|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ivo_29698.html
Twitter ha reso attivo un dominio dedicato agli utenti Pro: risorse e approfondimenti dedicati per far capire le potenzialità del servizio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
alla fine questi di twitter sembrano avere le idee più chiare rispetto a quelli di facebook
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
|
I "vecchi amici" di Facebook, non li chiamerei amici, li chiamerei "vecchie conoscenze che negli anni hanno dimostrato disinteresse ad essere nostri "amici"".
Ci sarà un motivo se né voi né loro non avete più creato l'occasione per farvi vivi. Occasione ricapitata solo incidentalmente in Facebook, svogliatamente in una chat-ciarliera perditempo, non certo perché qualcuno ha avuto l'iniziativa o il carattere per alzare il telefono una volta ogni 10 anni. La popolarità di Facebook è direttamente proporzionale all'ingenuità dei teenager che lo usano a perditempo causando l'effetto gregge di milioni di persone inconsapevolmente spiate da qualsiasi sconosciuto in ogni parte del globo. Twitter non lo vedo significativo visto che ormai dopo la fiammata iniziale è già arrivato al capolinea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trieste
|
@johnnymeta
uno dei post più saggi che abbia mai quotato da quando uso internet |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Considerate solo la vostra situazione personale, senza rendervi conto che c'è gente che ha vissuto dalla parte opposta del mondo (...)
oppure altri che si sono semplicemente trasferiti, o che hanno cambiato "giri" per motivi di studio o lavoro. Mi sembra che stiate generalizzando un po' troppo! ![]() Ora criticare facebook va di moda, è anticonformista! Rimane il fatto che in alcuni casi può essere uno strumento utile, anche se la maggior parte delle volte è utilizzato soltanto come un gioco, e qui sono assolutamente d'accordo con voi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
x Johnny e Citizen
e infatti una volta che sono comparsi col classico "ueeee ma da quanto tempo, blablabla", ritornano nell'oblio anche nella friendlist di facebook ![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Aosta
|
Ha proprio ragione JOHNNYMETA , non mi sarei potuto spiegare meglio.
e soprattutto cosi' bene.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Ma che ognuno faccia un po' quello che vuole, mica c'è obbligo di frequenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
|
Ha proprio ragione eriki71 , non mi sarei potuto spiegare meglio.
e soprattutto cosi' bene.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
L'utilità di facebook non è solo quella del ritrovare persone che si son perse e "hanno dimostrato disinteresse ad essere nostri amici" o fare certi stupidissimi test.
Ci sono anche persone che hanno parenti in altre nazioni o in altri continenti che grazie a facebook riescono a sentirsi piu vicine ai propri cari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Io credo che chi critichi facebook o twitter semplicemente non ne abbia compreso a pieno le utilità potenziali che possono offrire.. e la stessa cosa succede secondo me tutte le volte che un prodotto ha successo e qualcuno nonostante tutto non riesce a capirne il perchè.
Piccolo esempio: Ho scritto un software che vorrei diffondere e vorrei tener aggiornati gli utilizzatori su release, news chicche ecc.. come faccio? Mi creo un sito/blog apposta con tutto il lavoro che ci sta dietro e con il problema di riuscire a diffonderlo e a fargli scalare la classifica di google o in 2 click creo un profilo di Twitter e stop? Zero problemi, zero spese, raggiungo molte più persone e non mi preoccupo della gestione. A me non sembra inutile una cosa del genere, anzi tutt'altro.. Meno critiche e aprite di più il cervello.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.