|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Indirizzi mac..
Allora raga..anche se non me ne intendo molto bene di reti...volevo farvi alcune domande :
ogni pc (in questo caso portatile ) ha un indirizzo mac personale..o meglio la scheda di rete...quindi nel mio caso una volta escluso da un router l indirizzo mac del mio portatile non è possibile cambiarlo..giusto ? mentre se ad esempio utilizzo una chiavetta usb wifi ? l indirizzo mac del pc non viene proprio preso in considerzione dal router ? visto che sto utilizzando una chiavetta?e quindi dovrei collegami?credo di essere stato chiaro..almeno spero...provo a fare un esempio il mio portatile ha un indirizzo mac 1212 ed è stato "bannato" dal router quindi non posso collegarmi...mentre se al portatile collego una chiavetta usb wifi e provo a collegarmi al rotuer dovrebbe funzionare? visto che la chiavetta dovrebbe avere un personale indirizzo Mac?o sbaglio?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
|
l'errore e' a monte.. il mac address si puo cambiare..
http://www.google.com/search?source=...&aq=f&oq=&aqi=
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Oltre al fatto che è meglio una WhiteList e non una BlackList
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
bhè ma non avendo ubuntu...il mio ragionamento funziona?cioè utilizzando una chiavetta cambierebbe il mac?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ogni dispositivo di rete ha un mac address!
Comunque non è necessario avere linux per cambiare il proprio indirizzo mac! Se hai windows prova a cercare qualche tool! Ovviamente il cambiamento non sarà permanente, a meno che non sia il software a modificare l'indirizzo ad ogni avvio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Non tutti i driver mettono a disposizione la possibilità di cambiare il mac address dalle proprietà avanzate.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mi butto: per entrare su una rete wireless da cui è stato bannato?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
rete creata da mio fratello....e visto che io usavo due portatili piu ps3....mi ha escluso..quindi mi toccherebbe colleggare tutto con cavi ethernet ad un altro router che abbiamo in casa..
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
secondo me un altra via sarebbe....
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Vero. Ma bisogna prestare molta attenzione e sapere dove mettere le mani.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.