Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Cosa sa internet di te?
Indirizzo di casa completo 23 31.94%
Città in cui abito 55 76.39%
Paese in cui abito 35 48.61%
Coordinate di dove abito 12 16.67%
Nome 59 81.94%
Cognome 49 68.06%
cellulare 23 31.94%
telefono di casa 19 26.39%
interessi e hobby 46 63.89%
elenco di amici 29 40.28%
lavoro che faccio 35 48.61%
opinione politica 34 47.22%
opinione religiosa 32 44.44%
stato di salute 9 12.50%
stato di famiglia 12 16.67%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 72. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2009, 11:33   #1
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
[sondaggio]Cosa sa internet di te?

Non parlo solo di HW, ma della Rete in generale, per mezzo dei vari siti che frequentate (a parte quelli istituzionali, che richiedono dati reali, incluso il codice fiscale): cosa sa di voi la rete?
Di me, niente. Neanche quando sono nato di preciso. Zero. (Al massimo qualcuno, facendo qualche collegamento tra forum vari, puo' scoprire qualcosina... ;-) )

Ultima modifica di jumpjack : 30-06-2009 alle 11:36.
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 11:43   #2
Lyd
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
Bhè...contando che ogni volta che ti registri a qualcosa di serio devi mettere data di nascita, città, etc.etc. ...direi che internet sa tutto di tutti...oltretutto scriviamo tutto su forum o chat varie.
POWERED BY: ASUS ROG Strix Scar 15 G533QS: - AMD Ryzen 9 5900HX - 15,6" FULL HD 1920x1080 300Hz - RAM 32GB DDR4 - HD 128GB M.2 + 1+1 Tb SSD Raid 0 - NVIDIA GeForce RTX 3080 16GB - Microsoft Windows 11
Lyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 11:45   #3
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
tutto (data di nascita, paese dove sono nato e dove vivo ora, professione, numero di telefono, numero di icq, msn, skype, facebook, orientamento religioso e politico, etc etc)

non ho nulla da nacondere quindi non mi sono mai fatto troppi problemi in questo senso
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 11:57   #4
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quello che esce dai forum...
ovvero la città in cui abito, le mie opinioni politiche e religiose e basta praticamente.
il nome è presente da qualche parte
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 12:02   #5
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
la città
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 12:04   #6
jumpjack
Senior Member

l'altro giorno davano un documentario su sky, per mettere in guardia bambini e adolescenti dai pericoli dei social network, e hanno fatto un esempio tanto impressionante quanto realistico: mettere i propri dati pubblicamente su internet, equivale a mettersi a un angolo di strada, e distribuire ai passanti volantini contenenti i propri dati personali... con la differenza che cosi' sarebbe faticoso e raggiungereste poche decine di persone, mentre su internet non dovete fare nessuna fatica: una volta inseriti i dati, chiunque, ovunque e "quandunque" puo' leggerli, raccoglierli, incrociarli....

Ci sono persino siti che si offrono di inviare stampe delle foto che gli mandate per email, di inviare PDF dei documenti che gli inviate....

E' allucinante.
Old 30-06-2009, 12:08   #7
jumpjack
Senior Member

ho dimenticato di inserire "orario di lavoro" o "giorni di ferie".
Pensate che bella cosa che esce fuori incrociando "indirizzo preciso di dove abito" e "orario di lavoro": la guida perfetta a quando andare a SCASSINARE casa vostra!
Old 30-06-2009, 12:17   #8
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lyd Guarda i messaggi
Bhè...contando che ogni volta che ti registri a qualcosa di serio devi mettere data di nascita, città, etc.etc. ...direi che internet sa tutto di tutti...oltretutto scriviamo tutto su forum o chat varie.
considerando che mi registro sempre in maniera anonima, anche a facebook, direi solamente, delle categorie elencate, Nome, città dove abito, credenze religiose e politiche, hobby e stato di salute
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 12:33   #9
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
quello che dice la mia pagina su wikipedia
http://en.wikipedia.org/wiki/Janitor_(Scrubs)

theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 12:45   #10
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
troppo
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 12:49   #11
Distopia
Junior Member

L'Avatar di Distopia

Iscritto dal: Jun 2009
Tutto, sono un'incosciente
Distopia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 13:08   #12
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Di pubblico solo la città e lavoro, poi si possono ricavare dati da quello che scrivo ma mai nome cognome e indirizzo
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 13:11   #13
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Ho sempre pensato che la distinzione tra quello che si è online e quello che si è offline fosse fondamentale.
E' una cosa che ho imparato sulle BBS, poi su IRC, poi su Usenet ormai all'alba dei tempi, quando connettersi ad internet era un lusso da concedersi con il contagocce (maledetta TUT!!! )

Per questo motivo ritengo tutt'oggi che l'anonimato in rete sia una cosa essenziale, non per nascondere qualcosa, ma solo per il semplice fatto che cmq quello che immettiamo in rete rimarrà disponibile potenzialmente per sempre, un giorno potremmo pentirci di quello che abbiamo detto o scritto in passato che potrebbe ritorcercisi contro.

Ammetto che però purtroppo le mie maglie si sono un po' allargate
Old 30-06-2009, 13:13   #14
Distopia
Junior Member

L'Avatar di Distopia

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Di pubblico solo la città e lavoro, poi si possono ricavare dati da quello che scrivo ma mai nome cognome e indirizzo
Vuol dire che non hai MAI messo il tuo cognome da nessuna parte? Ci sono moduli in cui è obbligatorio, o il codice fiscale, per esempio per vedere la mia postapay mi sono dovuta registrare mettendo i miei dati reali...
Distopia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 13:28   #15
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Distopia Guarda i messaggi
Vuol dire che non hai MAI messo il tuo cognome da nessuna parte? Ci sono moduli in cui è obbligatorio, o il codice fiscale, per esempio per vedere la mia postapay mi sono dovuta registrare mettendo i miei dati reali...
Beh il testo del sondaggio è piuttosto chiaro in merito, parla di siti "a parte quelli istituzionali, che richiedono dati reali, incluso il codice fiscale"
Old 30-06-2009, 13:33   #16
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quello che voglio che Internet sappia
Old 30-06-2009, 13:44   #17
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Originariamente inviato da Distopia Guarda i messaggi
Di pubblico, ovvio che ho dato i miei dati sensibili a siti che ritengo affidabili e che li devono (dovrebbero) trattare a norma di legge.

Tempo fa commisi l'errore di lasciare foto, nome e indirizzo msn , poi tolsi tutto perchè era fastidioso vedersi contattato da gente che non conoscevo. Purtroppo l'indirizzo hotmail deve essere ancora in giro perchè ogni tanto mi arriva ancora qualche richiesta.

In più navigo sotto proxy e uso gli open-Dns, nulla di particolare, ma garantisce un pò di libertà in più
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 13:53   #18
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Città: Stoccolma (Svezia)
Città, nome, interessi e lavoro.

Il cognome e l'indirizzo per le registrazioni agli shop online ovviamente, ma quei dati dovrebbero essere protetti, si spera

pgp
Old 30-06-2009, 17:41   #19
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Praticamente tutto, da un whois su un mio ip viene fuori qualunque cosa per il resto.. basta una decina disecondi su google e lo trovi..
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 17:50   #20
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
Io ho messo indirizzo, nome, cognome, numero di casa, numero di cellulare etc. però nel sondaggio non è specificato se per Internet di intende l'insieme dei server ad accesso pubblico o meno. Tutte le informazioni personali che sono in internet, sono protette dall'informativa della pryiacy che si accetta sempre, e di conseguenza, non possono essere lette da nessuno ad eccezion di chi le detiene, questo è importante, perché tramite nickname, nessuno può venire a conoscenza di ifnormazioni personali.

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian