Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2009, 12:38   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...nti_29751.html

La società americana ammette che i Netbook non portano nuovi acquirenti ma rappresentano solo un simpatico compagno da affiancare al PC principale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 12:41   #2
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Iscritto dal: Dec 2003
sarà mica perché fanno un po' cacare?
Armage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 12:50   #3
Satiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
Sarà mica perchè non sono veri pc ma terminali per l'accesso e l'uso di applicazioni web based?
Satiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 12:52   #4
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
migliorare ed evolvere quella specie di cpu ma sopratutto quello scandaloso chipset!
altra cosa, tutti sti netbook uguali o quasi hanno francamente stancato...

Parlo di possessore di asus 901go
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 12:55   #5
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Armage Guarda i messaggi
sarà mica perché fanno un po' cacare?
Fanno il loro dovere (internet, posta) in maniera discreta alla fin fine e comunque le persone per cui sono stati creati dubito che sappiano la differenza fra un Atom e un Core 2 Quad, per dirne una
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 13:03   #6
Mirkio90
Senior Member

L'Avatar di Mirkio90

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da CUBIC84 Guarda i messaggi
[...]comunque le persone per cui sono stati creati dubito che sappiano la differenza fra un Atom e un Core 2 Quad, per dirne una
io ho un core 2 duo ed a breve devo prendermi un netbook, in quanto inizierò a viaggiare per l'università...
fidati, la differenza la conosco eccome!
Mirkio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 13:05   #7
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Sarà mica perchè sulla piattaforma Atom Intel ha margini ridotti? Io da quando ho preso l'EEE a natale (a 250€) il fisso lo accendo una volta la settimana se va bene, per il resto solo netbook che è AMPIAMENTE sufficiente per un uso home standard
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 13:07   #8
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mirkio90 Guarda i messaggi
io ho un core 2 duo ed a breve devo prendermi un netbook, in quanto inizierò a viaggiare per l'università...
fidati, la differenza la conosco eccome!
No aspetta

Intendevo persone che non sono informatissime al 100%, tipo mia sorella

Lei basta che riesce a navigare in internet ed è contenta, quello che c'è dentro al pc (cpu, chipset, gpu) non conta
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 13:11   #9
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
io non capisco di cosa lamentarsi... i netbook vanno benissimo per office e navigazione e non sono per niente lenti tutt'altro.

Ne ho uno con atom 1.6 e va egregiamente
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 13:11   #10
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Sarà perchè sono venduti a prezzi folli?? Ok, sono leggeri, sono belli ect ect, ma io mi sentirei male a spendere più di 199€ per un coso del genere.....se livellassero i prezzi verso il basso, scometto che ne venderebbero di più.....cioè in alcuni centri vedo i Samsung NC10 ancora a 399€ O_O....io li trovo eccessivi come prezzi, tanto più per la potenza che hanno.....è vero che è giusta per applicativi base e browsing internet, ma allora anche i prezzi dovrebbero essere proporzionati a ciò..
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 13:20   #11
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Aragorn Guarda i messaggi
Sarà mica perchè sulla piattaforma Atom Intel ha margini ridotti? Io da quando ho preso l'EEE a natale (a 250€) il fisso lo accendo una volta la settimana se va bene, per il resto solo netbook che è AMPIAMENTE sufficiente per un uso home standard
ho 2 portatili e non li uso mai

già mi indispone la 1280x800, non oso immaginare cosa farei con una 1024x600, altro che usarlo al posto del desktop...

i netbook sono una cacata perchè in definitiva sono dei notebook scarsi e non una nuova tipologia di prodotti

il mondo viaggia sul "do ut des", noi con atom gli si da la potenza e le feature, ma in cambio vogliamo qualcosa... il problema è che non ci viene offerto nulla (e pinetrail con windows 7 saranno un altro fallimento)

la rivoluzione ci sarà con il tablet apple da 10", e lì forse intel e la gente in generale capirà cosa davvero ci serviva, e qual'era la giusta evoluzione
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 13:21   #12
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Sarà perchè sono venduti a prezzi folli?? Ok, sono leggeri, sono belli ect ect, ma io mi sentirei male a spendere più di 199€ per un coso del genere.....se livellassero i prezzi verso il basso, scometto che ne venderebbero di più.....cioè in alcuni centri vedo i Samsung NC10 ancora a 399€ O_O....io li trovo eccessivi come prezzi, tanto più per la potenza che hanno.....è vero che è giusta per applicativi base e browsing internet, ma allora anche i prezzi dovrebbero essere proporzionati a ciò..
si chiama mercato, si vede che a quei prezzi li vendono

E' come l'iphone o gli ipod... sono sproporzionati per quello che offrono ma... la gente li compra perchè sono cool
Old 30-07-2009, 13:23   #13
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
ho 2 portatili e non li uso mai

già mi indispone la 1280x800, non oso immaginare cosa farei con una 1024x600, altro che usarlo al posto del desktop...

i netbook sono una cacata perchè in definitiva sono dei notebook scarsi e non una nuova tipologia di prodotti

il mondo viaggia sul "do ut des", noi con atom gli si da la potenza e le feature, ma in cambio vogliamo qualcosa... il problema è che non ci viene offerto nulla (e pinetrail con windows 7 saranno un altro fallimento)

la rivoluzione ci sarà con il tablet apple da 10", e lì forse intel e la gente in generale capirà cosa davvero ci serviva, e qual'era la giusta evoluzione
Stai sbagliando. I Netbook sono un successo planetario. Non serve che venga Apple a far vedere cosa sa fare, visto che in questo caso è Apple che è arrivata dopo.

Atom ha tutta la potenza che serve, non è che ci devi giocare a crysis.

PEr quando sei in viaggio 1024x600 basta e avanza. se vuoi usarlo a casa basta uno sfigatissimo lcd na tastiera e un mouse da 2 soldi e sei apposto.
Old 30-07-2009, 13:31   #14
montanaro79
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
@Sylvester
Quoto ...

ma sai cosa succede nei centri commerciali ?
ero li che guardavo un nOtebook e un nEtbook messi vicini ...
Ad un certo punto commento ad alta voce ( credendo di non essere sentito) :
"Caspita sto Netbook costa tanto quanto questo Notebook ..."

Ed il commesso mi fa :
"Si ma è una nuova tecnologia e consuma meno per via dell' innovazione del processore Atom, e poi lo vedi come è piccolo e leggero rispetto ad un normale portatile ? Per questo il prezzo è simile..."

lascio a te a (a voi) i commenti..
montanaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 13:39   #15
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
sono i loro costi ad essere assurdi. dovrebbero stare sui 100-200 euro.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 13:42   #16
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
Stai sbagliando. I Netbook sono un successo planetario. Non serve che venga Apple a far vedere cosa sa fare, visto che in questo caso è Apple che è arrivata dopo.

Atom ha tutta la potenza che serve, non è che ci devi giocare a crysis.

PEr quando sei in viaggio 1024x600 basta e avanza. se vuoi usarlo a casa basta uno sfigatissimo lcd na tastiera e un mouse da 2 soldi e sei apposto.
Quoto. E aggiungo che la comodità di poter utilizzare le applicazioni net based stravaccati sul letto o sul divano è veramente impagabile, ed è una cosa che puoi fare solo con un netbook (un portatile è troppo grande, pesante e difficile da maneggiare). Se poi ti sta sulle balle il touchpad (a me per esempio non piace molto), quando sei a casa usi un mouse ottico bluetooth e sei a posto .
Per quanto riguarda il prezzo, attualmente secondo me dovrebbe stare intorno ai 200€ in media, visto che si è esaurito l'effetto novità, il mercato ha imparato a conoscere questo tipo di prodotti e dal punto di vista dei costi l'hardware utilizzato non è certo il massimo della sofisticazione
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 13:57   #17
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da CUBIC84 Guarda i messaggi
Fanno il loro dovere (internet, posta) in maniera discreta alla fin fine e comunque le persone per cui sono stati creati dubito che sappiano la differenza fra un Atom e un Core 2 Quad, per dirne una
Va bene, ma il rapporto qualità/prezzo dei netbook (o prestazioni/prezzo, che è più corretto) è piuttosto basso.
Armage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 14:04   #18
rana72
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Io sono un altro che da quando ho il mio eeepc 1000he pagato 350€ che non mi sembra uno sproposito il fisso non lo uso quasi più, per quello che ci devo fare internet, elaborazione testi, foglio elettronico e gurdare qualche dvx durante i viaggi in treno va benissimo poi non sarà un fulmine ma se ci mette qualche secondo in più per fare il boot o far partire un applicazione e chi se ne frega. Però ha un autonomia reale di 7 ore e lo porto dove voglio vi sembra poco? Poì se uno ne fa altri tipi di utilizzo tipo grafica, montaggio video, videogiochi ecc. allora il discorso cambia. Come dico sempre a chi mi chiede un consiglio su quale sia il "Miglior" computer da conprare? Non esiste perchè ognuno ha esigenze diverse.
rana72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 14:05   #19
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
per forza, i netbook attuali sono troppo vicini ai portatili come dimensioni e a parer mio abbandonare il range 7-9 pollici è stata una "follia"....e poi quei processori e chipset sono un'insulto alla tecnologia disponibile nel 2009.

la risposta è convergenza ovvero terminali piccoli, performanti, sempre connessi e con ottima autonomia
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 14:38   #20
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
secondo me intel fa pura disinformazione, per bloccare il futuro dei netbook, dato che molto probabilmente tra poco sara' battuta dalle piattaforme ARM
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian