|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...uro_29689.html
Dell rivede i listini per le soluzioni Adamo offrendo un ribasso di ben 300 Euro Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Wow, immagino che felicità e soddisfazione chi ha comprato l'Adamo la settimana scorsa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
l'avevo commentato dall'inizio che il prezzo era completamente fuori mercato, anche se fosse stato marchiato apple.
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
bella sforbiciata ma anche il prezzo nuovon non è proprio regalato eh?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Costa di meno l'Air. Davvero!
Assurdo, ma vero! È sono un mac user stupito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
Quote:
e non è una battuta! a parita di configurazione e dotazione a volte si risparmia rispetto a marchi come hp,dell,sony,
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
Idomeneo
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Tagliare, tagliare!! Altrimenti mi sa che venderanno poco, anche se il notebook è molto bello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
|
Quote:
In alcuni casi, come ad esempio manager che fanno spesso presentazioni ed hanno nel design anche un riscontro economico in quanto fanno colpo sul cliente, il MacBook Air può essere ad esempio una scelta azzeccata e, grazie ai possibili introiti derivati, si può dire che gli XXX euro in più si ammortizzino decisamente (ovviamente non sarebbe solo grazie a quello, ma un insieme di cose, come il modo di porsi, i capi d'abbigliamento, gli accessori, ecc...) Ma ci sono moltissimi casi in cui la qualità di assemblaggio, ad esempio, non è un parametro così fondamentale per la valutazione del prezzo. Mi spiego: io ho un Acer 5920 e tutti che criticano la scarsa qualità di assemblaggio, e ovviamente non è in alluminio come i nuovi mb, anche se è comunque molto resistente e la qualità Acer è salita notevolmente rispetto al passato. Per l'uso che ne faccio io, e considerato che a me piace anche com'è fatto, non vedo sotto quali aspetti un mb possa essere concorrenziale a livello di prezzo. La batteria mi dura sulle 3 ore con un uso normale, quindi comunque non è male per un notebook, e, nonostante la "scarsa qualità", non ha mai avuto problemi (così come la decina e oltre che ho consigliato ed hanno acquistato) ed è un carro armato. Se guardiamo la componentistica e basta Apple perde. Se guardiamo alcuni dettagli in alcuni ambiti Apple stravince. Secondo me la differenza sta qui, quindi è normale, per quanto mi riguarda, definire Apple più costosa delle altre marche. Soprattutto ora che, comunque, la componentistica è la stessa dei pc, quindi l'unico valore aggiunto risiede in dettagli che non a tutti interessano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ecco mi sono dimenticato di scrivere che, in questo caso, mi prenderei certamente un MacBook Air :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Un esempio su tutti... ilo macpro. Detto da uno che non apprezza molto la politica apple. Il macpro riesce ad essere concorrenziale anche acquistando i pezzi online e assemplandosi la workstation.
Certo bisogna acquistare fuori ram ed hard disk sennò ti pelano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Hem, non vorrei che si capisse male. SOLO il macpro. Non riterrò mai un portatile apple concorrenziale con uno della concorrenza. Sull'imac non mi esprimo. Non fa per me e non ho indagato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Quote:
Poi ovvio, se devo solo scrivere un paio di mail sicuramente prenderei un netbook o se avessi bisogno di un portatile che mi faccia da workstation per la grafica 3d professionale prenderei uno dei tantissimi desktop replacement :-) |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
a me il 5920 sotto wi-fi facva max 4 ore...
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() secondo me non è spesso, ma solo in alcune occasioni. poi è ovvio che dipende dalla situazione e dal notebook con cui lo confronti. apple ha 6 portatili, che sono meno della metà della metà di quelli che offrono altre case eheheheh così come ci sono dei vaio che secondo me non valgono i soldi che costano, mentre alcuni sono veramente belli (non solo di estetica, belli complessivamente, sia come dotazione, sia come qualità relativa - parlo di relativa intendendo quello che ho scritto nel mio precedente commento) attenzione non è un attacco, ognuno può pensarla come vuole. se vogliamo metterla in un certo verso anche mac os x può essere un aspetto da considerare per valutare il prezzo. però anche qui dipende dai casi. mi è capitato una volta di consigliare un mac book: se lo poteva permettere e non avevo voglia di essere rintracciato per sistemare eventuali problemi. doveva usarlo per cose banali, gli piaceva il mac book bianco, e si è preso quello ![]() insomma quello che voglio intendere io è che se si fa il paragone bisogna prendere in considerazione moltissimi aspetti, anche appunto l'uso che se ne fa (e non mi riferisco ad esempi come lavorare nella grafica, dato che ormai non cambia più nulla vista la componentistica). ad esempio io non condivido il fatto che "il mac è qualitativamente superiore e per questo non perde prezzo anche dopo uno o due anni", ma proprio per questo motivo il prossimo notebook potrebbe essere un macbook, perchè se non mi piacerà lo rivenderò subito a 50 euro in meno (e quelli che mi hanno convinto a provarlo non sono i fanboy, ma quelli che sanno anche criticare il proprio prodotto, non solo esaltarlo). Mi sembra quasi di aver fatto un discorso profondo ahahahahah ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
un vero buco nrll' acqua per dell...
e chi st lo fila anche con il nuovo prezzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non capisco davvero perchè sia partita tutta questa discussione sui prezzi dei Mac. A me pare chiaro ed oggettivo che l'Adamo offra qualcosa in più ed abbia pertanto un prezzo più elevato. Che poi ognuno di noi possa preferire l'uno all'altro non conta, il fatto è che l'Adamo e l'Air sono prodotti un po' diversi (nonostante siano diretti concorrenti) e quindi è giusto che abbiano due prezzi diversi. Senza contare le cose non indagabili solo sulla carta: ad esempio entrambi offrono un HD SSD, ma sappiamo bene che ci sono SSD di vario tipo, con prestazioni molto diverse anche a parità di tecnologia MLC. E io ho sentito solo gente lamentarsi del SSD montato sull'Air, considerato peggiore del SSD degli EeePC, che già non è da guinness. Mentre del disco montato sull'Adamo non so nulla.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Non sarei così sicuro che i portatili Apple non siano concorrenziali. Se si considerano i fattori principali di un portatile (dimensioni, peso e durata batteria) i modelli 13" Macbook bianco e MacBook Pro sono assolutamente concorrenziali. Per trovare una soluzione windows 13" con durata della batteria simile bisogna salire parecchio con il prezzo (escludendo le soluzioni CULV che hanno prestazioni inferiori) e magari andare su prodotti di fascia business tipo gli elitebook 14" della HP. La forbice di prezzo risulta molto ristretta, ovviamente sono esigenze particolari, per la massa il classico notebook consumer va più che bene e allora la differenza di prezzo si fa sentire, per la fascia business non sempre è possibile rinunciare a Windows.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ecco... ora inizio davvero a farci un pensierino... anche perchè esteticamente è bestiale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.