|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
partizionare xp
ragazzi ho windows xp sp2...vorrei mettere anche linux...qualche mese fa ciò provato ma ha messo linux e ha tolto xp....mi dite come posso partizionare in modo tale che quando accendo mi chide se voglio avviare linux o xp?
grazie a tutti anticipatamente ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Dopo la creazione formatterai e installerai XP,a questo punto da XP attraverso Gestione (tasto destro mouse su Risorse del computer) potrai creare le altre partizioni a piacimento,esempio una per linux e l'altra per i dati comuni. La stessa operazione di creare le altre partizioni,potrai farla da linux durante l'installazione,una volta installato linux,questo creerà un menù di scelta in avvio sistema.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 19-07-2009 alle 07:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ti consiglio di usare Partition Magic!
Molto intuitivo e facile... Puoi cambiare dimensioni delle partizioni come più preferisci... Comunque mi sembra strano che Linux non ti abbia fatto partizionare l'HDD... che distribuzioni stai installando?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
A quanto pare lui non deve partizionare con linux,XP è già installato,deve solo far posto a Linux,praticamente deve dividere la partizione senza eliminare XP,quindi può farlo benissimo Partition Magic,altrimenti se XP lo deve reinstallare,può seguire quando detto sompra
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 20-07-2009 alle 13:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.