Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2009, 19:25   #1
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Cosa fareste???

Vi spiego un pò..
Se possibile vorrei dei consigli seri.
Sono laureato da circa un'anno e mezzo e vivo a Cagliari ormai da 5.
Dopo la laurea(sino alla quale mi mantenevano su per giù i miei,anche se ho sempre preso la borsa di studio e fatto i salti mortali per fare qualche lavoretto) ho trovato lavoro e ho lavorato sino a un paio di mesi fa..quindi sino ad allora nessun problema, ma ora mi ritrovo da un paio di mesi senza lavoro, e trovo poca roba..sto facendo colloqui, ma sin'ora nulla di importante all'orizzonte.
Inoltre me ne devo andare dalla casa nella quale sono (da 5 anni) perchè serve al figlio del padrone di casa.
Ora..semplicemente non so che cazzo fare.
Cioè non so se restare a cagliari comunuqe, dicendomi che qualcosa la troverò, qualche soldo da parte ce l'ho, chiaramente dovrei traslocare..non avrei problemi a livello economico a restare qui, ma diciamo che prosciugherei ciò che ho messo da parte se non trovassi lavoro..Anche se non trovare nessun lavoro la vedo molto remota come possibilità.
Oppure rientrare a casa dei miei, a Nuoro..preservando i risparmi ma chiudendomi in una città morta (dove tra l'altro non ho neanche più amici, in quanto sono tutti fuori), senza lavoro (e sicuramente con più difficolta a trovarlo rispetto a Cagliari) e sopratutto a casa con i miei, che una volta che sei abituato a vivere da solo è veramente un qualcosa da suicidio, per vari motivi.
Boh veramente..c'è chi mi consiglia una cosa, chi l'altra..Io a Nuoro non voglio rientrare, l'indipendenza per me è fondamentale, ma al tempo stesso non posso stare in una città senza lavoro per mesi e mesi..
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 19:35   #2
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Dal momento che comunque tu non vivi a casa con i tuoi, forse dovresti valutare l'idea di andare in qualche città aldilà del mare, che possa dare più possibilità in ambito lavorativo.
Old 19-07-2009, 19:41   #3
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da columbia83 Guarda i messaggi
Dal momento che comunque tu non vivi a casa con i tuoi, forse dovresti valutare l'idea di andare in qualche città aldilà del mare, che possa dare più possibilità in ambito lavorativo.
Eliminiamo questa possibilità per ora.
Sono figlio unico e i miei hanno grossi problemi di salute.
La scelta si limita alle due opzioni di cui sopra.
Old 19-07-2009, 19:58   #4
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Scusami, eh, ma allora a maggior ragione dovresti tornare a Nuoro a casa dei tuoi.

O se proprio vuoi mantenere la tua indipendenza, puoi sempre affittare una casa a Nuoro, così come sarai costretto a fare a Cagliari.

Il lavoro si trova, bisogna vedere quanto sei disposto a scendere a compromessi. Se i tuoi hanno davvero grossi problemi di salute, forse ne vale la pena, no?
Old 19-07-2009, 20:00   #5
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Se i tuoi hanno problemi di salute, io passerei tempo con loro.
Mentre sei con loro e stai loro vicino (e questi sono momenti che poi non ti ridarà nessuno purtroppo ), cerca lavoro in tutto il circondario, magari ancora insistendo a cagliari, se la preferisci come città... I soldi fossi in te cercherei di risparmiarli, che potrebbero servirti in futuro, soprattutto se non trovi lavoro nell'immediato...
Old 19-07-2009, 20:46   #6
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da alex783 Guarda i messaggi
Scusami, eh, ma allora a maggior ragione dovresti tornare a Nuoro a casa dei tuoi.

O se proprio vuoi mantenere la tua indipendenza, puoi sempre affittare una casa a Nuoro, così come sarai costretto a fare a Cagliari.

Il lavoro si trova, bisogna vedere quanto sei disposto a scendere a compromessi. Se i tuoi hanno davvero grossi problemi di salute, forse ne vale la pena, no?
Nono, aspetta.
A cagliari qualcosa si trova, quanto meno per pagarsi le piccole spese e l'affitto. A Nuoro meno di zero, proprio nulla, affittare una casa a nuoro a livello economico sarebbe un suicidio, in quanto vorrebbe dire trovarmi dopo una anno senza una lira SICURAMENTE.

Quote:
Originariamente inviato da SaettaC Guarda i messaggi
Se i tuoi hanno problemi di salute, io passerei tempo con loro.
Mentre sei con loro e stai loro vicino (e questi sono momenti che poi non ti ridarà nessuno purtroppo ), cerca lavoro in tutto il circondario, magari ancora insistendo a cagliari, se la preferisci come città... I soldi fossi in te cercherei di risparmiarli, che potrebbero servirti in futuro, soprattutto se non trovi lavoro nell'immediato...
Si ok, ma questo discorso l'ho già fatto per anni, L'ultimo lavoro l'ho dovuto lasciare per stare con loro praticamente(anche se alla fine c'erano anche altri problemi).
Ho quasi 29 anni..
Nessuna casa di proprietà che mi passeranno i miei.
Nessun patrimonio.
Solo me stesso. Se sto ancora appresso a loro rischio di trovarmi a 40 anni senza loro e senza neanche me stesso.
Old 19-07-2009, 21:43   #7
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Non ha tutti i torti....è giusto dedicarsi ai proprio genitori soprattutto se non sono in condizioni stabili e rassicuranti...ma se, come ha detto, ci è stato fino ad ora (quasi 30 anni), e non ha lavoro e nulla che gli lasceranno i suoi...il voler cercare di sistemarsi non può essere visto come un atto indegno....fossi in te cercherei di stare dove trovi lavoro e cerchi di farti una posizione decente...e magari vai a trovare anche i tuoi cosi sono tutti contenti....
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 22:20   #8
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
E cazz,ci voleva proprio il tuo thread a tirarmi su di morale
Che fare...dunque.
Cerca di stare vicino ai tuoi,questo è certo.
Ricordati che,a meno di parenti particolarmente buoni,sei tu l'unica loro gioia.
Cerca di conciliare la ricerca del lavoro e lo stare vicino a loro.
L'importante è che tu li faccia sentire importanti ancora adesso e non dei rottami da lasciare nelle case di riposo(so che non è il tuo caso ).
So che è difficile da realizzare sta cosa,so pure come ci sia poco lavoro e quel poco che si trova è un'umiliazione per un ragazzo che vive a spese dei suoi-figuriamoci uno già indipendente come te.
Boh,tu che idea hai?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 22:29   #9
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
Non ha tutti i torti....è giusto dedicarsi ai proprio genitori soprattutto se non sono in condizioni stabili e rassicuranti...ma se, come ha detto, ci è stato fino ad ora (quasi 30 anni), e non ha lavoro e nulla che gli lasceranno i suoi...il voler cercare di sistemarsi non può essere visto come un atto indegno....fossi in te cercherei di stare dove trovi lavoro e cerchi di farti una posizione decente...e magari vai a trovare anche i tuoi cosi sono tutti contenti....
E infatti questa in linea di massima è l'idea che prevale in me.

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
E cazz,ci voleva proprio il tuo thread a tirarmi su di morale
Che fare...dunque.
Cerca di stare vicino ai tuoi,questo è certo.
Ricordati che,a meno di parenti particolarmente buoni,sei tu l'unica loro gioia.
Cerca di conciliare la ricerca del lavoro e lo stare vicino a loro.
L'importante è che tu li faccia sentire importanti ancora adesso e non dei rottami da lasciare nelle case di riposo(so che non è il tuo caso ).
So che è difficile da realizzare sta cosa,so pure come ci sia poco lavoro e quel poco che si trova è un'umiliazione per un ragazzo che vive a spese dei suoi-figuriamoci uno già indipendente come te.
Boh,tu che idea hai?
Parenti buoni?
Si, come le biscie.
L'idea mia è cmq quella di restare a Cagliari, non è lontanissima da dove vivono loro e cmq qui qualcosa si può trovare.
Qualcosa in quest'anno e mezzo di lavoro da parte l'ho messa, anche perchè il mio stipendio era buono.
Fatto sta che se sto qui prendo una decisione dalla quale difficilmente tornerò indietro, se non perchè non ce la faccia a livello economico.
Old 19-07-2009, 22:37   #10
ilguercio
Bannato

Quote:
E infatti questa in linea di massima è l'idea che prevale in me.

Parenti buoni?
Si, come le biscie.
L'idea mia è cmq quella di restare a Cagliari, non è lontanissima da dove vivono loro e cmq qui qualcosa si può trovare.
Qualcosa in quest'anno e mezzo di lavoro da parte l'ho messa, anche perchè il mio stipendio era buono.
Fatto sta che se sto qui prendo una decisione dalla quale difficilmente tornerò indietro, se non perchè non ce la faccia a livello economico.
Di parenti cosi ne ho a pacchi
Beh,meno male che hai qualcosa da parte,dai.
E' un mondo difficile,io sto messo peggio di te e non ho manco la laurea
Old 19-07-2009, 22:39   #11
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Di parenti cosi ne ho a pacchi
Beh,meno male che hai qualcosa da parte,dai.
E' un mondo difficile,io sto messo peggio di te e non ho manco la laurea
Eh ma c'hai pure na manciata d'anni in meno, che non è poco.
Sinceramente rinunciare alla mia indipendenza, che ho ormai da tre anni (anche quando studiavo mi mantenevo da solo), sarebbe la cosa più difficile.
Old 19-07-2009, 22:42   #12
ilguercio
Bannato

Quote:
Eh ma c'hai pure na manciata d'anni in meno, che non è poco.
Sinceramente rinunciare alla mia indipendenza, che ho ormai da tre anni (anche quando studiavo mi mantenevo da solo), sarebbe la cosa più difficile.
Lo so,anche se ho un buco in affitto all'uni non sono indipendente ma non vedo l'ora di esserlo.
Sarò pure più giovane ma sono davvero fermo
Old 19-07-2009, 22:45   #13
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Lo so,anche se ho un buco in affitto all'uni non sono indipendente ma non vedo l'ora di esserlo.
Sarò pure più giovane ma sono davvero fermo
Alla tua età ancora non avevo neanche iniziato il corso di laurea nel quale poi mi sono laureato, stai tranquillo.
Old 19-07-2009, 22:50   #14
ilguercio
Bannato

Quote:
Alla tua età ancora non avevo neanche iniziato il corso di laurea nel quale poi mi sono laureato, stai tranquillo.
Io non so se lo finisco
Comunque,non abbandonarli che a st'età i figli sono importanti.
Non conosco l'etàdei tuoi ma suppongo che i ricordi comincino a riaffiorare alla mente ad un certo punto della vita tanto che si pensa più a quello che si lascia che a quello che deve venire...
Mi raccomando
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian