci sono in italia la vedo durissima
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ok, ma se io volessi giocare online? già c'ho la banda piena per sta roba qui, poi dovrei metterci i dati per giocare online.... e le latenze?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Nicola[3vil5]
Beh calma.. io questa cosa del cloud computing per videogiochi la vedo ancora come un'utopia..
La teoria funziona ma per un videogioco serve fluidità e risposte in tempo reale, se ci metti dentro le variabli "trasmissione da remoto" e "server centrale che serve tanti utenti" vedi che far quadrare l'equazione è dura parecchio.. Oltretutto prima che una simile teconologia si diffonda in modo capillare deve passarne talemte tanta di acqua sotto i ponti che ATI e Nvidia possono stare beate per parecchio. Da ultimo potrebbe pure morire il mercato sk video che conosciamo ora ma si trasformerebbe in altro tipo di mercato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
il vero problema sn le latenze di gioco... in Italia abbiamo latenze anche 4-5 volte superiori a quelle americane... senza contare la banda necessaria per trasferire in real-time un video x una risoluzione decente.
In Italia ci vorrà ancora tempo affichè una soluzione del genere sia fattibile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
come le prime volte che giocavo tramite internet col 56K... se usavo msn o talk per parlare con i miei amici, succedeva che io sparavo, e dopo qualche istante vedevi i colpi... oppure sparavo ad uno e nel frattempo si era spostato...
![]() che partite a Medal of Honor... ma anche a giochi sullo stile di Age of Empire 2... Secondo me se trovano il modo di comprimere i dati e a diminuire le latenze nella connessioni a banda larga penso che sia una cosa molto comoda, sicuramente applicabile anche alle console di nuova generazione, cosi non ci sarebbero problemi sul fatto che dopo qualche anno le console rispetto ai pc hanno grafica quasi neanche paragonabile. buona gioranta |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Anche avendo la connessione perfetta mi danno il gioco in 720p (1280x720), una risoluzione di 7,8 anni fa. Bella porcheria!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Con la connessione come se la ritrovano in tanti (incluso me) che, pur pagando per una 6mbit, dalle 12 alle 00 si ritrovano con quella che e' la presa in giro di una 56k, questo sistema (seppur carino, anche per esempio per giocare a titoli di un certo peso su sistemi portatili di fascia mediobassa) non prendera' mai piede in italia. Per le nazioni con un livello tecnologico decente invece puo' essere una bella invenzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Bhè, non tutti i giochi sono FPS... imho novità di estremo spessore!
Cmq i prezzi non sono usciti se non sbaglio, me li aspetto un po' salati... molto probabilmente una subscription mensile per singolo gioco o pacchetti simili |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Il bello di questo servizio è un altro, cioè permettere teoricamente a tutti di giocare ai giochi più nuovi anche su macchine "da ufficio" (portatili, pc da supermercato, ecc..) e soprattutto anche SENZA pc, con l'apposito box + joypad da collegare alla tv che veniva mostrato nei video dell' E3. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
|
Scusate ma voi che connessione avete?
Io ho una Alice 7Mega, e quando scarico vado da 200KB/s a 1MB/s (molto spesso dipende dal sito a cui mi collego) mentre quando gioco (ad esempio a Nexuiz) trovo latenze che partono da 60-80ms. Se faccio un ping su www.google.it trovo sui 50-60ms. Ora io non sono tipo che gioca spesso online, quaindi forse non ci ho mai fatto caso, però non mi sembra di avere una connessione scadente(rispetto a quanto richiesto da servizi come questo intendo) o no?
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W Always remember to K.I.S.S. In Vendita: Lenovo ThinkServer TS440 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Non ho ben capito come funziona il tutto quindi vi pongo qualche domanda:
Ma il gioco non gira su Server? Se è così il cloud computing serve solo ad alleggerire il carico di calcolo del server? Si deve installare un programma sul PC? Lo scatolino sostituisce il PC? Quote:
Questione di sviluppo driver/software immagino perché con questo sistema i giochi potrebbero girare benissimo anche su Linux! Questo tipo di servizio potrebbe risolvere il problema dei videogiochi su questo tipo di OS, ma ovviamente figuriamoci se qualcuno sviluppa qualcosa per Linux... Quote:
Non credo che porterà alla fine della vendita di schede video, anzi, questo sarà un mercato parallelo che porterà a vendere più schede video e a crearne di più potenti visto che su un server gireranno più giochi e più utenti contemporaneamente e quindi sarà necessaria una grande potenza di calcolo (sempre che il cloud computing non basti). Poi c'è da considerare la qualità di gioco: con questo sistema si ottiene una qualità di gioco accettabile, ma ha diversi svantaggi, uno su tutti la latenza: in multiplayer potrebbe essere accettabile ma giocare in single player con problemi di lag dev'essere delirante; poi la qualità dal punto di vista dei dettagli, la risoluzione è 720p, nel complesso buona ma su un buon PC si può ottenere una risoluzione anche doppia, idem per gli fps, poi le impostazioni grafiche probabilmente non saranno personalizzabili come col PC ma impostate dal Server, sarà un po' come giocare con una console, e quindi si avranno gli stessi limiti. Poi c'è da considerare il fattore pirateria che contribuisce molto alla diffusione di un gioco, spesso è grazie ad essa che molti decidono di comprarsi l'originale, la copia pirata è spesso usata come una sorta di versione di prova, ma senza l'originale non si possono fare certe cose come per esempio il gioco online; se con OnLive i giochi si comprano per intero (cioè paghi 50€ il gioco e poi paghi la tariffa dell'utilizzo del server) questo sistema credo farà un po' fatica a partire ma se invece li si paga a tempo (ossia ci sono una serie di giochi, tu decidi a quale giocare e paghi solo l'utilizzo del server) allora andrebbe meglio, potrebbe essere un buon modo per provare un gioco e decidere poi se comprarlo, se i prezzi sono buoni potrebbe ridurre in parte il fenomeno della pirateria; inoltre a molti piace avere la confezione originale con relativi manuali, art-book e accessori vari, questo è un altro limite di OnLive. Probabilmente questo sistema sarà valido ma non come averci il gioco su PC, lo vedo molto bene per chi viaggia perché consente di non doversi portare dietro un'ingombrante console ed i relativi giochi, basta avere a disposizione una connessione internet ed un notebook o al posto di quest'ultimo la MicroConsole, il controller e un TV HD Ready; l'unico limite per chi viaggia è che non si può collegare la MicroConsole ad una chiavetta Internet di quelle dei gestori di telefonia mobile mentre col PC si può sfruttare comunque il servizio, ovviamente con i relativi svantaggi. Queste sono miei supposizioni in base a quel poco che ho capito di sto sistema, sarò ben felice di essere corretto e delucidato.
Tutto quello che scrivo è IMHO! Ultima modifica di JackZR : 03-09-2009 alle 12:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
http://www.youtube.com/watch?v=s7fq8NmiV8U
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
E io per giocare online decentemente (130ms di ping senza particolari lag) devo aspettare almeno dopo mezzanotte
![]()
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
130 di ping almeno negli FPS sono un'esagerazione.... figurarsi poi applicato ad una tecnologia del genere... un aborto
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
il che vuol dire che se raggiungi 1MByte/s sei davvero fortunato, altrochè ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
|
Quote:
![]() PS: con torrent di solito mi assesto a 650-700KB/s quindi forse è quella la mia reale velocità.
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W Always remember to K.I.S.S. In Vendita: Lenovo ThinkServer TS440 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Teoricamente, a te serve solo banda in download per scaricare 30 immagini al secondo a 1280x720 (compresse) e l'audio... e banda in upload necessaria ad inviare i comandi che utilizzi. Chiaramente il tutto deve essere sincronizzato, da qui il probelma delle latenze, che però tocca più noi che gli americani. Il processore Intel, probabilmente, serve perché le immagni che inviano sono compresse con un loro sistema che, sempre a detta loro, impiega un millisecondo a comprimere/decomprimere... magari il loro software è stato testato solo su processori x86 (da qui il mac solo Intel e non PowerPC) e il loro software, per ora, lo hanno sviluppato solo per Windows e Mac OS X. Ultima modifica di gaxel : 03-09-2009 alle 12:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.