|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Cosa fareste???
Vi spiego un pò..
Se possibile vorrei dei consigli seri. Sono laureato da circa un'anno e mezzo e vivo a Cagliari ormai da 5. Dopo la laurea(sino alla quale mi mantenevano su per giù i miei,anche se ho sempre preso la borsa di studio e fatto i salti mortali per fare qualche lavoretto) ho trovato lavoro e ho lavorato sino a un paio di mesi fa..quindi sino ad allora nessun problema, ma ora mi ritrovo da un paio di mesi senza lavoro, e trovo poca roba..sto facendo colloqui, ma sin'ora nulla di importante all'orizzonte. Inoltre me ne devo andare dalla casa nella quale sono (da 5 anni) perchè serve al figlio del padrone di casa. Ora..semplicemente non so che cazzo fare. Cioè non so se restare a cagliari comunuqe, dicendomi che qualcosa la troverò, qualche soldo da parte ce l'ho, chiaramente dovrei traslocare..non avrei problemi a livello economico a restare qui, ma diciamo che prosciugherei ciò che ho messo da parte se non trovassi lavoro..Anche se non trovare nessun lavoro la vedo molto remota come possibilità. Oppure rientrare a casa dei miei, a Nuoro..preservando i risparmi ma chiudendomi in una città morta (dove tra l'altro non ho neanche più amici, in quanto sono tutti fuori), senza lavoro (e sicuramente con più difficolta a trovarlo rispetto a Cagliari) e sopratutto a casa con i miei, che una volta che sei abituato a vivere da solo è veramente un qualcosa da suicidio, per vari motivi. Boh veramente..c'è chi mi consiglia una cosa, chi l'altra..Io a Nuoro non voglio rientrare, l'indipendenza per me è fondamentale, ma al tempo stesso non posso stare in una città senza lavoro per mesi e mesi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Dal momento che comunque tu non vivi a casa con i tuoi, forse dovresti valutare l'idea di andare in qualche città aldilà del mare, che possa dare più possibilità in ambito lavorativo.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono figlio unico e i miei hanno grossi problemi di salute. La scelta si limita alle due opzioni di cui sopra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
O se proprio vuoi mantenere la tua indipendenza, puoi sempre affittare una casa a Nuoro, così come sarai costretto a fare a Cagliari. Il lavoro si trova, bisogna vedere quanto sei disposto a scendere a compromessi. Se i tuoi hanno davvero grossi problemi di salute, forse ne vale la pena, no?
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() Mentre sei con loro e stai loro vicino (e questi sono momenti che poi non ti ridarà nessuno purtroppo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
A cagliari qualcosa si trova, quanto meno per pagarsi le piccole spese e l'affitto. A Nuoro meno di zero, proprio nulla, affittare una casa a nuoro a livello economico sarebbe un suicidio, in quanto vorrebbe dire trovarmi dopo una anno senza una lira SICURAMENTE. Quote:
Ho quasi 29 anni.. Nessuna casa di proprietà che mi passeranno i miei. Nessun patrimonio. Solo me stesso. Se sto ancora appresso a loro rischio di trovarmi a 40 anni senza loro e senza neanche me stesso. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
Non ha tutti i torti....è giusto dedicarsi ai proprio genitori soprattutto se non sono in condizioni stabili e rassicuranti...ma se, come ha detto, ci è stato fino ad ora (quasi 30 anni), e non ha lavoro e nulla che gli lasceranno i suoi...il voler cercare di sistemarsi non può essere visto come un atto indegno....fossi in te cercherei di stare dove trovi lavoro e cerchi di farti una posizione decente...e magari vai a trovare anche i tuoi cosi sono tutti contenti....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
E cazz,ci voleva proprio il tuo thread a tirarmi su di morale
![]() Che fare...dunque. Cerca di stare vicino ai tuoi,questo è certo. Ricordati che,a meno di parenti particolarmente buoni,sei tu l'unica loro gioia. Cerca di conciliare la ricerca del lavoro e lo stare vicino a loro. L'importante è che tu li faccia sentire importanti ancora adesso e non dei rottami da lasciare nelle case di riposo(so che non è il tuo caso ![]() So che è difficile da realizzare sta cosa,so pure come ci sia poco lavoro e quel poco che si trova è un'umiliazione per un ragazzo che vive a spese dei suoi-figuriamoci uno già indipendente come te. Boh,tu che idea hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Si, come le biscie. ![]() L'idea mia è cmq quella di restare a Cagliari, non è lontanissima da dove vivono loro e cmq qui qualcosa si può trovare. Qualcosa in quest'anno e mezzo di lavoro da parte l'ho messa, anche perchè il mio stipendio era buono. Fatto sta che se sto qui prendo una decisione dalla quale difficilmente tornerò indietro, se non perchè non ce la faccia a livello economico. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Beh,meno male che hai qualcosa da parte,dai. E' un mondo difficile,io sto messo peggio di te e non ho manco la laurea ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sinceramente rinunciare alla mia indipendenza, che ho ormai da tre anni (anche quando studiavo mi mantenevo da solo), sarebbe la cosa più difficile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Sarò pure più giovane ma sono davvero fermo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Comunque,non abbandonarli che a st'età i figli sono importanti. Non conosco l'etàdei tuoi ma suppongo che i ricordi comincino a riaffiorare alla mente ad un certo punto della vita tanto che si pensa più a quello che si lascia che a quello che deve venire... Mi raccomando ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.