|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
rotazione gomme auto
Sul libretto c'è scritto ogni 10000km, come anche sul sito del produttore, per curiosità sono andato a cercare info online e ho trovato di tutto e di più, non c'è nessuno d'accordo con nessuno
![]() 4ruote dice ogni 15000km , altri dicono 20000km altri mai ecc. voi che mi dite? Ma oltre a invertirle bisogna necessariamente fare anche equilibratura e/o convergenza, o non è necessario se uno si fa il lavoro da solo ?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io vado dal mio gommista ogni 5000km per tenere d'occhio le gomme. Poi son più le volte che non fa nulla (apparte sistemare la pressione se c'è bisogno), ma almeno in questo modo le controlla passo passo e non rischio di consumarle male
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
10-15k. Vai dal gommista se senti che qualcosa non va.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Io per pigrizia vado dal gommista una volta al mese per controllare la pressione, me le gira quando lo ritiene opportuno guardandole, di solito ogni 10mila, ma non e' una regola.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quoto quello già detto.
Non c'è un kmetraggio preciso. Va fatto in base al tipo di guida, stradae ecc.. Io di norma, percorrendo per il 90% statali trafficate le giro ogni 15000km e in media le cambio ogni 45-50000km.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Capisco, la guida è soft, percorsi urbani-extraurbani, le gomme sono quelle per una utilitaria (continental)...mi sono posto il problema perchè è passato i 10000. La pressione l'ho sempre controllata, almeno ogni 2 mesi visto che l'auto la uso poco.
Controllerò anche la differenza di usura fra anteriori e posteriori e al max faccio un salto dal gommista a chiedere un parere. In tanto grazie a tutti.
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
le mie le ho fatte girare ai 40 mila...
![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
La pressione è doveroso controllarla ogni non più di 2-3 mesi, è una questione di sicurezza nonchè di consumo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.