Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2009, 15:50   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ser_29718.html

Possibilità di scegliere il proprio browser preferito durante l'installazione di Microsoft Windows 7, è questa la nuova proposta che fa Microsoft alla Commissione Europea

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 15:54   #2
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Ma è roba da matti....
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 15:55   #3
fabri85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
PAUUUUUUUUUUUUURA HE!

qualcuno qui se la sta facendo sotto... inizia a perdere colpi a quanto pare... il crollo di windows sta per arrivare, non è vicinissimo ma sta per arrivare!
fabri85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 16:04   #4
atomo37

ammappa fabri85 te si che sei un guru!

cmq questa soluzione già sarebbe migliore di quella della commissione europea, che è assurda e penalizza l'utente finale.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 16:05   #5
MaxFactor[ST]
Senior Member

L'Avatar di MaxFactor[ST]

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
x FABRI
Credici pure e speralo solo tu!
Io mi tengo Windows...
MaxFactor[ST] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 16:06   #6
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
ma era ora cribbio!

E quando si doveva fare l'upgrade di IE che ipiegava 15 minuti a scariscarsi e 15 ad installarsi??? Cose da matti....

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 16:06   #7
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Adesso però voglio poter installare Internet Explorer 8 su Linux e Mac, se no non vale
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 16:08   #8
majowski86
Senior Member

L'Avatar di majowski86

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste - Bologna
Quote:
Originariamente inviato da AndreaG. Guarda i messaggi
Ma è roba da matti....
non posso che quotare..

Quote:
Originariamente inviato da fabri85 Guarda i messaggi
PAUUUUUUUUUUUUURA HE!

qualcuno qui se la sta facendo sotto... inizia a perdere colpi a quanto pare... il crollo di windows sta per arrivare, non è vicinissimo ma sta per arrivare!
Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
ammappa fabri85 te si che sei un guru!

cmq questa soluzione già sarebbe migliore di quella della commissione europea, che è assurda e penalizza l'utente finale.
A me pare assurdo gia che si sia arrivati a questo punto... E continuo a ripetere che mi da un po fastidio questo accanimento "per principio" contro microsoft.. Io pretenderei a questo punto tutti i browser in scelta su ogni OS e non solo su uno... Non parlod a fanboy, ma la faccenda non è affatto equa.. fosse così anche su OSX non avrei niente da obiettare..
Ho comprato da: Lesto_Fante, cipo88, Qnick, jerrygdm, Dax86+, microcip, ilcalmo, sgaga86 - Ho venduto a:dipancrazio82, senda, JJ McTiss, marcandrea, DEXTHA, orso232, Crisa..., ombra666, Gighen-, simpatiacaserta, toniz - Black list: motosensei
majowski86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 16:08   #9
Human_Sorrow
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
La Commissione Europea sta proprio sbroccando ...
Poi perchè sta cosa solo in Europa ??! Mhà ....

Per la serie ".. e non facciamoci sempre riconoscere!" e invece

Adesso aspetto che esce Win7 e poi li denuncio TUTTI e faccio i soldi!!!
Non hanno pubblicato il MIO browser

Human_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 16:10   #10
Blackcat73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Io non la trovo una roba da matti mi va bene così una installazione modulare che mi permetta di decidere cosa avere e cosa non avere e per chi si lamenta che è complicato per gli utonti.. be un utonto non si installa l'os da solo.
Blackcat73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 16:10   #11
atomo37

x maj

non ho capito perchè mi hai citato, io ero ironico nei confronti di fabri, e benchè non simpatizzi microsoft, anche a me la storia di togliere IE da win 7 mi sembrava una cavolata colossale.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 16:10   #12
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Assurdo...

...che la microsoft sia dovuta arrivare a ciò.
A questo punto esigo che in linux e mac ox ci sia la possibilità di scegliere IE in fase di installazione del sistema operativo.
Non ritengo giusto che una società sia obbligata a mettere i software della concorrenza in un suo prodotto.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 16:11   #13
Human_Sorrow
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
@Wikkle

Bhè se IE impiega 15 min a scaricarsi e 15 min a installarsi è sempre meglio di FireFox che sulla mia macchina vai a capire perchè gli altri browser si aprono subito e FF impiega 1 minuto ...

( Aggiornato ovviamente )

Ovviamente IMHO, ho specificato ".. sulla mia macchina.. "
( se no i fanboy mi linciano! )
Human_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 16:12   #14
Pts.Mac
Member

L'Avatar di Pts.Mac

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
PAUUUUUUUUUUUUURA HE!

AHAHAHAHAH ora mi faccio uno screenshot!
AsRock Z77 Extreme 6 - i5 2500k @ 4800mhz - 4x8Gb Corsair Vengeance PC12800 - Asus HD 7970 Direct CU II Top - LSI 9750-4i - 4x Corsair Force GS 128Gb RAID5 - Fractal Design Arc Midi - Corsair AX860 i - ASUS VE278Q
Pts.Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 16:14   #15
majowski86
Senior Member

L'Avatar di majowski86

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste - Bologna
Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
x maj

non ho capito perchè mi hai citato, io ero ironico nei confronti di fabri, e benchè non simpatizzi microsoft, anche a me la storia di togliere IE da win 7 mi sembrava una cavolata colossale.
Scusa, leggendo di fretta ho interpretato male il tuo messaggio
Ho comprato da: Lesto_Fante, cipo88, Qnick, jerrygdm, Dax86+, microcip, ilcalmo, sgaga86 - Ho venduto a:dipancrazio82, senda, JJ McTiss, marcandrea, DEXTHA, orso232, Crisa..., ombra666, Gighen-, simpatiacaserta, toniz - Black list: motosensei
majowski86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 16:17   #16
Righostar
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Gubbio
Veramente il problema è ben più profondo di come lo dipingono... e riguarda più che il problema browser... il problema upgrade!! Upgradare un sistema operativo richiede si e no un'oretta... lasci il Vista Home e un'oretta dopo... hai il Vista business... tutto è come prima... Costo se non lo sai fare o per un'azienda? 40€/h.... ma se il sistema non si può upgradare... significa che devi formattare tutto... reinstallare il SO... reinstallare TUTTI i driver, i PROGRAMMI... in una workstation... ti porta via almeno 8 ore di lavoro... se è veloce... se la linea è veloce... se i programmi che reinstalli... sono veloci nell'Upgrade... se non devi downlodarli perchè il cliente si è perso i cd e ha solo le chiavi di licenza... Costo? Sempre 40€/h... In media in un'azienda con 10 PC... passare al Seven... invece di 10 € di lavoro... cioè una giornata... ce ne vogliono 80!!! Cioè due settimane!!!!
Righostar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 16:18   #17
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Quote:
PAUUUUUUUUUUUUURA HE!

Io avrei aggiunto anche un "Questo è l'anno di Linux", che ci sta sempre bene

Trollate a parte, imho una cosa del genere è una stronzata....
Old 27-07-2009, 16:18   #18
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Human_Sorrow Guarda i messaggi
Bhè se IE impiega 15 min a scaricarsi e 15 min a installarsi è sempre meglio di FireFox che sulla mia macchina vai a capire perchè gli altri browser si aprono subito e FF impiega 1 minuto
é evidende che qualcosa non funziona nel tuo pc, perché ora FF si apre i 1nanosecondo.

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 16:19   #19
NIC78
Member

Iscritto dal: Nov 2002
fabri85 ma paura di che?

A mio parere, quello che vuole la commissione è non credibile. Bastava rendere disinstallabile Internet Explorer e dare ad ognuno la scelta di tenerlo oppure no. Con IE ti scarichi il browser che ti piace di più e poi disinstalli IE.

Sarebbe la stessa cosa obbligare una qualsiasi società a rimuovere un dispositivo perchè largamente diffuso con uno di un'azienda concorrente o penalizzarla per questo facendolo rimuovere. In questo caso stiamo parlando di una componente per accedere ad Internet. Perchè dovrei publicizzare un altro fornitore???

A questo punto potremmo includere tutti quei software con larga diffusione che hanno al loro interno componenti prodotte anche da altri concorrenti e obbligare a non integrarli perchè in posizione dominante e all'utente questo da fastidio. Voglio proprio chiederlo agli utenti ...

Adesso mi aspetto l'eliminazione dei browser proprietari anche su altri sistemi operativi.

NIC78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 16:20   #20
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
ma quelli che vorrebbero che anche osx e linux avessero le stesse imposizioni sanno cosa vuol dire:
1) essere in posizione dominante
2) explorer esiste solo per windows

?

Pensare prima di dare aria alla bocca?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian