|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Rinominare cartelle
Ciao, ho centinaia di cartelle con nome
nome_cartella_x [001] nome_cartella_y [002] ... nome_cartella_n [00n] E vorrei spostare la parte finale del nome portandolo all'inizio in modo da avere: [001] nome_cartella_x [002] nome_cartella_y ... [00n] nome_cartella_n Operazioni di rinominazione simili con i files le facevo tranquillamente mediante un programmino free chiamato Oscar Renamer, peccato che non lavora con le cartelle... Sostanzialmente cercherei un programma che (come Oscar per i files): 1) permettesse di rinominare le cartelle come se fossere linee di testo su un blocco note (vedere Oscar per credere!) 2) che avesse le macro, in modo da memorizzare 1 operazione e mediante un tasto ripeterla n volte. L'ho cercato come un pazzo ma nè Flexible renamer neè Bulk rename sono in grado di ciò, oppure non ho capito come usarli! Ci tengo particolarmente a questo aiuto! Grazie a tutti ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ti rispondo per flexible renamer, ma devi aggiungere un trattino.
Inizialmente devi rinominare le cartelle così: nome_cartella_x-[001] nome_cartella_y-[002].... Poi selezioni advanced rename e wild card; nei campi search for e replace with scrivi rispettivamente *-* \2-\1 e rinomini. Le cartelle ora avranno il nome [001]-nome_cartella_x [002]-nome_cartella_y.... Poi togli il trattino e hai il risultato voluto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Prova anche Renamer, è piuttosto flessibile e permette una grande personalizzazione delle operazioni su file e cartelle.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.