|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
aiuto, sono imbranata con i portatili!
ciao
ho una discreta conoscenza con i pc desktop..ma zero assoluto sui portatili! è che mia sorela si è rivolta a me per un consiglio su un portatile..ed io al momento ho preso tempo.. ![]() vorrei un consiglio su che portatile prendere.. (credo che voglia spendere sui 500 euro max..) ma non chiedo il modello..ma alcuni dubbi: premetto che il suo uso sarà 90% internet..e poi poca altra roba, insomma non serve potenza..ma cmq nemmeno troppo lento eh 1 come dimensione schermo..calcolando appunto che lo usa per lettura internet..su che misura devo stare? 2 sicuramente dovrà spesso stampare documenti..quindi possibilità di attaccare una stampante 3 hanno l'audio i portatili??almeno per sentire qualche mp3..o i video internet 4 credo la cosa + importante...lei non ha la presa telecom..quindi per internet immagino che dovrà usare una chiavetta giusto? ecco..volevo sapere, poi a livello di connessione (modem ecc..) son tutti + o meno simili i portatili?.. nel senso visto che lo userà + che altro per internet, che abbia una buona connettività.. se poi avete qualche modello..o anche un buon produttore..tanto meglio dai ragazzi che ci faccio bella figura ![]() ciao grazie
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
vai sul sito della famosa catena di elettronica mediamondo, li è in offerta ad un prezzaccio, forse lo trovi anche in qualche punto vendita. 1) 15" direi, buon compromesso tra comfort e dimensioni 2 e 4) basta avere una presa USB, il minimo fra i portatili attuali è 2-3, la media è 4, hai voglia . 3) certo che hanno l'audio, scheda audio integrata e altoparlanti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
date le richieste, va bene praticamente qualunque pc, anche da 400 euro (se lo prendi in negozio; 350 on line).
se vuoi rimanere in fascia "500 euro" puoi ottimizzare la spesa. con quella cifra non dovresti avere difficoltà a trovare acer/pb/asus col classico processore p6100 e una onesta ati 5470, corredata dal canonici 4 giga di ram e 500 di disco. un "plus" potrebbe essere quello di portar via, con la stessa cifra, un core I3 in luogo del p6100. ma probabilmente la sorellina non si accorgerebbe della differenza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie raga...
stasera guardo meglio i modelli e le offerte..quella di medio mondo poi..praticamente mia sorella abita a 2 km..lo ordinerebbe on.line elo ritira lei al magazzino una cosa...adesso apputno devo vedere i vostri consigli.. ma diciamo che la sorella forse qualche gioochino lo farà girare.. quindi nell'insieme..direi che almeno un procio medio..ed una vga media.. insomma non che poi gli va a scatti tutto..altrimenti m i amnda a quel paese..o chiaro ..niente di super performante..diciamo almeno di decente dai ultima domanda sulla chiavetta usb internet ma scusate..ok questa chiavetta la inserisce nella porta usb ma poi basta cosi? nel senso ma il portatile dovrà pure avere un componente interno hardware che fa la connesisone? lo chiedo epr capire se un portatile + essere emglio dell'altro per internet..oppure son tutti simili poi..per finire..ma queste chiavette usb..ma poi serve li accanto il cellulare per connetetrsi? ciao grazie Simona ![]()
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
|
Quote:
![]() Se non compri da qualche store online (risparmiando) mi sa ti toccherà accontentarti di una cpu come il p6100 Per quanto riguarda la chiavetta internet non preoccuparti...l'hardware è già la chiavetta quindi basta che il notebook in questione abbia una porta usb libera per usarla e vai tranquilla. Al 99% all'interno della chiavetta internet ci sarà il software interno per farla partire...tutto molto semplice! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Città: MILANO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
comunque simò.... se vuoi passare per femminuccia, cerca di scrivere come una femminuccia.
sennò noi ti si sgama subito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grasssie be vedo dai.. ma questo p6100..che cpu è? single core?potenza? ok per la chiavetta..sembra tutto molto facile..ideale per quella presitorica di sister :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq se per te ti vado bene masckio..che maskio sia ahhahaha ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mi sembra di capire che la cpu di quelli + economici è la p6100(single core immagino)
con 150 euro in + si prende qualcosa invece con l'intel i3-370M >(immagino 2 core) secondo voi con una cpu p6100...si è molto limitate ad esempio per qualche giochino? iul dubbio è solo sulla cpu..per il resto vedo che cmq hanno tutti le caratteristiche ok per mia sorella ciao grazie Simo
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Il P6100 è un processore dual core con grafica integrata della famiglia dei Pentium, la differenza con un Core i3 o i5 sta nel non supporto dell'Hyperthreading ovvero elabora 2 processi contemporaneamente e non 4.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
be ma allora questo p6100 n0on è scarso come sembrerebbe.. bo era per sapere se poi era limitata la sister.. la roba + pesante dovrebbe essere photoshop..e appunto qualche gioco degli ultimi.. ho notato che su 2 HP che ho preso in considerazione da medio mondo..lo ro dicono che ha su windows 7 64 bit... strano..pensavo che fosse + diffuso il 32 bit.. ma poi i giochi girano su un windows seven 64bit? ciao
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() Ultima modifica di Simona85 : 23-01-2011 alle 02:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
200-300€ di scarto per prendere un i3/i5 non ci valgono. Photoshop vuole tanta RAM, un po' di cache e una bella VGA per l'accelerazione via OpenGL, cose che sono tutte presenti in quel portatile. i giochi girano tranquillamente, tutte le applicazioni a 32 bit girano anche sotto un 64 bit, con 4 Gb di RAM ti devono per forza dare un 64bit altrimenti non vedresti circa 500Mb di RAM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
intendi il dv6-3102sl a 399 euro vero? be se dici che è ok..mi sa che le faccio prendere questo a mia sorella.. non intendendomi di portatili..ma è tutto nero vero? nel senso, non è che ha cornici o altra roba che riflettono luci? scusate le domande banali.. ciao Simo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
è un portatile per chi bada più ad altro, ma se ti piace lo trovi sempre nei negozi come trovi l'altro . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ho già chiamato mia sorella..le ho detto di passare da medio mondo e prendersi quel hp a 399 euro per me per lei è + che indicato ![]() mi sa che poi mi tocca farle assistenza 24h-24h..quella non ha mai visto un pc prrrrrrrrr ciao grazie Simona
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ragazzi..ieri mia sorella è passata da media mondo ma l'hp Pavilion dv6-3102sl non l'avevano in negozio (infatti ieri anche sul sito davano indisponibile..oggi invece danno ancora disponibile..booooo)
ho visto anche i volantini di un ipermercato..praticamente su alcuni portatili..ti danno un buono spesa interessante.. secondo voi a questo punto..meglio Pavilion dv6-3102sl a 399 da medio mondo.. oppure in questo ipermercato hanno: hp g62-450sl che con 499 lo porta via ( e le ridanno 150 euro in spesa..) ok questo ha credo al cpu migliore ovvero i3...ma io questo portatile non lo trovo sul sito hp..è roba vecchia? poi avrebbero un asus x53de allo stesso prezzo (qui la cpu però è unaamd p360..) bo ragazzi..che le consiglio? ciao grazie Simona
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
in fin dei conti mi sa che le faccio prendere questo:
Packard Bell EasyNote TK85-JU-002IT lo trova a 350 euro circa come specifiche non sembra male, forse l'hd lento a 5400 poi bo, spero che Packard Bell non faccia portatili spazzatura..
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Secondo me meglio hp a 399
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
si però...il dv63102 non è + disponibile quindi da medio mondo adesso come hp hanno il G62-450sl... del quale caspita non trovo ingiro molto, ne commenti..nulal di nulla..e chi si fida? ho aperto anche un topic apposito..ma nispa..portatile fantasma?? :-) ciao Simo
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.