|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ver_40035.html
Forte contrazione nelle vendite di soluzioni netbook nel corso del 2011, sopravanzate dai tablet. Per Intel lo scenario rimane in ogni caso positivo, forte della crescente domanda per sistemi destinati al cloud computing Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
NEW : Java problema pannello con barra scorrimentonew :Insert pag paypal PHP Basi x notebook cinesi Cerco notebook HP PHP problemi formattazione pagina SELECT Query PHP problem Problema Redirect PHP Project wi-fi Cerco PC C# Dictionary problem |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Esatto, nei netbook purtroppo non hanno innovato.
Fatemi un 10" con autonomia di 10+ ore reali, da 1Kg con SSD e sarà mio. Prestazioni si beh necessarie un po' più dell'attuale ma non è, almeno per me, la vera mancanza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
"Esatto, nei netbook purtroppo non hanno innovato.! (cit.)
NON INNOVANO volontariamente, hanno decretato la "morte" dei netbook. Si son resi conto che un prodotto di fascia bassa per molti utenti ha sostituito il PC provocandone un emorragia di vendite. Adesso puntano agli ultrabook e faranno sparire i netbook. Buon Natale |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
NEW : Java problema pannello con barra scorrimentonew :Insert pag paypal PHP Basi x notebook cinesi Cerco notebook HP PHP problemi formattazione pagina SELECT Query PHP problem Problema Redirect PHP Project wi-fi Cerco PC C# Dictionary problem |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Il mio
netbook Samsung n150 lo pagai 199 euro.
In triple boot ho Win Xp,Blackbuntu e Android Ice Cream Chi ha bisogno di un tablet? Io no di sicuro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Secondo me il calo di vendite è fisiologico in quanto dopo il boom del 2008-2009 il mini-pc ormai ce l'hanno tutti, e si tratta di un sistema abbastanza longevo.
Io sto ancora usando un eeepc 1000H di più di due anni fa e funge perfettamente al suo scopo (internet, muletto download, divx, cose in mobilità, etc...) Un notebook normale diventa obsoleto già dopo due anni o anche meno se uno lo usa per fare giochi. Ovvio che occorreva un pò di riorganizzazione sui prodotti. Basta pensare che nel 2009 la Samsung aveva a listino una decina di modelli diversi, ma in pratica tutti uguali come hardware e che si differenziavano solo sull'estetica e sulla durata della batteria. Secondo me è sbagliato anche archiviarli. Basta che ogni produttore ne tenga a listino uno o due modelli, magari uno a 10'' e uno a 12'', con discrete caratteristiche e prezzo sempre dai circa 200 ai circa 400. La loro sparizione sarebbe un pericolo per noi consumatori. Ricordiamoci che prima dell'avvento dell'eeepc se uno voleva una macchinetta leggera e portatile doveva sganciare 2000 euro per un superfigo Sony o di quell'altra marca che non ricordo. L'eeepc ha dato alla massa la portabilità estrema che prima era privilegio solo di qualche top manager. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
In teoria gli potrebbe regalare un tablet 7" da 150 € e una tastiera blutooth da 20 €, però non è la stessa cosa, perché il tablet non esegue software per x86, dato che ha una CPU ARM (i tablet x86 sono più costosi).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
La gente aspetta quelli nuovi con Atom N2600 o N2800 per farsene uno o per aggiornare il vecchio, ormai con i pc siamo arrivati all' "usa e getta".
I pc fissi uno se li teneva 10-15 anni, invece con 150 euro all' anno aggiorni il sistema se ci sono novità sostanziali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quindi gli acquirenti di netbook si trovano fra virgolette fregati, cioe pensando che fossero pc piccoli ma non scarsi, hanno pensato male visto che se è come leggo i netbook spariscono?
in tal caso sono pentito, avrei dovuto prendere dal primo giorno un notebook anzichè investire quasi 500 euro su un netbook che poi non ci valeva nemmeno. Ultima modifica di Bower : 26-12-2011 alle 00:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
credo stiano scontando la concorrenza dei tablet
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
internet, vedere video, foto,qualche giochetto, ecc ecc ma in un nodo più semplice (e di moda) certo che come unico dispositivo non lo comprerei ma come complemento ad un desktop va bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
e pensare che pensavo che i netbook pian piano venissero sviluppati con il tempo includendo nuove tecnologia esclusive con piu potenza.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2010
|
i netbook sono stati imho una grande rivoluzione, soprattutto in base al prezzo contenuto..il calo di vendite era fisiologico, una volta acquistato uno si è a posto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Chi denigra i netbook è perchè non ci lavora o non se lo porta sulle spalle tutto il giorno.
Per me è stato passare da 3 a 1kg, e 5h di autonomia. Fccio tutto ciò che mi serve, anche se capisco che non tutti i sw son per nb. Il tutto con quanto? 270€ circa SSD compreso. Tutti i colleghi hanno un netbook (a parte i fighi con il MacBook che vogliono fare il confronto), perchè? Peso, costo e autonomia. Per i giochi... console! Io non l'ho ma vedo tutti gli amici usarle, nessuno usa più il pc, e tutti una volta lo usavano. Ci credo a 170€ prendi un Xbox360, il costo di una scheda video di fascia media (penso) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.