Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2009, 16:18   #1
Amirs
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Alimentatori Nesteq

Ciao ragazzi, è da molto tempo che sto vedendo le caratteristiche tecniche di molti alimentatori, nonché le opinioni dei possessori e i vari topic tra quello dei più silenziosi a quello dei più consigliati.

Vorrei sapere perché nessuno parla dei Nesteq che dalle caratteristiche tecniche sembrano eccezionali, a mio parere molto più dei vari Corsair e Enermax come il NESTEQ ASM XZ-600 o l'X-Strike XS-750.

L'ASM XZ-600 ha un'efficienza dell'89%, tutte le protezioni necessarie:
OVP (Over-Voltage-Protection)
OCP (Over-Current-Protection)
OTP (Over-Temperature-Protection)
OPP (Over-Power-Protection)
SCP (Short-Circuit-Protection)
UVP (Under-Voltage-Protection)

è modulare, ha un controller esterno per la regolazione manuale della velocità della ventola e in modalità automatica la ventola non si attiva finché la temperatura interna non raggiunge i 65°, molto difficile avendo un dissipatore heatpipe.

Qualcuno possiede un qualsiasi modello della Nesteq?? Vorrei sapere se sono cosi silenziosi come da promesse.

Inoltre non ho capito se con la tecnologia +12V Power Plus si intende il modo di suddividere gli amperaggi nelle varie linee oppure sono 3 linee in aggiunta alle proprie (4 nel caso dell'ASM XZ-600).

link alla scheda tecnica:
http://www.moddingextreme.com/it-pro...-pId-7007.html

Grazie a tutti.
Amirs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 16:42   #2
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Amirs Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, è da molto tempo che sto vedendo le caratteristiche tecniche di molti alimentatori, nonché le opinioni dei possessori e i vari topic tra quello dei più silenziosi a quello dei più consigliati.

Vorrei sapere perché nessuno parla dei Nesteq che dalle caratteristiche tecniche sembrano eccezionali, a mio parere molto più dei vari Corsair e Enermax come il NESTEQ ASM XZ-600 o l'X-Strike XS-750.

L'ASM XZ-600 ha un'efficienza dell'89%, tutte le protezioni necessarie:
OVP (Over-Voltage-Protection)
OCP (Over-Current-Protection)
OTP (Over-Temperature-Protection)
OPP (Over-Power-Protection)
SCP (Short-Circuit-Protection)
UVP (Under-Voltage-Protection)

è modulare, ha un controller esterno per la regolazione manuale della velocità della ventola e in modalità automatica la ventola non si attiva finché la temperatura interna non raggiunge i 65°, molto difficile avendo un dissipatore heatpipe.

Qualcuno possiede un qualsiasi modello della Nesteq?? Vorrei sapere se sono cosi silenziosi come da promesse.

Inoltre non ho capito se con la tecnologia +12V Power Plus si intende il modo di suddividere gli amperaggi nelle varie linee oppure sono 3 linee in aggiunta alle proprie (4 nel caso dell'ASM XZ-600).

Grazie a tutti.
il link a singoli negozi online va contro il regolamento. Il link al sito del produttore è preferibile.

Da ex-possessore di un elan vital ti suggerisco di evitarli. Il costo, per quello che valgono è spropositato. La certezza che rispecchino le specifiche di targa non c'è. Saranno anche migliori degli ali cinesi, ma costano molto di più di un alimentatore di marca.

La scheda tecnica la trovi qui...
http://www.nesteq.net/gb/products/po...ero/index.html

Circa l'utilità o meno degli alimentatori fanless trovi molte informazioni qui:
http://www.silentpcreview.com/article699-page1.html

sotto forma di note a margine.
Old 20-08-2009, 19:08   #3
Amirs
Junior Member

Hai ragione scusa, ce l'avevo davanti e non ho pensato al sito su cui era.

Comunque quell'ali non è fanless, la ventola la puoi regolare comunque manualmente, altrimenti si attiva solo in caso di temperatura troppo elevata.

In ogni caso che ali mi consiglieresti per questa configurazione:

Asus P5E3 pre wifi
Intel Q9450
4gb (2*2gb) OCZ ddr3 1600mhz platinum EB
Asus HD4870 1gb ddr5
2HDD 1Tb + 1 500gb
raffreddamento a liquido Ybris ACS black pearl 240 ultra

devo sostituire il mio thermaltake toughpower 700W perché non fa proprio bene il suo dovere, anche perché non è proprio nuovo...
Comunque vorrei tenermi sui 600-700W.

Per esempio l'Enermax Modu82+ 625W può andare bene?? Considerando qualche ritoccatina futura a ram, sk. video....

Grazie in anticipo...

Ultima modifica di Amirs : 20-08-2009 alle 19:25.
Old 20-08-2009, 20:14   #4
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:

Comunque quell'ali non è fanless, la ventola la puoi regolare comunque manualmente, altrimenti si attiva solo in caso di temperatura troppo elevata.

In ogni caso che ali mi consiglieresti per questa configurazione:

Asus P5E3 pre wifi
Intel Q9450
4gb (2*2gb) OCZ ddr3 1600mhz platinum EB
Asus HD4870 1gb ddr5
2HDD 1Tb + 1 500gb
raffreddamento a liquido Ybris ACS black pearl 240 ultra

devo sostituire il mio thermaltake toughpower 700W perché non fa proprio bene il suo dovere, anche perché non è proprio nuovo...
Comunque vorrei tenermi sui 600-700W.

Per esempio l'Enermax Modu82+ 625W può andare bene?? Considerando qualche ritoccatina futura a ram, sk. video....

Grazie in anticipo...
ho specificato circa i fanless perchè l'ali può lavorare anche in modalità fanless ma è controproducente. Nient'altro.

Per il tuo pc un 450 watt decente va più che bene (un 600w serve solo se monti uno sli, altrimenti è superfluo) , quindi l'enermax che hai indicato va sicuramente bene.

Chiaramente ci sono molte altre alternative sulla stessa fascia di watt per cui puoi valutare eventuali concorrenti se vuoi risparmiare qualcosa o se cerchi delle prestazioni in più...
Old 20-08-2009, 22:12   #5
Amirs
Junior Member

In che senso "se cerchi delle prestazioni in più"?
Pensi a qualcosa in particolare??

Comunque io sono indeciso tra l'ENERMAX MODU82+ 625W e il SEASONIC M12D 750W.

Adesso ho un ThermalTake Toughpower 700w ma non mi so rendere conto se è troppo potente. Sò solo che è arrivato...)
Old 20-08-2009, 22:19   #6
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
seasonic e per 20 anni sei a posto.
Old 20-08-2009, 22:50   #7
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
In che senso "se cerchi delle prestazioni in più"?
Pensi a qualcosa in particolare??

Comunque io sono indeciso tra l'ENERMAX MODU82+ 625W e il SEASONIC M12D 750W.

Adesso ho un ThermalTake Toughpower 700w ma non mi so rendere conto se è troppo potente. Sò solo che è arrivato...)
mi riferivo ad avere maggiore silenziosità e stabilità delle tensioni; maggiore potenza non avrebbe senso...

il seasonic è sostanzialmente migliore del modu, semplicemente perchè la struttura dell'ali è più innovativa..

sullo stesso genere e livello qualitativo trovi il signature di antec, da 650 watt...

Ultima modifica di hibone : 20-08-2009 alle 22:53.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 22:54   #8
Stabilo_89
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

Anche io ero interessato a questi alimentatori, prima dell'acquisto mi sono informato con il venditore, il quale mi ha specificato che in ogni caso la ventola non si fermerà mai. Alla fine ho preso un enermax Liberty Eco.

Mandi
Stabilo_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 23:50   #9
Amirs
Junior Member

Io alla fine ho optato per il SEASONIC M12D 750W.

Per 20 euro in più penso ne valga la pena arrivati a quel livello di prezzo, dato che cercavo qualcosa di duraturo. Lo vado a prendere domani ma potrò montarlo solo tra una settimana perché parto. Se a qualcuno avrà domande su questo alimentatore sarò felice di rispondervi (spero positivamente!!).

Ciao e grazie.
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Tensione tra Nexperia e la controllata c...
Samsung e il futuro della smart cleaning...
Tinder: ecco come userà l'IA (e l...
Oltre 55.000 dollari solo per il raffred...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian