Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2009, 09:02   #1
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 888
VITTORIA....condoni fiscali per tutti

Quote:
Ecco il nuovo scudo fiscale
condono sui capitali che rientrano

di ROBERTO PETRINI


ROMA - Colpo di spugna sui capitali all'estero e su molti reati societari e tributari. Sette commi, sei paginette dense di norme e riferimenti di legge: lo scudo fiscale-ter si appresta ad arrivare in Parlamento per mano dello stesso governo o, più probabilmente, ad opera di un deputato della maggioranza. La sostanza della bozza dell'emendamento al decreto anticrisi approntata dai tecnici dell'esecutivo, e di cui Repubblica è entrata in possesso, è quella di un condono generalizzato per chi ha costituito o esportato somme all'estero fino al 31 dicembre del 2007.

La sanatoria prevede, per chi aderisce, l'"esclusione di punibilità" per una nutrita serie di reati penali di carattere economico: dal falso in bilancio, alla bancarotta fraudolenta, dall'emissione di fatture false a tutti i reati tributari. Per chi ha costituito fondi nero all'estero c'è l'opportunità di farla franca.


Il "rimpatrio", come è intitolato il comma 2 dell'emendamento potrà avvenire entro il 31 dicembre di quest'anno, a partire da una data compatibile con l'approvazione del decreto, probabilmente il 1° agosto o il primo settembre. L'operazione potrà essere effettuata attraverso banche, intermediari finanziari, Poste e agenti di cambio e riguarderà "denaro e altre attività finanziarie".

Doppio il binario che si potrà percorre per la regolarizzazione e doppia l'aliquota: il primo canale è il "rimpatrio con sottoscrizione di speciali titoli di debito", in pratica Bot, Cct, titoli di aziende controllate dallo Stato (come l'Enel o l'Eni) emessi in "serie speciale". Queste somme saranno vincolate per dieci anni e lo scudo dovrebbe costare il 5 per cento dell'importo dichiarato delle attività "rimpatriate". Il ricavato, come spiega il comma 3, con il vago sapore dell'alibi, è destinato alla "ricostruzione dei territori interessati al sisma del 6 aprile 2009". Il secondo meccanismo di rimpatrio è quello senza vincoli e costerà di più, molto probabilmente il 7-8 per cento delle attività finanziarie.

Per accedere alla sanatoria i soggetti interessati dovranno presentare una "dichiarazione riservata" agli intermediari e questi rilasceranno agli interessati una copia della stessa. Ovvero lo "scudo". E sono proprio gli effetti dello "scudo" elencati nel comma 5 a definire al portata del provvedimento che si presenta come un vero e proprio condono non solo dei reati valutari ma anche di quelli fiscali, societari (come il falso in bilancio) e fallimentari (come la bancarotta fraudolenta).

In primo luogo il comma "preclude nei confronti del dichiarante ogni accertamento tributario e contributivo per i periodi d'imposta per i quali non è ancora decorso il termine per l'azione di accertamento". In pratica, visto che la prescrizione per gli accertamenti tributari è di cinque anni, lo scudo garantirà una protezione da indagini fiscali dal 2004 al 2008.

Ma la lista dei reati - tributari, societari e fallimentari - per i quali lo scudo consente di farla franca è lunga e piuttosto articolata. Il punto "c" del comma 5 "preclude la punibilità" per i reati tributari previsti dagli articoli 2-11 del decreto legislativo n.74 del 2000, ovvero tutto l'armamentario che va dall'omessa dichiarazione, all'emissione di fatture false, alla dichiarazione fraudolenta.

Colpo di spugna anche sui reati societari, a partire dal celebre 2621 del Codice civile, che riguarda proprio il falso il bilancio, reato depotenziato, perché si può procedere solo per querela di parte, ma pur sempre passibile di una pena fino a 5 anni. Inoltre l'"esclusione di punibilità" riguarda tutta una serie di reati degli amministratori di una società, dalle manovre fraudolente sui titoli alla valutazione esagerata di conferimenti e acquisti. A corollario della sanatoria il colpo si spugna si estende anche ai reati della legge fallimentare, bancarotta fraudolenta inclusa. Chiudendo così il cerchio.
(12 luglio 2009)
http://www.repubblica.it/2009/07/sez...o-fiscale.html
un grazie di cuore a tutti i destri...
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 09:09   #2
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
tutto il mondo osanna il governo berlusconi!
voi komunisten vi divertite a buttare fango sul grande presidente!
rosicate.
questo provvedimento serve ad aiutare la povera gente!
__________________
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 09:12   #3
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7512
vittoria!!!
un altro successone dopo il G8!!

pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 09:13   #4
Amodio
Member
 
L'Avatar di Amodio
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Messaggi: 319
poi ci chiediamo come mai andiamo verso la crescita zero, e molti cittadini non hanno giustizia
__________________
Amodio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 09:21   #5
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1022
ma è un condono generale .
adesso tutti gli imprenditori sanno di poter fare il cavolo che gli pare mandando in bancarotta fraudolenta la loro azienda senza correre il rischio di finire in galera .
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 09:22   #6
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
il governo è vicino alla gente!
il governo del fare!
__________________
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 09:40   #7
Scalor
Senior Member
 
L'Avatar di Scalor
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2659
L'hanno votato ! cosa vi lamentate ! voti il nano per ottenere qualcosa i cambio ! cioè condoni ! fiscali tombali possibilità di costruire in deroga al pinaor egolatore ecc.
se a qualcuno non sta bene basta non votarlo !
l'attuale governo premia i furbetti di turno ! evasori, truffatori, ecc come siamo con la class action ? titoli parmamilk ! ecc non l'avete ancora capito !

però vi da la pezzent-card ! sempre se riuscite a dimostrare di essere talmente messi male da permetterverla !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 09:41   #8
Wee-Max
Senior Member
 
L'Avatar di Wee-Max
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Messaggi: 1420
mannaggia riguarda solo i soldi..altrimenti ero già pronto ad invadere il vicino per condonare poi il giardino
__________________
Se non ti perdi, non trovi strade nuove.
Wee-Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 09:49   #9
SerMagnus
Senior Member
 
L'Avatar di SerMagnus
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1400
Quote:
La sanatoria prevede, per chi aderisce, l'"esclusione di punibilità" per una nutrita serie di reati penali di carattere economico: dal falso in bilancio, alla bancarotta fraudolenta, dall'emissione di fatture false a tutti i reati tributari. Per chi ha costituito fondi nero all'estero c'è l'opportunità di farla franca.
non ho parole... che porcata assurda.

praticamente permettono alle aziende piccole/medie/grandi che hanno fatto le furbette fino ad oggi di continuare a truffare altra gente, per non parlare di tutte quelle attività di riciclaggio delle attività criminali.

imho credo che questo tipo di comportamenti che destabilizzano l'economia del paese.
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 09:53   #10
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Perfetto

lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 09:58   #11
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2164
il lavoro dipendente deve sparire, dobbiamo aprire tutti partita iva, dal mulettista al general manager. poi si ride.

quel che mi consola è che tanto sti soldi non avrebbero contribuito ad abbassare la pressione fiscale, a sta minchiata non ci credo più. in compenso qualche opera n più avremmo potuto permettercela, possibilmente non in meridione ma non ci spero...
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 10:00   #12
SerMagnus
Senior Member
 
L'Avatar di SerMagnus
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1400
bhè a sto punto si... vai di fatture false, poi si paga un condonino e amen.
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 10:41   #13
Scalor
Senior Member
 
L'Avatar di Scalor
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2659
Quote:
Originariamente inviato da SerMagnus Guarda i messaggi
non ho parole... che porcata assurda.

praticamente permettono alle aziende piccole/medie/grandi che hanno fatto le furbette fino ad oggi di continuare a truffare altra gente, per non parlare di tutte quelle attività di riciclaggio delle attività criminali.

imho credo che questo tipo di comportamenti che destabilizzano l'economia del paese.
non credere stanne pure certo, questo comportamento destabilizza le aziende sane ! tanto un bilancio corretto io non lo ho mai visto !

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
il lavoro dipendente deve sparire, dobbiamo aprire tutti partita iva, dal mulettista al general manager. poi si ride.

quel che mi consola è che tanto sti soldi non avrebbero contribuito ad abbassare la pressione fiscale, a sta minchiata non ci credo più. in compenso qualche opera n più avremmo potuto permettercela, possibilmente non in meridione ma non ci spero...
sta già sparendo !, rimarrano solo contratti determinati, e pochissimi indeterminati.
ormai quasi tutti sono liberi professionisti, conosco parecchi cassaintegrati che si aprono p iva e svolgono un altra attività in proprio ! tutti sono per conto proprio e quando riescono a prendere il lavoro grande se lo dividono. ci sono delle persone che fanno solo il lavoro di prendere commesse grandi e poi sbappaltarle a decine di artigiani . è un boom in quest'ultimo periodo.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 11:55   #14
ornette
Junior Member
 
L'Avatar di ornette
 
Iscritto dal: May 2009
Città: monza
Messaggi: 0
Come al solito le pile dei microfoni della sinistra per protestare contro questi abomini sono scariche..
ornette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 12:03   #15
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 367
Cosa ci si può aspettare da Berlusconi i cui fondi neri mandati nei conti di All Iberian venivano usati dal suo braccio destro per corrompere giudici rubando una casa editrice tramite sentenza comprata, pagando Craxi etc?

Cosa ci si può aspettare da Berlusconi il cui avvocato Mills costruì una rete offshore da far paura, su cui alcuni importanti processi a proposito sono stati fottuti o bloccati sul nascere dalla prescrizione?

Cosa ci si può aspettare da chi già in passato ha praticamente depenalizzato il falso in bilancio autoassolvendosi nel processo?

Cosa ci si può aspettare da chi ha dimezzato le prescrizioni con la ex-cirielli che di rimando continua a prescrivere innumerevoli processi di "non" politici ogni anno?

Cosa ci si può aspettare da chi i corruttori e i criminali finanziari ex dirigenti o consulenti Fininvest li candida allegramente da anni e anni anche dopo sentenze definitive?

ECCO cosa ci si può aspettare, l'ennesimo sputo in faccia a tutti gli Italiani onesti che pagano ogni euro di tasse, alla faccia di questi soliti Berlusconi "in piccolo" che se ne fregano delle regole per arricchirsi.

Ultima modifica di sander4 : 12-07-2009 alle 12:29.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 12:13   #16
Gianluca99
Senior Member
 
L'Avatar di Gianluca99
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Messaggi: 1382
Tutte contente le medie e grandi imprese, e forse anche qualche piccola
Quando succedono queste cose ti verebbe voglia di non pagare le tasse dato che c'è chi non le paga impunemente da anni e si gode la vita da nababbo avendo anche privilegi che sarebbero delle persone realmente in difficoltà.
Vadano al diavolo tutti quanti
__________________
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 13:41   #17
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
FIUUUU!!!! Per fortuna che Tremonti c'e'!!!

__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 13:45   #18
retyty85
Senior Member
 
L'Avatar di retyty85
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 300
http://www.youtube.com/watch?v=95xablVYAow

Ho trovato questo video postato sul blog di piero ricca insieme alla notizia sullo scudo fiscale, lo posto anche qui perché è spettacolare. (e poi almeno riuppo il 3d, visto che tanta gente si lamenta che ultimamente si parla solo di gossip, ma poi non partecipa mai a discussioni come questa )

“Non solo le regole sono fondamentali per il funzionamento dell’economia, ma devono essere lo strumento che trasporta nel mondo dell’economia i valori e i principi etici”.
Giulio Tremonti, 8 luglio 2009
__________________
Keep The Metal Faith Alive - Chuck Schuldiner
Against all gods,Against all religions
Do you believe in forever? I don't even believe in tomorrow…
retyty85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 13:45   #19
factanonverba
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 90
Almeno sono soldi che tornano.
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 13:50   #20
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
Almeno sono soldi che tornano.
l'ultima volta ne hanno dovuti fare una decina per fare tornare la meta' di quelli che avevano detto...
ti sara' sfuggito lo specchietto sopra...
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v