Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2009, 11:54   #1
Profeta11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Win2008 server e italiano

Abbiamo preso un server hp con la propria licenza hp di win 2008, ma con sorpresa sono andato ad installarlo e ho scoperto che il SO è tutto in inglese

Ho visto che esiste la possibilità di metterci le lingue aggiuntive, ho scaricato un file immagine dal sito della microsoft che dovrebbe contenere l'italiano, ma non riesco in nessun modo a farlo andare

Intanto spostate il thread se non va bene la sezione ma non sapevo dove metterlo...

Poi se aveste una procedura passo passo sarebbe anche meglio

Spero in qualche suggerimento illuminante
Old 27-07-2009, 12:09   #2
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Microsoft mette a disposizione dei Language Packs per installare successivamente la lingua desiderata, come accade in Windows Vista Ultimate. I language pack si scaricano dal sito di Microsoft in un'immagine IMG, che contiene delle cartelle per gruppi di lingue indicati nel sito: ad esempio il file che contiene l'italiano è il numero 4 e il gruppo di appertenenza è il 3.
Microsoft riporta la guida per integrare i language pack nel DVD di installazione di WIndows Server, ma nella stragrande maggioranza delle installazioni server di piccole dimensioni avremo bisogno di installare la lingua aggiuntiva in un'installazione già funzionante.
Per fare questo basta digitare da Start\Run... il comando lpksetup, indicare la posizione del file LP.cab che ci serve (estratto preventivamente dalla IMG) e l'installazione procede automaticamente. Dopo il aver eseguito di nuovo il logon, ecco l'interfaccia di Windows Server nella lingua desiderata.
Hai seguito questa procedura?
damirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 12:12   #3
Profeta11
Senior Member

no, avevo seguito quella da pannello di controllo, ora provo

edit:

allora, il comando richiama cmq la procedura a cui ero arrivato anche io da pannello di controllo, nonostante tutto, il file non viene riconosciuto come lingua aggiuntiva nella maschera di selezione
Old 27-07-2009, 12:23   #4
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Hai estratto il file della lingua (lp.cab) dal file immagine scaricato dal sito Microsoft? Perchè è a questo che devi puntare per cambiare la lingua, non il file immagine.
Old 27-07-2009, 12:30   #5
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
In ogni caso, il download l'installazione dei "language pack" di Windows server 2008 così come quelli di Vista Ultimate, dovrebbero essere direttamente disponibili su Windows Update.
Hai provato a controllare gli "aggiornamenti facoltativi" su Windows Update?
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 13:27   #6
Profeta11
Senior Member

ho già estratto il file lp ma non lo riconosce minimanente come file di aggiornamento, non so proprio che dire

ora provo a vedere se da win update me lo dà fra gli aggiornamenti disponibili, certo la hp potrebbe distribuirlo già in italiano
Old 27-07-2009, 13:33   #7
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Ma hai scaricato quello giusto, o hai commesso qualche errore nella procedura? perchè io con il lp giusto scaricato dal sito Microsoft non ho avuto alcun problema a installare la MUI italiana su WinServer 2008.
Old 27-07-2009, 13:51   #8
Profeta11
Senior Member

certo che ho scaricato quello giusto, non a caso quando vado dentro all'immagine mi trovo la cartella it-it con dentro lp.cab che dovrebbe andare al posto giusto

il fatto è che ora anche provando a scaricare gli aggiornamenti da internet, mi continua a dare un errore winupdate e a non farmi scaricare niente
Old 27-07-2009, 13:58   #9
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Allora c'è qualcosa che non va nel tuo sistema? Che edizione è di Windows Server?
Old 27-07-2009, 14:01   #10
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

capisco... purtroppo era successo anche a me, con una delle mie installazioni di prova di win server 2008

Ci ho trafficato su per un paio di giorni, leggendo e rileggendo informazioni e bollettini technet.
Purtroppo, pur avendo seguito pedissequamente tutte le istruzioni, non sono venuto a capo di nulla ed ho dovuto reinstallare W2008
Old 27-07-2009, 14:22   #11
Profeta11
Senior Member

la versione è win 2008 server standard, appena installata

adesso sto provando a scaricare SP2 e riscaricare nuovamente il pacchetto delle lingue, appena finito di installare il SP2 riproverò, altrimenti riprovo a rimettere tutto il SO da capo
Old 27-07-2009, 14:25   #12
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Quote:
Originariamente inviato da Profeta11 Guarda i messaggi
la versione è win 2008 server standard, appena installata

adesso sto provando a scaricare SP2 e riscaricare nuovamente il pacchetto delle lingue, appena finito di installare il SP2 riproverò, altrimenti riprovo a rimettere tutto il SO da capo
Fammi capire, hai provato a installare il pacchetto delle lingue dopo l'installazione del service pack 2? Allora può essere lì il problema, perchè il pacchetto delle lingue che scarichi probabilmente non è stato aggiornato per essere reso compatibile con il service pack 2.
Old 27-07-2009, 14:46   #13
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Io posso solo raccontare la mia esperienza: ho installato SP2 su Win 2008 dove c'era già la MUI IT...
Dopo SP2, funzionava, ma mi dava errori sul registro eventi. Ho provato a seguire tutte le info sui bollettini Tecnet, ma gli errori persistevano. Poi sempre su consiglio Technet ho disinstallato la MUI IT e lì è successo il patatrack! La MUI non si installava più! Ho dovuto reinstallare il SO, prelevandone la versione con SP2 integrato da Technet...

Ora funziona tutto a meraviglia!
Old 27-07-2009, 14:52   #14
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Quote:
Originariamente inviato da wgator Guarda i messaggi
Io posso solo raccontare la mia esperienza: ho installato SP2 su Win 2008 dove c'era già la MUI IT...
Dopo SP2, funzionava, ma mi dava errori sul registro eventi. Ho provato a seguire tutte le info sui bollettini Tecnet, ma gli errori persistevano. Poi sempre su consiglio Technet ho disinstallato la MUI IT e lì è successo il patatrack! La MUI non si installava più! Ho dovuto reinstallare il SO, prelevandone la versione con SP2 integrato da Technet...

Ora funziona tutto a meraviglia!
Hai fatto la scelta migliore, se disponi di abbonamento technet, perchè il SP2 italiano è fresco di un mese, ed evidentemente ancora non hanno aggiornato la MUI italiana per questo aggiornamento.
Old 27-07-2009, 17:03   #15
Profeta11
Senior Member

per rispondere alla domanda di prima, avevo provato a mettere la MUI sia prima (non ottenendo nemmeno il riconoscimento del pacchetto) sia dopo (e a quel punto me lo riconosceva ma non come pacchetto valido)

ho rimesso il SO da capo e ora in questo momento ho il pacchetto in fase di installazione

spero che alla fine vada tutto bene, quello che è sicuro è che non metterò il SP2 almeno per ora, dato hce ho già avuto la conferma che non è compatibile col pacchetto della lingua italiana

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian