|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: San Giorgio a Liri
|
Convertitore da Sata a IDE
ciao ragazzi visto che io di componenti per pc ne capisco ma poco avrei bisogno di montare un Hard Disk Sata di un notebook su un notebook che monta gli IDE per far girare un programma per formattare a basso livello . quindi un convertitore da SATA A IDE . linkatemi un inserzione di ebay o un titolo in pvt se qui nn si può . grazie
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
ma solo per collegamenti tramite USB. Quel programmino che tu dici non è disponibile anche in formato ISO da masterizzare su CD e con quest'ultimo avviare il PC ? Forse è la soluzione migliore.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
|
In che senso non è compatibile con la tua scheda madre? Per caso non ti vede l'hd? Perchè magari è proprio perchè è sata e ti serve impostare la compatibilità da bios.
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W Always remember to K.I.S.S. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e mi hanno detto di provare con il cd di windows ma io nn ce l'ho , ho solo il riprstino quindi devo cercarlo ma nn lo trovo neanke sul mio amico mulo.... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma il problema del disco qual'è? Ha settori danneggiati o ha solo bisogno di una bella formattazione? Nel secondo caso (che ti auguro) ti basta Parted Magic è un cd live linux con tuttto il necessario per formattare, modificare, copiare e salvare le partizioni. Lo trovi in un attimo con google e naturalmente è gratuito.
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W Always remember to K.I.S.S. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
La formattazione a basso livello (quella fatta con i software appositi) è necessaria solo se il disco ha settori danneggiati (va a riscrivere la struttura del disco ad un livello ancora più basso del filesystem), in quanto se la formattazione fallisce si rischia di buttare il disco. Quella che forse volevi fare è la formattazione "lenta" che non è la stessa cosa di quella a basso livello anche se spesso le si chiama allo stesso modo, ed è solo una delle opzioni che appaiono durante l'installazione di Windows.
Se come hai detto hai solo i dischi di ripristino e questi non ti consentono o non ti consentono agevolmente di modificare e formattare le partizioni puoi provare Partition Magic basta scaricare l'immagine iso e masterizzarla. Tra i vari programmi in dotazione a questo cd live dovresti trovare anche un programma per la cancellazione totale del disco. Se quanto ti ho detto finora ti ha solo messo confusione è meglio se tovi un amico che possa darti una mano.
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!