Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2009, 00:47   #1
passaratti1
Senior Member

L'Avatar di passaratti1

Iscritto dal: Nov 2007
Città: San Giorgio a Liri
Convertitore da Sata a IDE

ciao ragazzi visto che io di componenti per pc ne capisco ma poco avrei bisogno di montare un Hard Disk Sata di un notebook su un notebook che monta gli IDE per far girare un programma per formattare a basso livello . quindi un convertitore da SATA A IDE . linkatemi un inserzione di ebay o un titolo in pvt se qui nn si può . grazie
passaratti1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 10:18   #2
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da passaratti1 Guarda i messaggi
ciao ragazzi visto che io di componenti per pc ne capisco ma poco avrei bisogno di montare un Hard Disk Sata di un notebook su un notebook che monta gli IDE per far girare un programma per formattare a basso livello . quindi un convertitore da SATA A IDE . linkatemi un inserzione di ebay o un titolo in pvt se qui nn si può . grazie
Non credo che esista un convertitore da sata a ide per hd da 2.5" interni,
ma solo per collegamenti tramite USB.
Quel programmino che tu dici non è disponibile anche in formato ISO da masterizzare su CD e con quest'ultimo avviare il PC ?
Forse è la soluzione migliore.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 10:34   #3
passaratti1
Senior Member

L'Avatar di passaratti1

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Non credo che esista un convertitore da sata a ide per hd da 2.5" interni,
ma solo per collegamenti tramite USB.
Quel programmino che tu dici non è disponibile anche in formato ISO da masterizzare su CD e con quest'ultimo avviare il PC ?
Forse è la soluzione migliore.
si si funziona cosi con il cd avviabile ma quel programma non supporta il chipset della mia skeda madre...
Old 16-08-2009, 10:47   #4
Mantis-89
Senior Member

L'Avatar di Mantis-89

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
In che senso non è compatibile con la tua scheda madre? Per caso non ti vede l'hd? Perchè magari è proprio perchè è sata e ti serve impostare la compatibilità da bios.
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W
Always remember to K.I.S.S.
Mantis-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 12:22   #5
passaratti1
Senior Member

L'Avatar di passaratti1

Quote:
Originariamente inviato da Mantis-89 Guarda i messaggi
In che senso non è compatibile con la tua scheda madre? Per caso non ti vede l'hd? Perchè magari è proprio perchè è sata e ti serve impostare la compatibilità da bios.
il programmino è quello della hitachi e si bloccava , ho scritto all'assistenza e mi hanno detto ke con il tipo di skeda madre ke ho nn gira .
e mi hanno detto di provare con il cd di windows ma io nn ce l'ho , ho solo il riprstino quindi devo cercarlo ma nn lo trovo neanke sul mio amico mulo....
Old 16-08-2009, 17:26   #6
Mantis-89
Senior Member

L'Avatar di Mantis-89

Ma il problema del disco qual'è? Ha settori danneggiati o ha solo bisogno di una bella formattazione? Nel secondo caso (che ti auguro) ti basta Parted Magic è un cd live linux con tuttto il necessario per formattare, modificare, copiare e salvare le partizioni. Lo trovi in un attimo con google e naturalmente è gratuito.
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W
Old 16-08-2009, 21:39   #7
passaratti1
Senior Member

L'Avatar di passaratti1

Quote:
Ma il problema del disco qual'è? Ha settori danneggiati o ha solo bisogno di una bella formattazione? Nel secondo caso (che ti auguro) ti basta Parted Magic è un cd live linux con tuttto il necessario per formattare, modificare, copiare e salvare le partizioni. Lo trovi in un attimo con google e naturalmente è gratuito.
ha bisogno di una bella formattazione a basso livello e di una reinstallazione del s.o. da capo . preferisco usare i software originali del mio hd . nn sono molto esperto...
Old 17-08-2009, 00:44   #8
Mantis-89
Senior Member

L'Avatar di Mantis-89

La formattazione a basso livello (quella fatta con i software appositi) è necessaria solo se il disco ha settori danneggiati (va a riscrivere la struttura del disco ad un livello ancora più basso del filesystem), in quanto se la formattazione fallisce si rischia di buttare il disco. Quella che forse volevi fare è la formattazione "lenta" che non è la stessa cosa di quella a basso livello anche se spesso le si chiama allo stesso modo, ed è solo una delle opzioni che appaiono durante l'installazione di Windows.
Se come hai detto hai solo i dischi di ripristino e questi non ti consentono o non ti consentono agevolmente di modificare e formattare le partizioni puoi provare Partition Magic basta scaricare l'immagine iso e masterizzarla. Tra i vari programmi in dotazione a questo cd live dovresti trovare anche un programma per la cancellazione totale del disco.
Se quanto ti ho detto finora ti ha solo messo confusione è meglio se tovi un amico che possa darti una mano.
Old 17-08-2009, 12:54   #9
passaratti1
Senior Member

L'Avatar di passaratti1

Quote:
La formattazione a basso livello (quella fatta con i software appositi) è necessaria solo se il disco ha settori danneggiati (va a riscrivere la struttura del disco ad un livello ancora più basso del filesystem), in quanto se la formattazione fallisce si rischia di buttare il disco. Quella che forse volevi fare è la formattazione "lenta" che non è la stessa cosa di quella a basso livello anche se spesso le si chiama allo stesso modo, ed è solo una delle opzioni che appaiono durante l'installazione di Windows.
Se come hai detto hai solo i dischi di ripristino e questi non ti consentono o non ti consentono agevolmente di modificare e formattare le partizioni puoi provare Partition Magic basta scaricare l'immagine iso e masterizzarla. Tra i vari programmi in dotazione a questo cd live dovresti trovare anche un programma per la cancellazione totale del disco.
Se quanto ti ho detto finora ti ha solo messo confusione è meglio se tovi un amico che possa darti una mano.
ho avuto problemi con l'mbr xkè probabilmente c'era un rootkit e cercando di aggiustarlo con partition magic o un altro programma ke mi dava l'opzione per riscriverlo , andava solo peggio . non so se il mio hd abbia settori danneggiati ma il cd di rispristino con le impostazioni di fabbrica si blocca , mentre quello ke ho fatto dopo un pò con i dati miei va bene e il nod32 si blocca in una cartella mentre fa la scansione e molto probabilmente c'è qualke file corrotto.visto ke avevo già formattato normalmente volevo provare questa formattazione e poi cercare un cd di windows vista home premium oem e reinstallarlo da capo con la mia key originale , ma nn lo trovo .
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
BYD nel terzo trimestre: utile netto sop...
Windows 11 verso un supporto Bluetooth p...
Trump ha graziato il fondatore di Binanc...
Perplexity firma un accordo con Getty Im...
La Polizia di Las Vegas è il prim...
Le nostre chat sono salve, Chat Control ...
Elon Musk promette di presentare il prot...
Rapina al Louvre: la password che proteg...
'L'auto volante' è finalmente rea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP