|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Nuovo Dissipatore Alpenföhn Nordwand
![]() ![]() Ecco una prima review, in tedesco : http://www.gamer-network.com/index.p...&article=22299 Ed ecco i primi risultati : http://www.gamer-network.com/index.p...articlepage=3& Questo dissipatore promette molto bene, dato che supera di qualche grado anche il noto Scythe mugen 2. A parte la ventola poi è pure figo. Prezzo: euro 49.90, si trova già a listino da caseking.de
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
bello, ma chissà che pressione ci vuole, quelle lamelle sembrano molto strette...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Presenta degli aspetti innovativi, a mio parere davvero ben studiati, che sommati portano a delle ottime performances:
:: 5 heatpipes da 8mm sono una soluzione che ancora non avevo visto in nessun dissipatore (il mugen le ha da 6mm, vero?), anche l'IFX-14 ne ha solo 4... :: Il piccolo dissipatore posto sulla base stanno prendendo piede negli ultimi tempi. :: Le lamelle hanno delle piccole deformazioni che aiutano a smaltiere il calore :: Un fattore che secondo me potrebbe essere decisivo è il fatto che il dissipatore è completamente chiuso ai lati, e l'aria immessa dalla ventola deve percorrere tutto il dissipatore prima di uscire :: Le heatpipes sono mozzate in modo brusco all'ultima lamella, cosa che limita di molto l'altezza del dissipatore, che entrerà in case anche piuttosto stretti. pgp
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come dici tu, credo che il livello di eccellenza di questo dissiapatore dipenda proprio dalla chiusura ai lati e da quella specie di texture presente su ogni lamella, la quale permette di aumentare la superficie dissipante senza aumentare le dimensioni del dissipatore. Sono curioso di vedere se le prossime recensioni che usciranno confermeranno i risultati di quella che ho postato, dato che se così fosse avremmo un dissipatore in grado do rivaleggiare con l'ifx-14, ma ad un prezzo ben inferiore.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Bello ma secondo mè ha 2 problemi:
1- la vetola in dotazione non è adatta al tipi di dissipatore 2- quelle lamelle cosi lavorate aumentano si la superfice dissipante, ma Chissà quata polvere riescono a raccogliere!!! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
Anche se possiedo un IFX parteggio sempre per la concorrenza pgp
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
1- No problem, la si cambia 2- E' vero ma dipende anche dal case, comunque una smazzata di aspirapolvere e passa la paura Sembra un dissipatore interessante, in attesa di altre review. |
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
lo s ma potevano gia non metterla cori si risparmiava qualche soldino
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2009
|
sembra ottimo,dai test effettuati risulta scaldare un paio di gradi in meno agli attuali top.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
|
si ma ragazzi qui mica possiam dire questo è meglio dell'ifx14 o viceversa.
quei due gradi in più o in meno a favore dell'uno o dell'altro potrebbero essede dovuti a un sacco di fattori.. anche se i test son stati fatti sullo stesso pc, nello stesso giorno, con la stessa pasta termica e dalla stessa persona: 1. è impossibile montare tutti i dissy in qgual modo e con la stessa identica quantita di pasta termica, quindi già qui ci posso scappare 1 o 2 gradi che vi ricordo sono un non niente 2. potrebbe essere variata anche la temp ambinete di 1 grado .... 3, bhe ci son tanti altri fattori tipo la ventola che magari si adatta meglio a quel dissy invece che all'altro, l'aria calda che c'è in giro ecc ecc nzomma in 2 gradi di differenza ci son raccolti anche 5 o + dissy TOP per cui e difficile dire quale sia il migliore, la cosa che si sa per certo è che cmq son i migliori dissy in commercio quelli che si racchiudono in 2 o anche 3 gradi, poi via via vengon gli altri |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2-Non credo che il problema si ponga, dato che i rigonfiamenti sulle lamelle sono semi-sferici, quindi non creano una vera barriera al flusso d'aria. Ergo, la polvere non si accumula ma scivola via.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.

Anche se possiedo un IFX parteggio sempre per la concorrenza