|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Torino
|
Acquisto iPhone
ciao a tutti..vorrei qualche informazione...
a ottobre dovrei aggiornare il cell...punterei sull'i-phone (3g o 3gs?) però ho letto su vari forum pareri molto contrastanti su questo prodotto...chi grida al miracolo e chi lo disprezza...voi che mi dite?? io il cell lo userei per i media: ascoltare musica in primis, ma anche foto e film...per internet (youtube ed altri li legge?) per ricevere ed inviare mail, utilizzare documenti word, exel, e per il gaming...aspetto pareri.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Ti rispondo io che lo ho da un anno:
Per la musica, la funzione iPod integrata è eccellente; Per foto e film, nonostante esistano schermi con definizione migliore, la qualità della visualizzazione è di tutto rispetto, grazie anche al regolatore automatico di luminosità; La navigazione in internet è molto veloce ed intuitiva, manca però il supporto ai siti flash. Youtube invece è supportato. Per la gestione delle mail non ci sono problemi. Non puoi elaborare file Word o Excel. Ha anche il limite di non poter trasferire dati tramite Bluetooth e di non poter usare il telefono come memoria removibile. E le suonerie hanno un formato proprietario. In compenso l'utilizzo del touchscreen è assolutamente all'avanguardia, non c'è equivalente attualmente sul mercato. Anche il sistema operativo è veloce, stabile ed incredibilmente intuitivo. Per i giochi, hai una scelta enorme, con costi da 0€ a 7,99€ con una qualità anche molto elevata. Punterei senz'altro sul 3GS visto che il precedente è superato. Poi dipende dal budget: il 3g costa senz'altro meno e lo puoi trovare usato e comunque ancora per qualche anno resterà utilizzabile e supportato da Apple.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie per la celerità delle tue risposte..
![]() per file word exel non c'è soluzione?? mi sembra strano...non esiste un formato apple?... non è possibile usare il cell come una memoria esterna tipo chiavetta? per le suonerie? non vanno gli mp3 dell libreria? grazie... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
come per la totalità dei prodotti Apple...quello che mai mi spiegherò sono i giudizi "per principio" sui prodotti tecnologici...mah
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Come ogni prodotto Apple anche l'iPhone è un oggetto particolare che eccelle in qualcosa ed è mediocre in alte.
l'iPhone è eccellente nel touch, nella musica e nella navigazione mentre è osceno nella batteria, funzioni, foto, video e personalizzazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie a tutti...la batteria è oscena? dura così poco??
infine date le mie esigenze, saapreste consigliarmi un prodotto migliore? ![]() ultimissima cosa il prezzo: a MW l'ho visto a 619 se non sbaglio...ci sono prezzi migliori? è meglio prenderlo liscio o con qualche operatore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Dipende che so vuoi.
Mac os x? Windows? Symbian? Android? Il 3G lo trovi a 99 euro in abbonamento. Io ho avuto 2 htc con Windows ma non mi è piaciuto il so. Se compri un iPhone lo fai per avere un prodotto alternativo e per navigare su Internet. Se vuoi tutto buttati su WM. P.s. Ti sto scrivendo con un iPhone via 3G XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
allora mi avete convinto..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Le suonerie non sono codificate in un formato proprietario ma nel comunissimo contenitore MPEG4 (del quale Apple ha soltanto rinominato l'estensione in m4r per le suonerie, m4a per l'audio e m4v per il video).
Quindi puoi benissimo convertirle. Semmai il problema è la durata massima (30 secondi ? ) e l'impossibilità di personalizzare quella degli sms (anche se quelle di default sono ottime e non invasive). |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Per la durata della batteria, dipende molto dall'uso che ne fai: lo schermo è molto grande e consuma molto. Io con uso moderato per telefonate, navigazione, sms e pochi giochi, wi-Fi sempre attivo e telefono spento la notte, lo ricarico ogni tre giorni.
Il sito che curai: http://ciccioemanu.altervista.org Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu possa esprimerla - El pueblo unido jamás será vencido Ultima modifica di SerPRN : 06-08-2009 alle 08:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Eralmente fa fatica ad arrivare a fine giornata.
Se poi ci giochi un paio di ore la mandi quasi ko. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Con il wi fi ci fai 3 ore, forse 4 a navigare senza caricare troppe pagine. 2 o 3 ore giocandoci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Mi tocca viaggiare con una batteria esterna e ricaricarlo tutte le sere.
Telefonare e mandare SMS non è un problema. I maggiori consumi si hanno con i giochi e la navigazione. Ho avuto htc e samsung e devo dire che durano molto di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
accidenti che ciofeca la batteria...lo storm dite che è paragonabile all'iphone?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
I blackbarry è meglio lasciarlo stare.
L'so è pessimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
come navigatore che mi dite? se la cava? è a pagamento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
io avevo sentito parlare invece di flash sull'iphone...
non escludo che venga poi implementato... ![]() speriamo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.