|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Velocità scrittura email con iphone
ciao a tutti possessori di IPhone, apro questo thread perché da tempo ho in testa l'idea di passare da un Nokia ad un IPhone.
Nonostante non lo ritenga privo di difetti né il miglior telefono attualmente disponibile una cosa che a me attira molto della tecnoligia è la convergenza. E con questo intendo quando dispositivi diversi, creati per uno scopo diverso, vengono progettati per funzionare al meglio tra di loro. Apple con l'Iphone sembra a mio avviso sposare questo concetto; ciò che per il momento maggiormente mi trattiene dal passare a questo dispositivo - prezzo a parte - è la mancanza di una tastiera QWERTY fisica. Mi capita infatti spesso di utilizzare il telefono per scrivere email o per rispondere a post su vari forum e per questo vorrei chiedere a voi che lo usate, come vi trovate a scrivere "lunghi" testi con questo telefono: mi potete dare qualche parere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Per scrivere lunghi testi ogni tanto va più che bene.
Se però ci passi parecchio tempo a scrivere lascia stare.. la tastiera non è male, sicuramente è la più comoda tra i touch, ma qwerty fisica è altra cosa.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
sarò cretino io ma a scrivere con sto telefono ci metto una vita. infatti finisce che piuttosto che mandare un sms o una mail....chiamo.
se avesse un tastierino t9 tipo il nokia 5800 imho sarebbe il top. però ammetto di essere un caso patologico io...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
io ci metto un attimo, il meglio che abbia mai provato, è di una semplicità e velocità assurde, inoltre la correzione dei testi funziona a meraviglia
![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Colleferro(RM)
|
basta che lo giri e la tastiera si allunga, e uno spettacolo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
poi a me l'approccio del full touch piace! non vorrei mai una tastiera fisica... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Con la tastierina virtuale basta un po' di sudore depositato sullo schermo, un po' di umidita' oppure un po' di sporco che gia' non si riesce a scrivere bene ed aumentano in maniera esponenziale gli errori di scrittura! Il sistema di correzione non l'ho provao fino infondo, ma a me scriveva delle ciofeche assurde! Almeno il T9 le azzecava quasi tutte al 99%! Spesso mi prendeva anche le lingue straniere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
con il jb si può mettere una tastiera alla t9
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: taranto
|
basta che ti alleni un pò
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
pure più velocemente che con la tastiera fisica (considerando che è più facile switchare tra i vari layout) tutta un'altra cosa rispetto al T9: anni luce migliore ovviamente ci vuole un filino di allentamento, ma una volta acquisita padronanza non ci sono confronti: io non sbaglio praticamente mai (nemmeno col sudore, non so che iphone abbiate ma se sbagliate o avete le dita a salsiccia o sudate come dei cammelli ![]() qualche problema lo puoi avere con le mani particolarmente grandi: io ho mani "da pianista" quindi mi trovo benissimo, se si hanno dita salsicciose conviene ruotare la tastiera ovvio che devi guardare quello che scrivi, ma considerando che GIUSTAMENTE se scrivi guidando stai facendo una cosa ILLEGALE, e ti meriti una multa salatissima, il problema non si pone. ormai sono talmente in simbiosi con l'iphone che scrivo velocemente quasi come con la tastiera del pc: basta solo un po' di abitudine Ultima modifica di Leron : 27-08-2009 alle 09:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Confermo, è tutta questione di allenamento.
L'unico vero limite è che devi guardarla mentre col T9 ho visto ragazzini (non io, forse per limiti di età o - vorrei sperare - minore applicazione) far dei numeri senza mai guardare il telefonino.
Il sito che curai: http://ciccioemanu.altervista.org Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu possa esprimerla - El pueblo unido jamás será vencido Ultima modifica di SerPRN : 28-08-2009 alle 08:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
1 - 2- 3 4 - 5 - 6 7 - 8 - 9 - 0 - gli SMS li scrivevo sempre senza guardare, ma quello che mi interessa ora sono le mail e con l'E71 ho bisogno di guardarla la tastiera, dunque il fatto di guardarla per me non è un handicap. Ciò che mi interessa è se si riesce o meno a prendere un buon feeling oppure se la tastiera è intrinsecamente lenta. Con l'E71 posso usare solo i pollici perché i tasti sono troppo "duri" e non è possibile digitare come se fosse una tastiera per PC. L'Iphone invece mi sembra adatto ad essere appoggiato su un tavolo e digitare con le altre dita: voi che ce l'avete cosa potete dirmi su questo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
|
Quote:
![]() ![]() Ovviamente c'è chi riesce ad essere ancora più veloce ![]() http://www.twitvid.com/B3BDC
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti ![]() Ultima modifica di lp79 : 28-08-2009 alle 21:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.