Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2009, 17:33   #1
Joe81ita
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Problema antialising con GTX 285

Ciao a tutti ragazzi
scrivo questo post perchè vorrei illustrarvi un problema, e spero di cuore che possiate aiutarmi a risolverlo.
Dunque ho installato questa scheda video, il mio pc ha un processore Core Quad 6600 con 4 GB Ram DDR3, scheda madre P5Q3 DELUXE.
Mi sono accorto che su tutti i giochi che ho installato ci sono problemi con l'antialising. Sono andato sul pannello di controllo della scheda e, anche cambiando le impostazioni di alising e filtri vari, non c'è nulla da fare, si vedono sempre seghettature e, in alcuni punti, dei sfarfallii. Vi posto un esempio:

Se volete ne posso postare ancora...
Grazie in anticipo
Joe81ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 20:10   #2
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Mi sembra che sia un gioco vecchiotto quello (almeno dalla grafica). Ma il gioco ha il controllo dell'AA nel suo menù ?
Old 31-07-2009, 00:35   #3
fcr756
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
ci sono alcuni giochi in cui non è possibile mettere l'anitaliasing, neanche forzandolo tipo prince of persia le sabbie del tempo oppure spirito guerriero, age of mythology...

questo succede con giochi non proprio recenti...
fcr756 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 12:06   #4
Joe81ita
Junior Member

No ma il problema ce l'ho con tutti i giochi, l'immagine è di Open falcon, poi ho problemi di alising anche con Silent Hunter 4, IL2 1946 e anche Train Simulator...Domani posto altri screen per farvi capire meglio...
Old 31-07-2009, 12:42   #5
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Quote:
Originariamente inviato da Joe81ita Guarda i messaggi
No ma il problema ce l'ho con tutti i giochi, l'immagine è di Open falcon, poi ho problemi di alising anche con Silent Hunter 4, IL2 1946 e anche Train Simulator...Domani posto altri screen per farvi capire meglio...
Silent Hunter 4 non ha il filtro AA attivabile dal gioco. Tuttavia puoi provare a forzare AA dal pannello di controllo della scheda video.
Tempo addietro, quando avevo le 8600GT in SLi ( ) avevo fatto una prova del genere con SH3, notando che lo scafo del sommergibile era sempre meno scalettato all'aumentare della matrice di campionamento del filtro, però già un 2x faceva scattare la scena 3D del simulatore.
Ora, non saprei dire se erano le schede oppure la forzatura dal pannello di ocntrollo nvidia che ha un impatto sulle prestazioni maggiore rispetto ad un filtro attivabile direttamente dal gioco. Sinceramente penso più la seconda causa perchè in COD4 riuscivo ad andare con AA a 4x tenendo un frame rate decente (ed in questo casi il filtro è attivabile dal gioco)

Prova a scaricarti la demo di devil may cry 4. Fai una prova senza filtri e poi prova un 2x e poi ancora un 4x. Annotati di quanto calano gli fps ad ogni prova
Old 01-08-2009, 10:27   #6
Joe81ita
Junior Member

Appena portato a casa il pc ho notato questa cosa, poi quando sono entrato nel pannello di controllo della scheda e ho impostato L'AA, sembrava molto migliore l'immagine. Poi ho provato a collegare il monitor di un altro pc con risoluzioni più alte perchè ero curioso di vedere la differenza, ma quando ho ricollegato il mio monitor, anche se vado a impostare l'AA a 16xQ, l'effetto è sempre questo:

In pratica, prima che io cambiassi monitor, l'andare a impostare l'AA funzionava, quelle linee tratteggiate non si vedevano più, ma adesso anche se vado a impostare AA, filtri etc. l'effetto non cambia
Old 01-08-2009, 12:29   #7
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Quote:
Originariamente inviato da Joe81ita Guarda i messaggi
Appena portato a casa il pc ho notato questa cosa, poi quando sono entrato nel pannello di controllo della scheda e ho impostato L'AA, sembrava molto migliore l'immagine. Poi ho provato a collegare il monitor di un altro pc con risoluzioni più alte perchè ero curioso di vedere la differenza, ma quando ho ricollegato il mio monitor, anche se vado a impostare l'AA a 16xQ, l'effetto è sempre questo:

In pratica, prima che io cambiassi monitor, l'andare a impostare l'AA funzionava, quelle linee tratteggiate non si vedevano più, ma adesso anche se vado a impostare AA, filtri etc. l'effetto non cambia
E' strano che il cambio di monitor abbia creato un effetto irreversibile sull'AA della vga.
Sicuro che gli scalettamenti non ci fossero nella prima prova?
Dando un occhio all'immagine, AA è stato applicato bene allo scafo del sommergibile, ma non ai cordoli. Bisogna vedere se in quel punto è applicabile.
Old 01-08-2009, 13:21   #8
Joe81ita
Junior Member

La prima volta che l'ho applicato era tutto lineare, non capisco proprio. Scheda nuova di palla...
Old 03-08-2009, 09:31   #9
Joe81ita
Junior Member

Come si può vedere se è applicabile in determinati punti?
Ho un altro screen, però non si tratta di un gioco, è proprio una pagina tratta dal vostro forum. Occhio alle faccine:

Non vi sembra che i bordi siano un tantino seghettati?
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il Galaxy S25 FE non ha più segre...
69€ per Amazfit GTR3, GTR3 Pro a 99€: re...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian