|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
windows xp
scusate l'ignoranza ma avei una domanda.
1 diciamo che porto il pc dal rivenditore per cambiarci praticamente tutto. lui mi chiede il cd per reinstallare windows....ma io non so più dove sia finito. non è possibile reinstallarlo ugualmente copianto quello attualmente sul pc. 2 per avid xpress e programmi di editing è consigliato wind.xp professioal vero?64bit invece che 62?????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
nun se po fa, se hai un numero di licenza potresti usare quello per reinstallare la stessa versione del sistema operativo originario.
Avid Express Pro mi pare che giri su XP Pro (quindi 32bit) con service pack 2, non va con Vista.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
1) no, non c'è il miracolo della clonazione se deve cambiare il mondo di quel pc, a parte che esiste una procedura per evitare la formattazione (se deve cambiare anche la scheda madre) penso sia laboriosa ma neanche così tanto.
in ogni caso se vuole reinstallare c'è bisogno per forza di un cd, o della cartella I386 sul disco qualora presente. Tu digli di fare quello che gli pare ma DI RIATTIVARE IL SISTEMA USANDO IL TUO CODICE licenza. solo così sarà nella legalità, in caso contrario il tuo sistema è contraffatto e il negoziante non è da considerare. 2) windows Xp 64bit non è un sistema consigliato da tanti, scarso supporto driver e molti problemi. se vuoi passare ai 64bit, passa a Vista x64, non te ne pentirai. ma il tuo sistema supporta i 64bit? ciao
![]() |
#4 |
Member
|
diciamo che adesso gira con windows xp home però pensavo fosse più performante con win.xp.pro.
Questo l'ho letto tempo fà quindi non ricordo bene..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
il sistema è tutto nuovo!!!!ma avid non gira con vista home |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
grazie a tutti posso chiudere
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.