|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Windows 7 - Logo Windows7: Drivers designed for
raga' , visto che stanno iniziando ad uscire i drivers di periferiche e di sistema certificati per Windows7, solo a titolo di esempio i driver ATI WDDM 1.1 for Win7 in prerelease, i Realteck HD audio.. ecc..
in questo topic vorrei raccogliere e fare la lista di tali driver disegnati apposta per il nuovo sistema operativo. Non postare i driver che anche se funzionano bene con Windows7 non c'è scritto e non è indicato specificatamente ![]() ![]() Ultima modifica di stambeccuccio : 23-02-2009 alle 14:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
1) Microsoft Update Catalog qui (driver per quasi tutte le periferiche dei vari produttori).
Usare Internet Explorer, con altri navigatori può non funzionare, inserire l'identificativo dell'hardware che si ricerca ( o anche tipo: ATI Mobility HD 3650; Realtek High Definition Audio; ecc.)..et voilà ![]() ![]() 2) Periferiche hardware Microsoft qui; 3) ATI Catalyst Beta Driver x Win7 qui; 4) Nvidia GeForce Driver Release 181 Win7 BETA qui WDDM v1.1 for GeForce 8, 9, and 200-series DirectX 10 GPUs WDDM v1.0 for GeForce 6 and 7-series DirectX 9 GPUs 5) intel chipset: attenzione sono beta e non ancora ufficiali download 6) intel drivers controllers raid, sata, ahci: attenzione sono beta e non ancora ufficiali download 7) 8) 9) 10) ..la top ten ![]() Ultima modifica di stambeccuccio : 09-03-2009 alle 19:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Servizio 2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Servizio 3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
cominciamo
![]() innanzitutto il MICROSOFT UPDATE CATALOG, un must per gli aggiornamenti dei nostri sistemi: http://catalog.update.microsoft.com/v7/site/home.aspx catalyst 8.12 preRelease Windows 7 x86 / x64: http://support.ati.com/ics/support/d...estionID=39069 Realtek AC' 97 per Windows 7: (i driver per i codec HD non li vedo ora come ora) http://www.realtek.com.tw/downloads/...&GetDown=false ....in aggiornamento!!! Ultima modifica di BaZ....!!!! : 20-02-2009 alle 16:51. |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
grazie BaZ.. ottimo come sempre
![]() No, non li postare quelli per VISTA. Lo scopo di questo 3D è quello di monitorare i produttori di hardware che forniscono prodotti certificati per il Sistema Operativo Windows7 e in che tempi sviluppano. Quindi solo i driver certificati o in cui si specifica chiaramente Windows7 perchè magari in corso di certificazione. Lo sappiamo bene tutti, o almeno quelli che provano, che (anche) la maggior parte dei driver per VISTA vanno bene e funzionano (ottimamente) con Windows7. Ma non è questo lo scopo di questo 3D.. che è più specifico. Intanto grazie e credo che, mano mano, questo 3D sarà uno strumento operativo molto utile a tutti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
![]() ti do una mano con i driver for Seven allora ![]() aggiorno la mia lista al 4 post appena ho news ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Tsk... osservando come si sono comportati in precedenza i produttori di HW con Vista (1-2 anni dall'uscita per rilasciare driver decenti, e tutti a incolpare MS che non c'entrava) ora prenderanno quelli che hanno appena finito di scrivere
![]() ![]() La loro fortuna è che la maggior parte saranno 100% compatibili con Win 7 ![]()
![]() |
#9 |
Bannato
|
certo che mi fa piacere.. questo 3D è di tutti e più partecipazione c'è e meglio è:
anche perchè è materialmente impossibile seguire tutti i driver e hardware esistenti e possibili ed immaginabili ![]() lo scopo è quello di essere utile a tutti ![]() si, hexaae, la base dei driver per 7 ce l'hanno già... di sicuro il "model driver" cambia per le schede video, schede audio (ma non sono sicuro)... e poi bisogna vedere in seguito se il kernel 6.1 possa essere sfruttato ancora meglio (io credo di si) con driver appositamente e specificatamente ottimizzati. Ultima modifica di stambeccuccio : 20-02-2009 alle 17:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
La lista dei driver x Win7 dei prodotti Microsoft è questa al momento (in continuo aggiornamento):
- Tastiera IntelliType Pro - Mouse IntelliPoint - Microsoft LifeCam (Webcam) - Tastiera Sidewinder - Wireless Notebook Presenter Mouse - Xbox 360® Wireless Controller for Windows - Xbox 360® Controller for Windows - SideWinder™ Mice and IntelliMouse Explorer 3.0 - SideWinder™ Keyboard - Wireless Notebook Presenter Mouse 8000 - Headset Products - Webcam Products - Desktop Set Products (includes Keyboard and Mouse) - Mouse Products - Keyboard Products Elenco completo hardware Microsoft supportato per Windows7 e dowload relativi driver qui |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Se possibile inserite tutto nel primo post, intanto metto in rilievo
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Ho installato i driver Realtek AC97 per/su Win7 ( Asus M2N4-SLI ) ma oltre che a non funzionare, dopo l'installazione, non riesco più ad accedere al pannello di controllo. Se li disinstallo, tutto torna a funzionare perfettamente.
![]() |
#13 |
|
stambè ci voglio l EYE Candy nei post, mo vedi tu come devi fare
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
per usare Microsoft®Update Catalog devi usare Internet Explorer.. e viene installato un ActiveX.. con gli altri browser tale sito non funziona
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
up
intel |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
ho provato ad installare sul mio portatile asus x56ta con amd puma e hd3650, questi driver beta di win7, ma l'installer mi si blocca durante la ricerca delle info sulle periferiche, durante l'installazione...
succede anche a voi? vanno installati in altro modo?
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
p.s. quando installo win7 (64bit)...mi installa in automatico i driver ati wddm per la scheda hd3650 e hd3200 che ho installate sul portatile..mi conviene lasciare quelli?
installo il CCC a parte?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.