Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2009, 10:31   #1
SAIONARA
Junior Member

L'Avatar di SAIONARA

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Limitare la banda di PC connessi al router

Salve ragazzi volevo un informazione. Ho un router D-Link DSL-G624T al quale sono connessi 2 computer, uno mio e uno di mia sorella. Mia sorella usando uTorrent impalla sempre la linea e volevo sapere se esisteva un programma che ti permettesse di gestire dal mio PC la banda disponibile per i computer collegati alla rete tramite wireless. Ho provato alcuni programmi ma sono riuscito solo a rilevare e limitare le connessioni proveniente dal mio computer. C'è un modo per fare ciò? Soluzioni alternative sono ben accette (Non posso accedere al suo pc e quindi modificare impostazioni direttamente sul suo pc).
SAIONARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 15:13   #2
SAIONARA
Junior Member

L'Avatar di SAIONARA

UP
Old 31-07-2009, 17:13   #3
Ikon O'Cluster
Registered User

Iscritto dal: May 2009
Me lo sono sempre chiesto... cioè so che si può fare e anche come. Ma per router ad utenza domestica l'uso di QoS nei termini a me noti sarebbe come sparare cannonate ai moscerini. In ogni caso suppongo che ci siano router che supportano qualche meccanismo abbastanza semplificato in grado di ripartire, eventualmente in qualche termine percentuale rispetto ai vari hosts, la banda disponibile. Ma non saprei dirti modelli o marche.
Ikon O'Cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 17:31   #4
metropolis
Member

L'Avatar di metropolis

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Mondragone
Da quello che mi risulta CISCO è la risposta a questi tipi di problemi,almeno in alcune reti dove sono andato a visionare il funzionamento c'era questa possibilità come addirittura il blocco totale delle porte e il solo funzionamento della porta 80 per la navigazione.Non so dirvi se attuali router supportino questa applicazione,ma calcola che io parlo di router cisco da 1000€ in su spero di essere stato utile

CONCLUSO POSITIVAMENTE CON:CC88,maxtro,Giulio.Titanio
metropolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 20:31   #5
alamperti
Member

L'Avatar di alamperti

Città: Italy
Ti consiglio cFosSpeed, lo uso da quasi un anno su tutti i pc a casa, gestisce un QoS sul singolo pc monitorando la latenza della connessione. Con questo lasci tutti i programmi alla massima larghezza di banda, ci pensa il driver a limitarli automaticamente. Vedrai fa il caso tuo
alamperti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 20:31   #6
SAIONARA
Junior Member

L'Avatar di SAIONARA

Nel pannello del mio router c'è la sezione Filter che mi permette il bloccaggio di determinate portte per determinati ip ma non so come funzioni.
Old 31-07-2009, 20:33   #7
SAIONARA
Junior Member

L'Avatar di SAIONARA

Quote:
Originariamente inviato da alamperti Guarda i messaggi
Ti consiglio cFosSpeed, lo uso da quasi un anno su tutti i pc a casa, gestisce un QoS sul singolo pc monitorando la latenza della connessione. Con questo lasci tutti i programmi alla massima larghezza di banda, ci pensa il driver a limitarli automaticamente. Vedrai fa il caso tuo
Ma questo programma va installato sul mio computer o sul computer che bocca la linea? Perchè ripeto non ho accesso al computer che blocca tutto...
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian