|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Problema antialising con GTX 285
Ciao a tutti ragazzi
scrivo questo post perchè vorrei illustrarvi un problema, e spero di cuore che possiate aiutarmi a risolverlo. Dunque ho installato questa scheda video, il mio pc ha un processore Core Quad 6600 con 4 GB Ram DDR3, scheda madre P5Q3 DELUXE. Mi sono accorto che su tutti i giochi che ho installato ci sono problemi con l'antialising. Sono andato sul pannello di controllo della scheda e, anche cambiando le impostazioni di alising e filtri vari, non c'è nulla da fare, si vedono sempre seghettature e, in alcuni punti, dei sfarfallii. Vi posto un esempio: ![]() Se volete ne posso postare ancora... Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
|
Mi sembra che sia un gioco vecchiotto quello (almeno dalla grafica). Ma il gioco ha il controllo dell'AA nel suo menù ?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ci sono alcuni giochi in cui non è possibile mettere l'anitaliasing, neanche forzandolo tipo prince of persia le sabbie del tempo oppure spirito guerriero, age of mythology...
questo succede con giochi non proprio recenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
No ma il problema ce l'ho con tutti i giochi, l'immagine è di Open falcon, poi ho problemi di alising anche con Silent Hunter 4, IL2 1946 e anche Train Simulator...Domani posto altri screen per farvi capire meglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Tempo addietro, quando avevo le 8600GT in SLi ( ![]() ![]() Ora, non saprei dire se erano le schede oppure la forzatura dal pannello di ocntrollo nvidia che ha un impatto sulle prestazioni maggiore rispetto ad un filtro attivabile direttamente dal gioco. Sinceramente penso più la seconda causa perchè in COD4 riuscivo ad andare con AA a 4x tenendo un frame rate decente (ed in questo casi il filtro è attivabile dal gioco) Prova a scaricarti la demo di devil may cry 4. Fai una prova senza filtri e poi prova un 2x e poi ancora un 4x. Annotati di quanto calano gli fps ad ogni prova
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Appena portato a casa il pc ho notato questa cosa, poi quando sono entrato nel pannello di controllo della scheda e ho impostato L'AA, sembrava molto migliore l'immagine. Poi ho provato a collegare il monitor di un altro pc con risoluzioni più alte perchè ero curioso di vedere la differenza, ma quando ho ricollegato il mio monitor, anche se vado a impostare l'AA a 16xQ, l'effetto è sempre questo:
![]() In pratica, prima che io cambiassi monitor, l'andare a impostare l'AA funzionava, quelle linee tratteggiate non si vedevano più, ma adesso anche se vado a impostare AA, filtri etc. l'effetto non cambia |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Quote:
Sicuro che gli scalettamenti non ci fossero nella prima prova? Dando un occhio all'immagine, AA è stato applicato bene allo scafo del sommergibile, ma non ai cordoli. Bisogna vedere se in quel punto è applicabile.
![]() |
#8 |
Junior Member
|
La prima volta che l'ho applicato era tutto lineare, non capisco proprio. Scheda nuova di palla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.