|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Problema installazione Vista Ultimate 64bit
Oggi mi è arrivato il nuovo pc e di fretta e furia sono andato subito a installarci il Vista (per motivi di hardware)...
Il problema è che quando devo scegliere su quale hd installarci mi dice che i dischi non sono riconosciuti. Ora : io ho due hd sata non sono collegati in master e/o slave, ma in sata 4 e sata 5, (Samsung da 160gb e un Western da 74). (Naturalmente sono stati assemblati da un tecnico). Comunque avendo la Asrock 790ghx, sul manuale dice che se hai in ide gli hard d, basta inserire il dvd Vista e procedere tranquillamente. Peccato (appunto) che non parte. Ho notato però che sempre sul manuale dice che se invece le hai in "ahci" prima di scegliere la locazione per il O.S si deve prima inserire il cd drivers della MB e caricare i drivers... Ora non so se va bene anche per la ide questa cosa, e neanche so se, questi drivers servano a far riconoscere gli hd. P.S. sul bios appena cambio dalla voce "SATA operation mode" dal bios da ide a ahci i miei hard disk scompaiono e rimangono i canali master e la slave. Il tecnico ha sbagliato ? Potrei avere un pò del vostro tempo ? Che ne dite ? Grazie e cordiali saluti Ultima modifica di Tek&Muzik : 17-07-2009 alle 14:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toringo(Lu)
|
direi che sei fuori sezione, chiedi nella sezione su windows.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Anzi con quel che costa Vista Ultimate non vedo perchè non approfittare del supporto tecnico Microsoft, dopo tutto paghi anche per quello no?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.