Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2009, 15:57   #1
cami91
Senior Member

L'Avatar di cami91

Iscritto dal: Dec 2007
Problema avvio sapphire 4850

Ciao a tutti, ho sostituito oggi il dissipatore originale con uno Zalman VF900 Cu e di conseguenza ho dovuto staccare quello originale.
Ora quando accendo il computer, qualunque cosa faccia, dopo 2-3 minuti il monitor non riceve più il segnale, anche se il pc rimane acceso.
Quindi ho pensato che la scheda video si "spegnesse" dato che rilevava che non c'è nessuna ventola attaccata al connettore sulla scheda stessa, in quanto lo Zalman va attaccato alla mb.

Ho ragione?
C'è un modo per evitare questa cosa?
cami91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 18:23   #2
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Le temperature come sono in quei 3 minuti?
Old 22-07-2009, 18:33   #3
cami91
Senior Member

L'Avatar di cami91

Ah non riesco neanche a far partire xp che si spegne tutto

Comunque ho spostato qualcuno dei piccoli dissipatori nella zona mosfet e con windows 7 é quasi un'ora che va, quindi direi che per le temperature sono apposto, mentre con xp si è spento comunque, oltre a darmi errori strani come la risoluzione sballata o altre cose...

È forse perchè ho cambiato slot pci-ex?
Old 22-07-2009, 20:42   #4
cami91
Senior Member

L'Avatar di cami91

Ora non sale né xp né 7, cioè si spegne alla fine del caricamento del S.O.

Ho paura che sia colpa dello slot pci, dato che prima era in un altro slot.
Old 23-07-2009, 10:15   #5
cami91
Senior Member

L'Avatar di cami91

Cambiato slot, cambiato pasta, con xp continua a riavviarsi, con 7 si blocca, mentre con ubuntu su live cd va perfettamente.

Inizio quindi a pensare che sia colpa del S.O, ma non ha senso!
Non ho cambiato niente di hardware, ho solo sostituito la ventola della vga e cambiato lettore dvd, quando prima entrambi i sistemi andavano.

EDIT: con xp in modalità provvisoria va, a questo punto credo che il problema di tutto sia la risoluzione, dove oltre un tot non va e si riavvia.
Provo a disinstallare e reinstallare i driver ati, anche se non capisco perchè prima riuscivo ad andare a 1680 x 1050 e ora no.

EDIT 2: disinstallati i driver video, xp parte
Se reinstallo i driver smette di andare
WTF??

Ultima modifica di cami91 : 23-07-2009 alle 12:40.
Old 23-07-2009, 17:27   #6
cami91
Senior Member

L'Avatar di cami91

Up!

Praticamente con i driver xp non va, senza driver funziona, anche se ovviamente non ho tutte le risoluzioni che mi sbloccano i driver.

Ah poi un'altra cosa, ho provato a reinstallare 7 e mi si pianta all'avvio, senza aver installato niente, al primo riavvio dopo l'installazione.
Non è forse perchè ha i driver ati inclusi, o qualcosa del genere, che quindi mi provoca il problema in automatico?

Sono abbastanza sicuro quindi che sia qualche problema della scheda video, che quando i driver sono installati viene fuori e mi impone i riavvio del pc.

Ma il connettore dove era attaccata la ventola originale, sulla vga, la lascio lì semplicemente scoperta, o devo fare una qualche modifica?
Old 24-07-2009, 10:45   #7
cami91
Senior Member

L'Avatar di cami91

up!

ho provato anche ad attaccare la ventola originale per vedere se risolveva, ma continua a non funzionare con i driver.

Non potrebbe essere un problema di calore, in quanto i piccoli dissipatori passivi (questi) erano pochi?

Ne ho messi 4 sugli integrati a destra, quelli vicini all'alimentazione supplementare, e altri 4 sulle ram, quelle più lontane dalla ventola.
Può essere che si riscaldano troppo quelle senza dissipatori e quindi si spegne?
Old 24-07-2009, 10:52   #8
ciccaz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da cami91 Guarda i messaggi
up!

ho provato anche ad attaccare la ventola originale per vedere se risolveva, ma continua a non funzionare con i driver.

Non potrebbe essere un problema di calore, in quanto i piccoli dissipatori passivi (questi) erano pochi?

Ne ho messi 4 sugli integrati a destra, quelli vicini all'alimentazione supplementare, e altri 4 sulle ram, quelle più lontane dalla ventola.
Può essere che si riscaldano troppo quelle senza dissipatori e quindi si spegne?
Ma non potevi lasciarla col dissi stock ormai non ha più molto senso comprare sti dissi aftermarket per le vga... compravi una toxic o vaporx e risolvevi
Old 24-07-2009, 10:56   #9
therivo92
Senior Member

L'Avatar di therivo92

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Brescia
Quote:
Ah non riesco neanche a far partire xp che si spegne tutto

Comunque ho spostato qualcuno dei piccoli dissipatori nella zona mosfet e con windows 7 é quasi un'ora che va, quindi direi che per le temperature sono apposto, mentre con xp si è spento comunque, oltre a darmi errori strani come la risoluzione sballata o altre cose...

È forse perchè ho cambiato slot pci-ex?
scusa ma tu hai 2 slot pci-ex ?? se si devi mettere la scheda video nel primo slot in alto, non puoi metterla nel secondo xkè serve solo per lo sli o crosfire
Case: CM Elite 334 - PSU: Corsair cx400w - Mobo: Asus P5QL-E - RAM: 4x1GB DDR2 800MHz - CPU: Intel Q6600 @3.0 Ghz - Dissi: Arctic Cooling Freezer Xtreme - GPU: Sapphire HD6850 - SSD: Corsair Force Series 3 120GB - HDD: Segate Barracuda Green 2TB
Trattative concluse positivamente con: bottoni albeganasa Derfel Cadarn nicfit shin82 pariduzz86 fantonimanuel AntecX Varg87 axlebasta devis FEDELFRANCO2002 lagunarock iciomn Franci 91 mangi85 fan100 Speedy L\'originale Marsil_Novitio
therivo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 10:58   #10
cami91
Senior Member

L'Avatar di cami91

Ma!

Se ho già la scheda video, che senso ha ricomprarne un'altra solo per il raffreddamento.

Cambio dissi a quella che ho già e risparmio...

La scheda video ce l'ho da 2 anni, da quando è uscita, e non c'erano ancora ste versioni
Old 24-07-2009, 11:02   #11
ciccaz
Senior Member

Quote:
Ma!

Se ho già la scheda video, che senso ha ricomprarne un'altra solo per il raffreddamento.

Cambio dissi a quella che ho già e risparmio...

La scheda video ce l'ho da 2 anni, da quando è uscita, e non c'erano ancora ste versioni
Ah beh allora pensavo l'avevi comprata ora
Old 24-07-2009, 11:06   #12
cami91
Senior Member

L'Avatar di cami91

No è che quando ha raggiunto i 100 gradi in crysis, una settimana fa, ho deciso che era ora di prendere qualcosa di più serio.

Beh, ora non parte neanche più, crysis...
Old 24-07-2009, 11:15   #13
cami91
Senior Member

L'Avatar di cami91

Quote:
Originariamente inviato da therivo92 Guarda i messaggi
scusa ma tu hai 2 slot pci-ex ?? se si devi mettere la scheda video nel primo slot in alto, non puoi metterla nel secondo xkè serve solo per lo sli o crosfire
Davvero?!

Eh ho qualche problema per il primo slot, dato che con la scheda audio non riesco a trovare una sistemazione adeguata.
Sul manuale non parla di sta storia del crossfire...

Comunque ne ho tre di porte pci ex.

http://www.asus.it/products.aspx?mod...11&l3=709&l4=0

Ultima modifica di cami91 : 24-07-2009 alle 11:27.
Old 24-07-2009, 11:30   #14
therivo92
Senior Member

L'Avatar di therivo92

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Brescia
Quote:
Davvero?!

Eh ho qualche problema per il primo slot, dato che con la scheda audio non riesco a trovare una sistemazione adeguata.
Sul manuale non parla di sta storia del crossfire...

Comunque ne ho tre di porte pci ex.

http://www.asus.it/products.aspx?mod...11&l3=709&l4=0
fai una prova mettendola sul primo slot togliendo la skeda audio
Case: CM Elite 334 - PSU: Corsair cx400w - Mobo: Asus P5QL-E - RAM: 4x1GB DDR2 800MHz - CPU: Intel Q6600 @3.0 Ghz - Dissi: Arctic Cooling Freezer Xtreme - GPU: Sapphire HD6850 - SSD: Corsair Force Series 3 120GB - HDD: Segate Barracuda Green 2TB
Trattative concluse positivamente con: bottoni albeganasa Derfel Cadarn nicfit shin82 pariduzz86 fantonimanuel AntecX Varg87 axlebasta devis FEDELFRANCO2002 lagunarock iciomn Franci 91 mangi85 fan100 Speedy L\'originale Marsil_Novitio
therivo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 12:16   #15
cami91
Senior Member

L'Avatar di cami91

Cambiato niente.

Ma se la scheda funziona senza driver, è impossibile che sia danneggiata?
Old 24-07-2009, 12:19   #16
ciccaz
Senior Member

Quote:
Cambiato niente.

Ma se la scheda funziona senza driver, è impossibile che sia danneggiata?
A meno che rimuovendo il dissi hai scheggiato la scheda
Comunque se funziona senza driver non saprei.. Da problemi solo quando installi i driver giusto?
Old 24-07-2009, 12:38   #17
cami91
Senior Member

L'Avatar di cami91

no ma se va senza driver non dovrebbe essere rovinata, credo...

solo quando installo i driver.

come ho detto prima temo che sia per il fatto di non aver messo i dissipatori passivi su alcune ram, che quindi si riscaldano troppo e i driver impongono lo spegnimento.

mentre senza driver questo non succede (e quindi ora sto fondendo le ram! ).
Old 24-07-2009, 12:42   #18
ciccaz
Senior Member

Quote:
no ma se va senza driver non dovrebbe essere rovinata, credo...

solo quando installo i driver.

come ho detto prima temo che sia per il fatto di non aver messo i dissipatori passivi su alcune ram, che quindi si riscaldano troppo e i driver impongono lo spegnimento.

mentre senza driver questo non succede (e quindi ora sto fondendo le ram! ).
Prova a farla partire con il dissi originale e vedi.. oppure compra altri dissini per le ram
Old 24-07-2009, 12:47   #19
cami91
Senior Member

L'Avatar di cami91

vedo se rimettendo il vecchio dissi si sistema, allora sarebbe un problema di temperature.

altrimenti temo che sia qualcosa di più problematico...
Old 24-07-2009, 15:29   #20
cami91
Senior Member

L'Avatar di cami91

Allora, il dissipatore stock non ha risolto, le possibilità credo siano 2, o è un problema hardware della scheda, che si è danneggiata durante il montaggio del dissipatore (spero proprio di no, peró, anche perchè senza driver funziona, fosse danneggiata non vedrei niente a prescindere...), oppure un problema software, causato magari dai primi riavvii.
Infatti montando il dissi stock qualcosa è cambiato.
Prima il monitor non riceveva più alcun segnale, ora rimane nero ma riceve il segnale, come se xp si fosse piantato...
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP