Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2009, 11:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...uro_29689.html

Dell rivede i listini per le soluzioni Adamo offrendo un ribasso di ben 300 Euro

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 11:39   #2
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Iscritto dal: Jul 2005
Wow, immagino che felicità e soddisfazione chi ha comprato l'Adamo la settimana scorsa...
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 11:41   #3
atomo37

l'avevo commentato dall'inizio che il prezzo era completamente fuori mercato, anche se fosse stato marchiato apple.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 11:46   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
bella sforbiciata ma anche il prezzo nuovon non è proprio regalato eh?
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 11:58   #5
Xadhoomx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Costa di meno l'Air. Davvero!
Assurdo, ma vero! È sono un mac user stupito.
Xadhoomx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 12:03   #6
jappino147
Senior Member

L'Avatar di jappino147

Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Xadhoomx Guarda i messaggi
Costa di meno l'Air. Davvero!
Assurdo, ma vero! È sono un mac user stupito.
si ma cmq apple su alcuni prodotti è davvero concorrenziale!
e non è una battuta!
a parita di configurazione e dotazione a volte si risparmia rispetto a marchi come hp,dell,sony,
Old 23-07-2009, 12:09   #7
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jappino147 Guarda i messaggi
si ma cmq apple su alcuni prodotti è davvero concorrenziale!
e non è una battuta!
a parita di configurazione e dotazione a volte si risparmia rispetto a marchi come hp,dell,sony,
Qualche esempio per corroborare questa affermazione?

Idomeneo
Old 23-07-2009, 12:18   #8
fdfdfdddd

Quote:
Originariamente inviato da Idomeneo
Qualche esempio per corroborare questa affermazione?
Basta prendere i listini ... però occhio ... i computer devono essere confrontabili anche in termini di peso, spessore, durata delle batterie e possibilmente anche qualità d'assemblaggio e/o materiali :-P
Old 23-07-2009, 12:29   #9
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Tagliare, tagliare!! Altrimenti mi sa che venderanno poco, anche se il notebook è molto bello
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 12:29   #10
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
Originariamente inviato da gtangari
Basta prendere i listini ... però occhio ... i computer devono essere confrontabili anche in termini di peso, spessore, durata delle batterie e possibilmente anche qualità d'assemblaggio e/o materiali :-P
Beh non sempre, dipende dall'utilizzo che se ne fa.
In alcuni casi, come ad esempio manager che fanno spesso presentazioni ed hanno nel design anche un riscontro economico in quanto fanno colpo sul cliente, il MacBook Air può essere ad esempio una scelta azzeccata e, grazie ai possibili introiti derivati, si può dire che gli XXX euro in più si ammortizzino decisamente (ovviamente non sarebbe solo grazie a quello, ma un insieme di cose, come il modo di porsi, i capi d'abbigliamento, gli accessori, ecc...)

Ma ci sono moltissimi casi in cui la qualità di assemblaggio, ad esempio, non è un parametro così fondamentale per la valutazione del prezzo.
Mi spiego: io ho un Acer 5920 e tutti che criticano la scarsa qualità di assemblaggio, e ovviamente non è in alluminio come i nuovi mb, anche se è comunque molto resistente e la qualità Acer è salita notevolmente rispetto al passato. Per l'uso che ne faccio io, e considerato che a me piace anche com'è fatto, non vedo sotto quali aspetti un mb possa essere concorrenziale a livello di prezzo. La batteria mi dura sulle 3 ore con un uso normale, quindi comunque non è male per un notebook, e, nonostante la "scarsa qualità", non ha mai avuto problemi (così come la decina e oltre che ho consigliato ed hanno acquistato) ed è un carro armato.

Se guardiamo la componentistica e basta Apple perde.
Se guardiamo alcuni dettagli in alcuni ambiti Apple stravince.

Secondo me la differenza sta qui, quindi è normale, per quanto mi riguarda, definire Apple più costosa delle altre marche. Soprattutto ora che, comunque, la componentistica è la stessa dei pc, quindi l'unico valore aggiunto risiede in dettagli che non a tutti interessano.
Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 12:30   #11
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Ecco mi sono dimenticato di scrivere che, in questo caso, mi prenderei certamente un MacBook Air :P
Old 23-07-2009, 12:39   #12
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Un esempio su tutti... ilo macpro. Detto da uno che non apprezza molto la politica apple. Il macpro riesce ad essere concorrenziale anche acquistando i pezzi online e assemplandosi la workstation.
Certo bisogna acquistare fuori ram ed hard disk sennò ti pelano...
papafoxtrot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 12:41   #13
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Hem, non vorrei che si capisse male. SOLO il macpro. Non riterrò mai un portatile apple concorrenziale con uno della concorrenza. Sull'imac non mi esprimo. Non fa per me e non ho indagato...
papafoxtrot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 12:44   #14
fdfdfdddd

Quote:
Originariamente inviato da Ale ale ale
Beh non sempre, dipende dall'utilizzo che se ne fa.
In alcuni casi, come ad esempio manager che fanno spesso presentazioni ed hanno nel design anche un riscontro economico in quanto fanno colpo sul cliente, il MacBook Air può essere ad esempio una scelta azzeccata e, grazie ai possibili introiti derivati, si può dire che gli XXX euro in più si ammortizzino decisamente (ovviamente non sarebbe solo grazie a quello, ma un insieme di cose, come il modo di porsi, i capi d'abbigliamento, gli accessori, ecc...)

Ma ci sono moltissimi casi in cui la qualità di assemblaggio, ad esempio, non è un parametro così fondamentale per la valutazione del prezzo.
Mi spiego: io ho un Acer 5920 e tutti che criticano la scarsa qualità di assemblaggio, e ovviamente non è in alluminio come i nuovi mb, anche se è comunque molto resistente e la qualità Acer è salita notevolmente rispetto al passato. Per l'uso che ne faccio io, e considerato che a me piace anche com'è fatto, non vedo sotto quali aspetti un mb possa essere concorrenziale a livello di prezzo. La batteria mi dura sulle 3 ore con un uso normale, quindi comunque non è male per un notebook, e, nonostante la "scarsa qualità", non ha mai avuto problemi (così come la decina e oltre che ho consigliato ed hanno acquistato) ed è un carro armato.

Se guardiamo la componentistica e basta Apple perde.
Se guardiamo alcuni dettagli in alcuni ambiti Apple stravince.

Secondo me la differenza sta qui, quindi è normale, per quanto mi riguarda, definire Apple più costosa delle altre marche. Soprattutto ora che, comunque, la componentistica è la stessa dei pc, quindi l'unico valore aggiunto risiede in dettagli che non a tutti interessano.
Attenzione, non sto dicendo che i computer della Apple vanno bene per ogni esigenza. Ma semplicemente che a parità di dotazioni tecnologiche/fisiche hanno un rapporto qualità prezzo che spesso è migliore rispetto alla concorrenza.

Poi ovvio, se devo solo scrivere un paio di mail sicuramente prenderei un netbook o se avessi bisogno di un portatile che mi faccia da workstation per la grafica 3d professionale prenderei uno dei tantissimi desktop replacement :-)
Old 23-07-2009, 12:51   #15
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
a me il 5920 sotto wi-fi facva max 4 ore...
Old 23-07-2009, 12:59   #16
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Quote:
Originariamente inviato da gtangari
Ma semplicemente che a parità di dotazioni tecnologiche/fisiche hanno un rapporto qualità prezzo che spesso è migliore rispetto alla concorrenza
che appunto è l'esatto opposto di quello che dico io

secondo me non è spesso, ma solo in alcune occasioni. poi è ovvio che dipende dalla situazione e dal notebook con cui lo confronti.

apple ha 6 portatili, che sono meno della metà della metà di quelli che offrono altre case eheheheh
così come ci sono dei vaio che secondo me non valgono i soldi che costano, mentre alcuni sono veramente belli (non solo di estetica, belli complessivamente, sia come dotazione, sia come qualità relativa - parlo di relativa intendendo quello che ho scritto nel mio precedente commento)

attenzione non è un attacco, ognuno può pensarla come vuole. se vogliamo metterla in un certo verso anche mac os x può essere un aspetto da considerare per valutare il prezzo. però anche qui dipende dai casi.

mi è capitato una volta di consigliare un mac book: se lo poteva permettere e non avevo voglia di essere rintracciato per sistemare eventuali problemi. doveva usarlo per cose banali, gli piaceva il mac book bianco, e si è preso quello

insomma quello che voglio intendere io è che se si fa il paragone bisogna prendere in considerazione moltissimi aspetti, anche appunto l'uso che se ne fa (e non mi riferisco ad esempi come lavorare nella grafica, dato che ormai non cambia più nulla vista la componentistica).

ad esempio io non condivido il fatto che "il mac è qualitativamente superiore e per questo non perde prezzo anche dopo uno o due anni", ma proprio per questo motivo il prossimo notebook potrebbe essere un macbook, perchè se non mi piacerà lo rivenderò subito a 50 euro in meno (e quelli che mi hanno convinto a provarlo non sono i fanboy, ma quelli che sanno anche criticare il proprio prodotto, non solo esaltarlo).

Mi sembra quasi di aver fatto un discorso profondo ahahahahah

Old 23-07-2009, 13:20   #17
grivam
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
un vero buco nrll' acqua per dell...
e chi st lo fila anche con il nuovo prezzo
grivam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 13:25   #18
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Non capisco davvero perchè sia partita tutta questa discussione sui prezzi dei Mac. A me pare chiaro ed oggettivo che l'Adamo offra qualcosa in più ed abbia pertanto un prezzo più elevato. Che poi ognuno di noi possa preferire l'uno all'altro non conta, il fatto è che l'Adamo e l'Air sono prodotti un po' diversi (nonostante siano diretti concorrenti) e quindi è giusto che abbiano due prezzi diversi. Senza contare le cose non indagabili solo sulla carta: ad esempio entrambi offrono un HD SSD, ma sappiamo bene che ci sono SSD di vario tipo, con prestazioni molto diverse anche a parità di tecnologia MLC. E io ho sentito solo gente lamentarsi del SSD montato sull'Air, considerato peggiore del SSD degli EeePC, che già non è da guinness. Mentre del disco montato sull'Adamo non so nulla.
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 13:30   #19
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da papafoxtrot Guarda i messaggi
Hem, non vorrei che si capisse male. SOLO il macpro. Non riterrò mai un portatile apple concorrenziale con uno della concorrenza. Sull'imac non mi esprimo. Non fa per me e non ho indagato...
Non sono molto aggiornato sugli All In One, l'ultima volta che ho guardato si trovavano solo i Dell e i Sony oltre agli iMac. Incredibilmente iMac era il più conveniente e non solo, aveva il prezzo più basso in senso assoluto, adesso non saprei.
Non sarei così sicuro che i portatili Apple non siano concorrenziali. Se si considerano i fattori principali di un portatile (dimensioni, peso e durata batteria) i modelli 13" Macbook bianco e MacBook Pro sono assolutamente concorrenziali. Per trovare una soluzione windows 13" con durata della batteria simile bisogna salire parecchio con il prezzo (escludendo le soluzioni CULV che hanno prestazioni inferiori) e magari andare su prodotti di fascia business tipo gli elitebook 14" della HP. La forbice di prezzo risulta molto ristretta, ovviamente sono esigenze particolari, per la massa il classico notebook consumer va più che bene e allora la differenza di prezzo si fa sentire, per la fascia business non sempre è possibile rinunciare a Windows.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 13:37   #20
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
ecco... ora inizio davvero a farci un pensierino... anche perchè esteticamente è bestiale...
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Spazzolini elettrici Oral-B e testine su...
Broadcom rallenta il passo delle nuove v...
Trovato un esopianeta simile alla Terra ...
Operaio folgorato da una Tesla? Tutto fa...
Meta Quest 3S crolla su Amazon: realtà v...
Windows 10, è già possibil...
Torna il mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Microsoft: Windows 11 24H2 è la v...
Quale AI PC scegliere per il ritorno a s...
TV 4K Hisense a partire da 259€: modelli...
Carica di tutto, anche i MacBook, ha 7 p...
Lenovo Legion Go 2 mostrata in un video:...
iOS 26 Beta 4, torna il Liquid Glass! Ec...
Degrado batteria, ottime notizie anche p...
Un hard disk esterno Seagate da 20TB a 3...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian