|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Nuovo Acquisto, consigli...
Forse il Titolo non è accattivante, forse ho pure sbagliato sezione, forse mi risponderò da solo all'inifinito maaaaaaaa....giungo fin qui per chiedere qualche informazione, qualche consiglio...
Premettendo che non ho fretta nell'acquisto, vorrei consigli per una reflex entry level corredata con obbiettivo di buona qualità non eccelelnte, so che non esistono sti kit in giro a poco prezzo...ecco...prezzo diciamo che non vorrei spendere più di 400 massimo 500€ se ben corredata... il problema: non ho una amchina fotografica decente, che mi permetta di fare foto come voglio io...diciamo che di macchien fotografiche qualcosa so...non troppo ma qualcosa lo so, e so che i milioni di megapixel non vogliono dire niente...ma la mia olympus da 3.2 MP anche se ha lo zoom ottico...non mi da libertà abbastanza per fare quello che devo fare... studio architettura e quindi foto a go go ad edifici e balle varie...ma non volgio prendermi una machcina che mi permetta di fare solo quello...vorrei una buona macchina...digitale superzoom o reflex che sia... dai confronti che ho fatto ultimamente ho notato che comunque compatte e reflex non competono...a meno di casi particolari...un mio amico ha una eos1000d con obbiettivo stabilizzato 18-55...mi sono trovato spesse volte ad usarla e realmente fa quello che vorrei io...mi basterbbe lei...solo che quando cerco su internet di genete che se la vuoel comprare c'è sempre qualcuno che dice "allora ti conviene la 450d" oppure "aspetta la 500d" io posso anche apsettare, aspettare quanto? 3 anni prima che sti due modelli scendano di prezzo? non considero l'usato... sapete darmi consigli e alternative, anche migliori alla eos1000d? ho visto la sony alfa200k a mediaworld 399 con obbiettivo 18-70 di cui però ho sentito parlare molto male... l Le esigenze quindi sono, che stia a buon prezzo, che abbia una buona qualità (non sono un pro, e so veramnte poco mi batsa una entry level nel caso di reflex) e che nel caso di reflex mi dia la possibilità di espansione con tempo (si sa mai che mi appassioni) grazie ciao GV edit ma sento parlare male della nikon d40 e d60...voci di canon fan noy oppure verità? in qualsiasi caso non ho limiti di marca ecc ecc non sono un fanboy Ultima modifica di gifo : 09-04-2009 alle 20:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Rapallo
|
a poco prezzo c'è la d40 col doppio kit che arriva ai 450€
non saprei che obiettivo consigliarti x scattare foto ad edifici etc ^^ per la canon non ne ho sentito parlare molto della 1000d.. però sento parlare bene della 450d e della 400d ^^ chiedi ai più esperti cmq ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
soliti conisigli:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quindi si parla già solo di reflex...bene...la d40 mi ispira vista che mettono 2 obbiettivi in corredo da mediaworld...solo che effettivamnte dovrei guardare in tutti i mirini e provarle...diciamo che mi paicerebbe avere almeno le stesse caratteristiche della 1000d, stessi puntidi fuoco, stessa risoluzione...cose basilari...tra le altre cose ho una vecchia reflex non digitale, della nikon, anni90 non ricordo modello ecc ma era una gran macchina, con un bell'obbiettivo...la cerco e vedo la compatibilità con i nuovi corpi macchina...così da avere un obbiettivo in più, in caso...
che mi dite delle pentax? la k-m per esempio o la k200? mi sembrano bellissime entrambe... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Quote:
Se è anni 90 è molto probabile che gli obiettivi siano AF, quindi con il corpo adatto (D70/D80 usata, o D90 nuova) li puoi utilizzare senza perdere alcun automatismo. Dicci che obiettivi sono e vediamo se ne vale la pena.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
caspita però le d70, d80 e la d90 costano veramnte troppo...adesso cerco la macchina
edit trovata è una nikon F-401S ottica, l'unica che ho trovato Nikon AF nikkor 35-70 1:3.3-4.5 Ultima modifica di gifo : 10-04-2009 alle 18:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Rapallo
|
Quote:
la d80 usata dai 400 in su.. e bhe.. la d90 ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
e dove le cerco?
edit ho visto le pentax...ma non hano la batteria ricaricabile? Ultima modifica di gifo : 10-04-2009 alle 20:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
oh non so che marca di frigo hai tu...ma nel mio non c'è niente...
![]() adesso controllO grazie ah sai dirmi qualcosa sul mio obbiettivo? Ultima modifica di gifo : 10-04-2009 alle 20:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
A DISTANZA DI 3 MESI, ritorno a questo thread, riciao a tutti, fortunatamente sono riuscito a fare tutto quello che dovevo
senza dover acquistare la amcchina forotografica, ma ora, forse per sfizio, e forse per futuro impiego, vorrei acquistare... oltre alle suddette mi sono informato su olympus, trovo la e520 un ottima macchina ad un ottimo prezzo dato che si trova online a 399€ con il kit 14-42... 10mpx credo mi bastino per stampare BENE su A3, ma ho paura che con il 4:3 l'uso che dovrei farne io principalemente, alias archietture, il risultato perderebbe molto...la 450d ho sentito che da problemi, e proprio la 1000d del mio amico ne sta dando, dopo meno di 1000scatti...la pentax, ha le batterie stilo(?), la sony e l'hanno sconsogliata esperti...ritorno su nikon? mi avevano prorposto una d40 con 2 obiettivi a 250€...(pirla io?) e poi amo il 25mm pancake zuiko...sarebbe il mio secondo obiettivo in ordine, sapete dirmi se la e520 può reggere il confronto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
personalmente non la prenderei perchè non mi piace il 4:3, perchè non mi piace il fattore 2x (invece che 1,5x) che rende più difficile ottenere grandangoli (e più facile ottenere teleobiettivi) ne la resa ad alti ISO un po inferiore ad altre, inoltre trovo le reflex oly troppo piccole nelle mie mani! però ripeto la 520 è un ottima reflex a quel prezzo se i punti sopra non sono un problema o sono un pregio per te, la prenderei seriamente in considerazione!
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Borgosesia (VC)
|
Un mio amico ha la 500 e io la trovo davvero buona come macchina. A quanto mi risulta, la 520 è molto migliorata alle alte sensibilità (però parlo di roba che ho letto) e siccome già la 500 non era poi male...
![]() Peraltro la 520 è anche stabilizzata. Le ottiche Olympus a me piacciono. Se non ho preso una Oly è per gli stessi motivi di WildBoar. Lo' |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
|
Quote:
la E520 non è affatto male, e secondo me in realtà il 4:3 potrebbe essere meglio soprattutto nelle foto in verticale, dove col 3:2 potresti avere qualche limite in più! il 25mm zuiko, anche se non luminosissimo, è veramente fantastico...stavo pensando anch'io di prenderlo... ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ho proprio paura per il grandangolo, ok che sarebbe una boiata prendere in grandangolo 40 mt di facciata a 4 metri di distanza, ma con i software di correzione dovrei poterlo fare...boiata inteso a livello archietecture, dovrei comunque correggerla in ogni caso...in mano non mi è scomoda, ma andrò a provarla in negozio...il prezzo mi alletta, gra*bazaar è buono come store no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
L'altro giorno ho visto la K200 a 399 con l'obiettivo standard. Che tentazione!
Se non è contro il regolamento magari ti dico il negozio. Anche se non so se l'offerta fosse solo di quel punto vendita o dell'intera catena. Le Pentax funzionano con 4 stilo.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
|
sopra gli 800 iso sì...bisogna anche vedere quanto cambierebbe a te...e a quante foto con poca luce fai!
![]() |
#20 |
Senior Member
|
sono uno che vive la noche...caspita...cambia un bel po...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.