|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Salerno
|
Smokey Amp
Salve a tutti
![]() Sono un neo chitarrista (elettrico) e fino ad ora ho usato come amplificatore il mio pc fisso, niente male 4ms di risposta e effetti con guitar rig. Tra un settimana devo andare in vacanza nella mia casa in montagna, e la tentazione di suonare anche li la mia bella chitarra è forte ma non posso portarmi il fisso... quindi navigando tra la rete ho trovato lo smokey amp. ![]() Non so quanti di voi lo conoscono, anche se ho fatto una ricerca e non ho trovato risultati. Cmq il nome deriva dal fatto ke è installabile in un pacchetto di sigarette. Ho trovato il circuito su internet e l'ho provato a costruire... dopo un'oretta di saldature e di risoluzione dei problemi.. finalmente ha funzionato!!! ![]() Devo dire che non è niente male, certo non possiamo aspettarci il suono di questa grande amplificatore ma... per me è perfetto soprattutto perche è "trasportabilissimo"! L'unico problema che ho riscontrato è quello del jack di uscita. Nello schema che ho trovato non è presente in tutte le foto dello smokey amp c'è. Qualcuno di voi sa come dev'essere collegato in modo che quando si inseriscono le cuffie si disattivi automaticamente lo speaker? Vi allego lo schema dello smokey x quanti di voi vorranno costruirlo oppure solo x curiosità. Se volete delle foto dell'interno, penso che domani lo riapro per fare delle ultime modifiche ![]() Per qualsiasi curiosità, o altro.... basta chiedere ![]() DioX
Powered By: Case:Enermax Phoenix/Alimentatore:Corsair VX550/MainBoard:Asus P5Q/Proscessore:Intel E8400@3.6GHz/Dissipatore:AC Freezer7 Pro/Ram:2x2gb DDR2 V-Data 800Mhz/HD:Crucial C300 128Gb/HD2:2x Seagate 7000.12 RAID1 /Scheda Video:Sapphire ATI HD6850 1Gb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
io non saprei cosa dirti
però c'è un sito http://audiocostruzioni.com dove sicuramente troverai aiuto io sto cercando consigli per costruire o acquistare un amplificatore a valvole,e devo dire che questo è il sito giusto ![]() P.S. se ti interessa ci trovi ache ampli a valvole per chitarra |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Quando l'ho riaperto ho provato a collegare soltanto l'output jack al posto dello speaker e collegato alle mie casse creative 2.1 a massimo volume, si sentiva poco e veramente male. Alle cuffie non si sentiva proprio niente.
Ci sta qualche modo per farlo funzionare oppure non si puo fare niente?
Powered By: Case:Enermax Phoenix/Alimentatore:Corsair VX550/MainBoard:Asus P5Q/Proscessore:Intel E8400@3.6GHz/Dissipatore:AC Freezer7 Pro/Ram:2x2gb DDR2 V-Data 800Mhz/HD:Crucial C300 128Gb/HD2:2x Seagate 7000.12 RAID1 /Scheda Video:Sapphire ATI HD6850 1Gb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
hai provato nel sito che ti ho linkato? nel forum ci trovi tutti ingegneri elettronici, o quasi tutti, e sono tutti disponibilissimi
![]() ![]() io non so come aiutarti, in elettronica so giusto fare 2+2, purtroppo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Non ti preoccupare sei stato già fin troppo disponibile. Proverò nel loro forum se trovo qualcosa. Grazie mille. Ciao Ciao
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
scusa diox92.... mi puoi spiegare delle cose dello schema???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Cosa esattamente? L'ho costruito insieme a diox.
Computer_1: CPU: Intel E6750@3,2Ghz (con Arctic Cooling Freezer 7 Pro) - MB: Asus P5Q Deluxe - RAM: 2x1GB Kingston DDR2 800 ValueRam + 2x2GB DDR2 800 Corsair - SSD: Samsung 470 128GB - HDD: 2x2TB (Raid1 soft) WD - Video: Nvidia Geforce 640 1GB - Unità Ottiche: Pioneer DVD-RW 215D + DVD-RW Optiarc 7191s - Alim: Corsair VX550 - Case: Enermax Chakra + Thermaltake Smart Led Fan 120mm |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.