|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Che Guasto sarà
Scusate ho cambiato/sosituito la CPU, da Intel P.4 a E6600
Ho aggiornato il BIOS versione 1402 (Asus p5n e sli) sono andato con Everest a vedere le informazioni e tutto appariva regolare con Bios aggiornato. Poi ad un certo punto quando sono entrato in menu start il puntatore del mouse si è blokkato e ho dovuto resettare il PC. si è riavviato ed ha caricato la pagina (sfondo di xp) poi di nuovo bloccato, di nuovo riavvio e così x 2- 3 volte di seguito, ma ad ogni riavvio si fermava sempre prima di caricare i vari componenti. ad un certo punto si caricava solo la maschera dos e non andava più avanti. pensavo di dover ricaricare il s.o. ho provato a caricarlo facendo partire il cd di xp dal cd-rom, sembrava si stesse caricando ma poi di nuovo bloccato. A questo punto il pc carica solo il DOS quello in cui si può entrare dove ci sono i vari settaggi, poi + nulla. Ho fatto la procedura di reset mother B. e all'avvio mi ha dato questo errore : CMOS Checksums Error - defaults loaded Ho premuto F1 x continuare ma ricarica la pagina di sfondo xp poi si blocca e ricomincia a fare com sopra sino alla maschera DOS, ho verificato se la CPU fosse Supportata me lo hanno confermato anche al Telefono quelli della Asus, Sono andato a casa durante la pausa pranzo ed ho provato ad accenderlo la lucina che c'è sulla mobo si accende quindi la scossa arriva ma poi quando clicco sul pulsante di accensione non accade nulla. ORA NANCHE LA LUCINA SI ACCENDE ![]() ![]() ![]() una cosa il tecnico della Asus dal codice Mobo mi dice che la Mother B. è ancora in garanzia Voi la mandereste ? o è meglio arrangiarsi ? (se qualcuno fosse disponibile dopo le 18,30 e avesse messenger avrei un iphone con il quale poter dialogare oppure se mi poteste dare un vostro telefono da chiamarVi) Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Controlla prima di tutto le cose principali :
1) che la batteria interna sulla scheda madre sia carica , deve essere almeno 3V altrimenti cambiala , se fosse scarica potrebbe causare problemi al pc . 2) stacca e riattacca tutti i connettori , le memorie e le schede , un falso contatto potrebbe causare il blocco del pc . 3) ricontrolla il montaggio del processore , smontalo e rimontalo di nuovo per sicurezza . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Innanzitutto Grazie
Comunque ho dovuto a dir del tecnico sostituire l'alimentatore. Ora tutto sembra andare x il meglio....speriamo, Grazie comunque Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.