|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Errore 0x00000024 all'avvio di Windows Vista
è già la seconda volta che il mio pc ha un problema: all'avvio mi appare una scheramata nera in cui ho la possibilità di scegliere la modalità provvisoria o avviare windows normalmente.
la modalità provvisoria non funziona e dopo che il computer cerca inutilmente di avviare windows, appare una schermata blu che recita: "Disable or uninstall any antivirus, disk defragmentation or backup utilities. Check your hard drive configuration, and check for any updated drivers. run CHKDSK /F to check for hard drive corruption, and then restart your computer STOP: 0x00000024 (0x00190445, 0x85C089F8, 0xC0000102, 0x00000000)" che posso fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
fai uncontrollo dell'hdd approfondito con CHKDSK /R
(forse ti sta lasciando)
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
- Inserisci il dvd di installazione di Vista e avvia il sistema da quest'ultimo (dopo esserti assicurato/a che nel bios sia impostato il lettore dvd come periferica predefinita di boot);
- scegli la lingua di installazione e, successivamente, "Ripristina il computer"; - dovrebbe apparirti l'elenco dei sistemi operativi installati, seleziona quello che devi ripristinare (Vista nel tuo caso) e vai avanti (se non ne appare neanche uno, scegli comunque di proseguire); - nelle opzioni ripristino di sistema che ti verranno proposte, seleziona "Prompt dei comandi" Da lì potrai lanciare il controllo del disco come suggerito da Seangel. PS: le discussioni su Vista vanno aperte nell'apposita sezione, cercando di inserire un titolo il più chiaro possibile Stavolta provvedo io.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 29-06-2009 alle 23:37. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
il problema è proprio che non ho il dvd di vista sono spacciata, insomma? se riesco a recuperare un dvd vista e seguo le tue istruzioni, c'è un'altra probabilità che i dati non vengano persi, vero? e poi..da cosa è causato questo problema, visto che è già la seconda volta che si presenta? (scusami, ma è la prima volta che uso questo forum e non sapevo dove inserire la mia discussione...scusa davvero) |
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
In rilievo c'è un thread apposito:
Analisi e comparativa tool/procedure di emergenza Tra i vari link in esso indicati, c'è anche questo: Quote:
Quote:
Il problema potrebbe essere causato da problemi fisici del disco o da meno gravi problemi software, risolvibili appunto con uno scandisk (il comando chkdsk suggerito da Seangel) o una reinstallazione del sistema operativo. PS: benvenuta nel forum
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
domanda stupida: se del pc riesco solo ad accedere alla schermata nera... come faccio a fare un backup con linux? cioè..devo scaricare UBCD4WIN, mettere su cd e all'avvio premere f2 per riavviare il computer utilizzando il cd creato? (non so se mi sono espressa bene) Ultima modifica di violamacchi : 18-07-2009 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Esatto, facendo partire il pc dal cd di una distribuzione live Linux o UBCD4WIN, non verrà caricato il sistema operativo installato sull'hard disk ma, appunto, UBCD4WIN o Linux (sono sistemi che risiedono totalmente nella ram e non devono essere installati sul disco fisso).
Così facendo potrai almeno provare a recuperare i file importanti prima di controllare l'hard disk con scandisk o altri tool ed eventualmente reinstallare Windows.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
quindi in teoria posso recuperare foto/documenti/eccecc? qual è la percentuale di riuscita (considerando anche le mie *altissime* capacità nell'ambito dell'informatica? )
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Visto che hai poca esperienza prova ubcd4win, al link che ti ho dato l'altra volta trovi tutte le informazioni che ti servono per crearlo
Se non ci sono problemi sul disco non avrai difficoltà a recuperare i file, in caso contrario esegui il controllo del disco come suggeriva Seangel e ritenta.
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
1)se ubcd4win lo metto su chiavetta, non posso usarlo per fare il backup. giusto? 2) l'installazione devo farla sul pc su cui voglio tentare di recuperare i dati, giusto? (scusate, ma mi sento un po'imbranata e non voglio sbagliare niente -anche se è difficile, visto che è spiegato tutto passo per passo- ma la situazione mi pare mooolto delicata) Ultima modifica di violamacchi : 19-07-2009 alle 10:06. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Toscana
|
Quote:
[Enermax Chakra - CS-032BF ] [Asus P5Q3] [Intel Penryn Core2 Quad Q9550 @3.2GHz 12MB] [OCZ PC3-10666 1333MHz DDR3 2x2GB dual channel] [Sapphire HD4890OC 1GB DDR5] [2X WD Caviar 160GB 7200 rpm] [SuperFlower ST-520] [Samsung P2470HD] [Windows Seven Ultimate 64Bit] |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Ho suggerito appositamente l'utilizzo di ubcd4win per recuperare subito i file (senza controllare l'hard disk prima in modo da non apportare modifiche distruttive sui file importanti) in quanto non richiede installazione su disco (si poggia su PE)
[quote=violamacchi;28270525]ultimissime domande, poi procedo senza più stressarvi Quote:
Avvialo sul pc dove hai il problema e tenta il recupero dei file
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ma come posso collegare il mio disco a un altro pc? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.

capacità nell'ambito dell'informatica? )