|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
|
seek error occurred at offset 2147483648
ho un hdd esterno da 250gb da 2,5" della samsung, modello HM251JI.
poco tempo fa non riuscivo ad accedere ad alcune cartelle così feci una deframmentazione che non si è completata, mandandomi in blocco il sistema. così staccai il cavo usb (quello a Y) e per magia il sistema operativo e tutte le finestre che avevo aperte tornarono in vita. per sicurezza riavviai il sistema. al riavvio del sistema i dati dell'hd non sono più accessibili. così, triste per la perdita di diversi dati, non riuscendo a trovare rimedi decido di formattare l'hd. dopo alcuni giorni noto che il problema iniziale, quello ossia di un blocco del sistema quando tentavo di accedere ad alcune cartelle, ricompare. così decido per un LLF, low level format, una formattazione a basso livello. anche questa operazione non si conclude felicemente, perché dopo circa 16 trascorse dal software usato Hard Disk Low Level Format Tool, mi accorgo che l'hd non sta lavorando visto che la spia dello stesso è verde e il software sembra bloccato. così dopo un riavvio tento di formattare il disco tramite STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE, nella sezione GESTIONE DEL COMPUTER...ma anche qui c'è un problema... cliccando col tasto dx sull'icona dell'hd l'opzione NUOVA PARTIZIONE non è accessibile... così, riprovo a fare una formattazione a basso livello...ma, ancora una volta un problema, almeno così credo io... da quando ho lanciato il software Hard Disk Low Level Format Tool a tutt'ora c'è un'unica dicitura nella finestra di dialogo, ed è: seek error occurred at offset 2147483648 e la cosa strana è che il led dello stato dell'hd è verde, cioè come se non stesse facendo nulla... che vuol dire?
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500 La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. Ultima modifica di sagitter79 : 16-05-2009 alle 09:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il disco ha seri problemi oppure, più probabilmente, il box ha seri problemi
Se puoi estrarlo e collegarlo direttamente puoi anche verificare se il problema è il disco o il box |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
|
box cambiato.
formattato di nuovo il disco via windows. Hard Disk Low Level Format Tool non lo rileva più. così ho provato con hdtune a vederci chiaro e...il disco è stato trovato con alcuni dab sector. hdd regeneretor può fare al mio caso?
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500 La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. Ultima modifica di sagitter79 : 19-07-2009 alle 00:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.