|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Cosa sa internet di te? | |||
| Indirizzo di casa completo |
|
23 | 31.94% |
| Città in cui abito |
|
55 | 76.39% |
| Paese in cui abito |
|
35 | 48.61% |
| Coordinate di dove abito |
|
12 | 16.67% |
| Nome |
|
59 | 81.94% |
| Cognome |
|
49 | 68.06% |
| cellulare |
|
23 | 31.94% |
| telefono di casa |
|
19 | 26.39% |
| interessi e hobby |
|
46 | 63.89% |
| elenco di amici |
|
29 | 40.28% |
| lavoro che faccio |
|
35 | 48.61% |
| opinione politica |
|
34 | 47.22% |
| opinione religiosa |
|
32 | 44.44% |
| stato di salute |
|
9 | 12.50% |
| stato di famiglia |
|
12 | 16.67% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 72. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[sondaggio]Cosa sa internet di te?
Non parlo solo di HW, ma della Rete in generale, per mezzo dei vari siti che frequentate (a parte quelli istituzionali, che richiedono dati reali, incluso il codice fiscale): cosa sa di voi la rete?
Di me, niente. Neanche quando sono nato di preciso. Zero. (Al massimo qualcuno, facendo qualche collegamento tra forum vari, puo' scoprire qualcosina... ;-) )
La scienza è provvisoria -- Jumpjack -- Ultima modifica di jumpjack : 30-06-2009 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
|
Bhè...contando che ogni volta che ti registri a qualcosa di serio devi mettere data di nascita, città, etc.etc. ...direi che internet sa tutto di tutti...oltretutto scriviamo tutto su forum o chat varie.
POWERED BY: ASUS ROG Strix Scar 15 G533QS: - AMD Ryzen 9 5900HX - 15,6" FULL HD 1920x1080 300Hz - RAM 32GB DDR4 - HD 128GB M.2 + 1+1 Tb SSD Raid 0 - NVIDIA GeForce RTX 3080 16GB - Microsoft Windows 11 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
tutto (data di nascita, paese dove sono nato e dove vivo ora, professione, numero di telefono, numero di icq, msn, skype, facebook, orientamento religioso e politico, etc etc)
non ho nulla da nacondere quindi non mi sono mai fatto troppi problemi in questo senso
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quello che esce dai forum...
ovvero la città in cui abito, le mie opinioni politiche e religiose e basta praticamente. il nome è presente da qualche parte |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
la città
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
l'altro giorno davano un documentario su sky, per mettere in guardia bambini e adolescenti dai pericoli dei social network, e hanno fatto un esempio tanto impressionante quanto realistico: mettere i propri dati pubblicamente su internet, equivale a mettersi a un angolo di strada, e distribuire ai passanti volantini contenenti i propri dati personali... con la differenza che cosi' sarebbe faticoso e raggiungereste poche decine di persone, mentre su internet non dovete fare nessuna fatica: una volta inseriti i dati, chiunque, ovunque e "quandunque" puo' leggerli, raccoglierli, incrociarli....
Ci sono persino siti che si offrono di inviare stampe delle foto che gli mandate per email, di inviare PDF dei documenti che gli inviate.... E' allucinante.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho dimenticato di inserire "orario di lavoro" o "giorni di ferie".
Pensate che bella cosa che esce fuori incrociando "indirizzo preciso di dove abito" e "orario di lavoro": la guida perfetta a quando andare a SCASSINARE casa vostra!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
considerando che mi registro sempre in maniera anonima, anche a facebook, direi solamente, delle categorie elencate, Nome, città dove abito, credenze religiose e politiche, hobby e stato di salute
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
troppo
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Tutto, sono un'incosciente
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Di pubblico solo la città e lavoro, poi si possono ricavare dati da quello che scrivo ma mai nome cognome e indirizzo
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Ho sempre pensato che la distinzione tra quello che si è online e quello che si è offline fosse fondamentale.
E' una cosa che ho imparato sulle BBS, poi su IRC, poi su Usenet ormai all'alba dei tempi, quando connettersi ad internet era un lusso da concedersi con il contagocce (maledetta TUT!!! Per questo motivo ritengo tutt'oggi che l'anonimato in rete sia una cosa essenziale, non per nascondere qualcosa, ma solo per il semplice fatto che cmq quello che immettiamo in rete rimarrà disponibile potenzialmente per sempre, un giorno potremmo pentirci di quello che abbiamo detto o scritto in passato che potrebbe ritorcercisi contro. Ammetto che però purtroppo le mie maglie si sono un po' allargate
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Vuol dire che non hai MAI messo il tuo cognome da nessuna parte? Ci sono moduli in cui è obbligatorio, o il codice fiscale, per esempio per vedere la mia postapay mi sono dovuta registrare mettendo i miei dati reali...
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quello che voglio che Internet sappia
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tempo fa commisi l'errore di lasciare foto, nome e indirizzo msn , poi tolsi tutto perchè era fastidioso vedersi contattato da gente che non conoscevo. Purtroppo l'indirizzo hotmail deve essere ancora in giro perchè ogni tanto mi arriva ancora qualche richiesta. In più navigo sotto proxy e uso gli open-Dns, nulla di particolare, ma garantisce un pò di libertà in più |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Città, nome, interessi e lavoro.
Il cognome e l'indirizzo per le registrazioni agli shop online ovviamente, ma quei dati dovrebbero essere protetti, si spera pgp
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Praticamente tutto, da un whois su un mio ip viene fuori qualunque cosa
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Io ho messo indirizzo, nome, cognome, numero di casa, numero di cellulare etc. però nel sondaggio non è specificato se per Internet di intende l'insieme dei server ad accesso pubblico o meno. Tutte le informazioni personali che sono in internet, sono protette dall'informativa della pryiacy che si accetta sempre, e di conseguenza, non possono essere lette da nessuno ad eccezion di chi le detiene, questo è importante, perché tramite nickname, nessuno può venire a conoscenza di ifnormazioni personali.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.

Neanche quando sono nato di preciso. Zero.