|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quickoffice
Chi usa quickoffice può farne una breve rece?
in particolare i files in arrivo e creati posson esser salvati da qualche parte nell'iphone? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
La GUI remota è comodissima per passare files da iPhone->PC e viceversa (alla fine non è niente di nuovo se già usi per esempio Discover o Air Sharing) e puoi addirittura montare come disco remoto l'iPhone aggiungendolo alle risorse di rete. Se vuoi un parere personale come "overall" sul software, non puoi immaginare di meglio per editare i documenti da quando hanno messo copia e incolla ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ti ringrazio, allora lo compero!
quindi posso a differenza di mail editare i files office in arrivo e salvarmeli sull'iphono o su disco di rete, OTTIMO, grazie. ovviamente posso anche creare files office ex novo e ssalvarli sull'iphono e spedirli via mail o metterli su disco di rete? giusto? grazie mille, questo per me fa la differenza GROSSA in termini di produttività personale. dì, c'è modo come in openoffice di esportare direttamente gli xls e i doc. manipolati come pdf?? grazie mille. ah... visto che pure tu lo usi come office... c'è modo da safari di creare delle stampe su pdf delle pagine web? grazie mille. Ultima modifica di Fil9998 : 17-07-2009 alle 11:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Con "editare i files office in arrivo" intendi quelli che comunque crei da pc e poi li mandi all'iphone (o crei direttamente da iphone) si? No perchè da Mail non puoi salvarli
![]() Creare files ex novo ovviamente si può fare. Mandarli per email sinceramente non c'ho mai provato, non è una mia necessità ![]() Comunque è comodo (anche se per quello che mi riguarda il suo prezzo giusto sarebbe un 10€). Tieni conto che non puoi editare-creare files di Office 2007 (potrebbe a volte essere un problema). Per le altre domande, non saprei dirti. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
uhm... si ho necessità di salvare files office in arrivo via email, editarli e rispedirli.
esportare in pdf lo fa? ma scusa, c'è modo di dargli programma che apre gli allegati office non il predefinito mail, ma quickoffice? se si il problema è risolto visto che quick office poi lofa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho provato proprio ora, mi sono mandato una mail con un allegato doc (dal pc) e l'ho scaricato con iphone: non si può far nulla, lo puoi solo leggere.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() grazie milee lo stesso... ![]() ![]() ![]() ![]() ma un doppio tap... una tendina per dirgli "apri con programmaxxxx" ?? in impostazioni generali mettere i .doc e .xls che siano aperti in predefinito da quickoffice invece che da mail?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non si può fare
![]() Cmq c'è nelle FAQ spiegato quello che si può o non si può fare, in particolare vai qui per ciò che concerne le email: http://www.quickoffice.com/quickoffi...#email_files_3
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mmm la butto lì: mail dopo aver scaricato gli allegati se li piazzerà pure in qulche cartella di ssistema sia anche una /temp.
dunque con programmi JB tipo finder o ifile insomma con dei file manager di terze parti si potrebbe cercarli li. oppure non so se da quickoffice si può fare "file> open> " e scegliere il percorso fino ad andare a pescare gli allegati nella cartella dove mail se li mette temporaneamente... oh... fà un favore, verifica se funziona questo. io altre idee non ne ho. ![]() no! ne ho un'altra: tramite jb abilitare una cartella fisica nell'phone e farla apparire all'iphone come una "iDisk" ... da lì si può far tutto. solo non so come si fa 'na roba così. Ultima modifica di Fil9998 : 17-07-2009 alle 15:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Dunque vediamo: le mail vengono sicuramente salvate da qualche parte nel telefono solo che sicuramente sono tutt'uno con l'allegato e in qualche formato strano, e credo che non ci si possa accedere come un file normale qualsiasi.
Da quickoffice puoi aprire solo files contenuti nelle directory che sono create dal software stesso. Do uno sguardo su cydia... ![]() edit: niente non c'è nulla che possa fare al caso ![]()
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ Ultima modifica di caurusapulus : 17-07-2009 alle 15:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
comprato un po di tempo fa... 15 euro semi-buttati... nel senso che è pieno di limitazioni... alla fine è comodo solo se dal mac trasferisci dei file office che desideri avere sempre a disposizione.. tutto qui...
anche a me serviva editare dei file che mi arrivano su exchange per lavoro.. ma non credo si possa fare... ![]() sconsiglio l'acquisto per un uso mail.. altrimenti va bene per usare l'iphone come repository per file office (si possono anche inviare via mail)
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
A quanto leggo con la versione 1.1.3 (rilasciata stanotte) Quickoffice permette l'accesso diretto agli allegati mail..
![]() Link
Ultima modifica di patanfrana : 18-07-2009 alle 06:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora ho appena fatto l'update. Ora si possono modificare i files allegati. Nelle FAQ è stata aggiunta la voce relativa: http://www.quickoffice.com/quickoffi..._attachments_1 In poche parole bisogna andare in (+) in basso -> add attachments -> mettere l'indirizzo email sul quale viene spedita una mail di validate -> cliccate sul link di validate -> siete pronti a far funzionare l'ambaradan. Ora per editare i files, basterà fare un forward del messaggio con l'allegato all'indirizzo email files@quickofficeconnect.com, risincronizzare la cartella "Attachments" che è stata creata in Quickoffice e il gioco è fatto. Potrebbe essere una cosa abbastanza limitante però per coloro che hanno un tot giornaliero di MB a disposizione, però la vedo comunque una cosa positivissima.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ah, quindi in pratica è un escamotage, non un reale accesso ai file.. L'idea di spedire i miei file al loro server non è che mi entusiasmi troppo..
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema della privacy è anch'esso abbastanza sostanziale ma se ci pensi alla fine non si poteva fare in modo diverso perchè Apple non rilascia le "direttive" per accedere in locale agli allegati!
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() essì, secondo loro la ricetta della torta alla maria e la lista dei fornitori uno la uppa così... scherzi a parte, non so voi, ma già molti businness man con un occhio alla riservatezza vedono MALISSIMO il sistema push che passa dal serverone blackberry o simili, figuriamoci il serverino quickoffice ![]() ![]() ![]() ![]() ma non c'è un modo con JB di creare in "risorse" del ifonino un disco di rete che sia invece una cartella nell amemoria dell'ifono? ![]() ![]() ![]() i migliori haker del mondo ... e nessuno che usa files propri in locale?? tutti a programmare solo giochini scemi?? ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 18-07-2009 alle 08:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
e comunque un cacchio di file manager ci vorrebbe, la apple si vanta tanto del fatto che su iPhone/iPod Touch c'è OSX ma senza la possibilità di manipolare i files tra le applicazioni è pura sboronaggine
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto per fare un esempio: se tu provi ad andare nella directory di outlook dove scarica le email, ci sono tanti files quante sono le email. Ora se queste contengono gli allegati, tu comunque non puoi "prendere" l'allegato dal file che identifica l'email, ma ci vuole sempre l'applicazione che legge il file e ti permette di estrarre quello che ti serve.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
mmm
mmm e se uno invece accede via webmail dal browser alle proprie emails invece allora con programmi tipo idownload dovrebbe finalmente metterglielo al ![]() ![]() certo ceh 'na roba del genere ammazza l'utilizzo in "produttività personale" dell'iphono rendendolo un giocattolino tecnologico multimediale invece che un terminale personale a 360°, mhà... mi sta quasi passando la voglia di prenderlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ho letto da qualche parte ceh è sufficiente da mail spstare l'email con allegato in "SENT" e da lì l'email è sempre consultabile e sempre accessibile.
riuscite a editare da lì con quickoffice l'allegato? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.