Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2009, 12:30   #1
Timoteo1
Member

L'Avatar di Timoteo1

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Nord-est
FINALMENTE E' ARRIVATA L'ADSL ANCHE DA ME, ORA QUALE SCEGLIERE?

Salve a tutti, come da titolo finalmente esulto per l'arrivo dell'adsl nel mio paese!!! Ora però sono indeciso su quale offerta scegliere, il gestore l'ho già scelto ed è Telecom con la sua Alice. Il problema però è che vorrei avere una tariffa fissa che comprenda sia le telefonate nazionali voce sia l'adsl h24 senza spese aggiuntive. Ho notato che le due offerte più interessanti che potrebbero fare al caso mio, sono Alice Casa, Voce e Internet (senza il canone) e Alice Casa Tutto incluso (con il canone). Ora il problema è questo, in casa dispongo di una centrale d'allarme antifurto che integra una scheda telefonica collegata alla linea telefonica tradizionale, la quale in caso di mia assenza e antifurto attivato, dovesse succedere un evento, quest'ultima fà partire una chiamata al numero del mio cellulare per avvertirmi, tramite voce registrata, di che tipo di evento si tratta (furto, assenza energia elettrica ecc.).
Mi è arrivata voce però, purtroppo, che se mettessi una di queste offerte potrei avere problemi con questa scheda telefonica, nel senso che potrebbe non funzionare più...a voi risulta?? E tra l'altro vorrei anche continuare ad utilizzare i miei telefoni di casa senza doverli per forza archiviarli per far spazio ai loro voip, vi risulta anche questo?
Che voi sapete, questi problemi, se veri, li avrei con tutte e due le offerte oppure con tutto incluso dato che mantiene il canone (quindi presumo anche la linea tradizionale) sarebbero evitati? Altre soluzioni??
Grazie
Desktop: Case: Enermax CS-30881TA-B3A MB: DFi LanParty UT Nf4 Ultra-D CPU: A64 X2 3800+Box RAM: G.skill DDR500 1024x2Gb F1-HZ in dual channel VGA: Geforce 6600Gt XpertVision 256Mb Pci-Express 2HDD: Maxtor Diamond Plus 10 sata 200Gb 16Mb + 300Gb 16Mb Ali: Enermax Noisetaker EG495AX-VE(W) 485W Monitor: Samsung SM940MW 19" 16/10 M&K: Microsoft Compact Optical 500+CompaqSDM4700P____Nb: HP Pavilion DV6385EA____PS2
TRATTATIVE:
Acquistato da: dario fgx;
Venduto a:
Timoteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 12:48   #2
ipod84
Senior Member

L'Avatar di ipod84

Iscritto dal: Oct 2007
Città: sassoferrato
buon per te, adesso puoi sguazzare nel web h24.
ipod84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 13:56   #3
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Il combinatore telefonico dell'antifurto al 90% non può garantire affidabilità sulle linea Alice Casa di qualsiasi tipo.

Per cui ti consiglio Alice tutto incluso, che ti consente di mantenere la linea tradizionale RTG, ed avere un ulteriore numero aggiuntivo Voip
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 14:02   #4
Timoteo1
Member

L'Avatar di Timoteo1

Avevo questo presentimento, mi stai dando la conferma!
Grazie

E così sono costretto a portarmi appresso questo stramaledetto canone per sempre haimè! Alla fine è anche una bella spesa in quanto a regime tra l'offerta Tutto incluso circa 34 euro + il canone altri 16 (se non ricordo male) sono circa 50 euro che se ne vanno tutti i mesi.... Ma purtroppo non credo di avere alternative se voglio l'ADSL + la centrale d'allarme sempre funzionante...

P.S. ma con il Tuttoincluso continueranno a funzionare anche gli altri telefoni tradizionali che già sto utilizzando vero?!
Desktop: Case: Enermax CS-30881TA-B3A MB: DFi LanParty UT Nf4 Ultra-D CPU: A64 X2 3800+Box RAM: G.skill DDR500 1024x2Gb F1-HZ in dual channel VGA: Geforce 6600Gt XpertVision 256Mb Pci-Express 2HDD: Maxtor Diamond Plus 10 sata 200Gb 16Mb + 300Gb 16Mb Ali: Enermax Noisetaker EG495AX-VE(W) 485W Monitor: Samsung SM940MW 19" 16/10 M&K: Microsoft Compact Optical 500+CompaqSDM4700P____Nb: HP Pavilion DV6385EA____PS2
TRATTATIVE:
Venduto a:
Old 24-06-2009, 14:20   #5
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

si certo....la linea RTG, non te la tocca nessuno....

L'unica alternativa sarebbe utilizzare un combinatore GSM
Old 24-06-2009, 14:30   #6
Timoteo1
Member

L'Avatar di Timoteo1

Ok grazie 1000
TRATTATIVE:
Venduto a:
Old 11-07-2009, 08:34   #7
Timoteo1
Member

L'Avatar di Timoteo1

Alla fine ho fatto Alice Tuttoincluso...
Il tecnico mi ha installato un filtro splitter (costo intorno ai 100 eurozzi ) nel punto dove la linea entra in casa e poi si smista (dove c'è il bronzo???) e poi mi ha aggiunto dei filtrini esterni (quelli da circa 10 euro) per ogni presa (totale 4) più ho un numero aggiuntivo per collegare un telefono dove sta il modem... risultato funziona tutto (per il momento ) però essendo a circa 1 km al max 1.5 dalla centrale, mi aspettavo fosse più performante la velocità che sembra essersi assestata a 5400 in down e 480 in up...
TRATTATIVE:
Venduto a:
Old 11-07-2009, 13:51   #8
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

cosa ..cosaaaaa ??????

Ti ha messo splitter + filtri ??? MA è un deficente ???
Voglio sapere chi è sto deficente !!!

Bastava il solo splitter per suddividere all'ingresso di casa la fonia RTG, dall'ADSL e portarla fino adove ti serviva.....ma roba da matti...

PS: Almeno in teoria a 1-1,5Km dalla centrale si dovrebbero raggiungere i 7M pieni

Ultima modifica di mavelot : 11-07-2009 alle 13:53.
Old 12-07-2009, 19:53   #9
Gol3m_it
Member

L'Avatar di Gol3m_it

Iscritto dal: Jun 2009
Ai "Tecnici" telecom dovrebbero rompere le dita , a parte rari casi sono più i danni che fanno che quelli che risolvono .
Oramai hai fatto la tua scelta , io al tuo posto con i soldi del canone di 1 anno al max mi sarei fatto installare un combinatore gsm...
Gol3m_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 23:03   #10
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gol3m_it Guarda i messaggi
Ai "Tecnici" telecom dovrebbero rompere le dita , a parte rari casi sono più i danni che fanno che quelli che risolvono .
Oramai hai fatto la tua scelta , io al tuo posto con i soldi del canone di 1 anno al max mi sarei fatto installare un combinatore gsm...
we we andiamoci piano, mica son tutti uguali
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 00:05   #11
Gol3m_it
Member

L'Avatar di Gol3m_it

Iscritto dal: Jun 2009
Certo certo ...i rari casi appunto!!!
Gol3m_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 08:33   #12
Timoteo1
Member

L'Avatar di Timoteo1

Il tecnico mi ha riferito che dal punto dove sta il bronzo, dato che ho chiesto la possibilità di poter utilizzare il modem in tutte le stanze dove è presente la presa telefonica, dopo aver fatto i giusti collegamenti con saldature a stagno ecc., avrebbe dovuto far passare un cavo che arrivasse ad ogni presa e dato che il bronzo è al piano terra e le altre 3 prese al primo piano e dato anche che, o perchè non aveva voglia o perchè non vi era abbastanza spazio per far passare i cavi, ha optato per l'aggiunta dei filtrini...che volendo, se dovessero essere causa di problemi, si possono togliere in qualsiasi momento e comunque sono stati gentilmente regalati.. :-)
Mentre per quanto riguarda i 7 mega che NON raggiungo? Da cosa potrebbe dipendere?
TRATTATIVE:
Venduto a:
Old 13-07-2009, 08:40   #13
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
we we andiamoci piano, mica son tutti uguali

Quelli buoni, sono pochi ...pochissimi....

oppure sono andati in pensione....
Old 13-07-2009, 08:46   #14
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Timoteo1 Guarda i messaggi
Il tecnico mi ha riferito che dal punto dove sta il bronzo, dato che ho chiesto la possibilità di poter utilizzare il modem in tutte le stanze dove è presente la presa telefonica, dopo aver fatto i giusti collegamenti con saldature a stagno ecc., avrebbe dovuto far passare un cavo che arrivasse ad ogni presa e dato che il bronzo è al piano terra e le altre 3 prese al primo piano e dato anche che, o perchè non aveva voglia o perchè non vi era abbastanza spazio per far passare i cavi, ha optato per l'aggiunta dei filtrini...che volendo, se dovessero essere causa di problemi, si possono togliere in qualsiasi momento e comunque sono stati gentilmente regalati.. :-)
Mentre per quanto riguarda i 7 mega che NON raggiungo? Da cosa potrebbe dipendere?
Beh qui si fa un po di confusione...

LA tua richiesta di usare il modem in tutte le prese, fa a cazzotti con l'utilizzo dello splitter, necessario per utilizzare il combinatore telefonico.

Lui stesso di avrebbe dovuto dire che non era fattibile, e cmq non consigliabile. In questo modo hai vanificato l'utilizzo dello splitter, che attenzione è necessario per il combinatore ma doveva avere anche lo scopo di separare DEFINITIVAMENTE dentro casa, la fonia dall' ADSL.

In questo modo si avevano i massimi benefici dal suo utilizzo.....come hai fatto tu è quasi inutile!

Tu devi scegliere un posto dove mettere il modem, e basta. Non puoi pensare di portatelo a spasso per casa.

Nel punto di ingresso della linea si installa lo splitter che ha 2 uscite. All'uscita fonia colleghi il combinatore e tutto il resto dell'impianto così com'è, senza più utilizzare filtri distribuiti.
All'uscita ADSL fai partire un cavo dedicato che ti porti fino al modem, anche qui senza nessun utilizzo di filtri.

Il filtro deve essere 1 solo....lo splitter appunto.

Quello che hai fatto fare al tecnico, è una porcata, da cui è probabile dipende anche la bassa velocità di sincronismo
Old 13-07-2009, 13:33   #15
Timoteo1
Member

L'Avatar di Timoteo1

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Beh qui si fa un po di confusione...

LA tua richiesta di usare il modem in tutte le prese, fa a cazzotti con l'utilizzo dello splitter, necessario per utilizzare il combinatore telefonico.

Lui stesso di avrebbe dovuto dire che non era fattibile, e cmq non consigliabile. In questo modo hai vanificato l'utilizzo dello splitter, che attenzione è necessario per il combinatore ma doveva avere anche lo scopo di separare DEFINITIVAMENTE dentro casa, la fonia dall' ADSL.

In questo modo si avevano i massimi benefici dal suo utilizzo.....come hai fatto tu è quasi inutile!

Tu devi scegliere un posto dove mettere il modem, e basta. Non puoi pensare di portatelo a spasso per casa.

Nel punto di ingresso della linea si installa lo splitter che ha 2 uscite. All'uscita fonia colleghi il combinatore e tutto il resto dell'impianto così com'è, senza più utilizzare filtri distribuiti.
All'uscita ADSL fai partire un cavo dedicato che ti porti fino al modem, anche qui senza nessun utilizzo di filtri.

Il filtro deve essere 1 solo....lo splitter appunto.

Quello che hai fatto fare al tecnico, è una porcata, da cui è probabile dipende anche la bassa velocità di sincronismo
Ho omesso di dire però che dove sta lo splitter è stata separata, non sò se definitivamente ma comunque separata, la fonia dall'ADSL, quindi il combinatore dall'ADSL...poi però il modem l'ho installato ad un'altra presa telef. al primo piano..e alla prova del 9 funzionava sia il combinatore che l'ADSL...quindi presumo che se provassi a spostare il modem ad un'altra presa, il tutto dovrebbe funzionare regolarmente... ergo le prese sono tutte predisposte per l'utilizzo del modem e il combinatore funzionate.
Alla fine il tecnico ha solo accontentato un mio desiderio...
TRATTATIVE:
Venduto a:
Old 13-07-2009, 13:45   #16
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

ciò che dici è contraddittorio....se c'è una linea dedicata per l'adsl allora il router lo devi collegare li !!

Se invece non c'è....allora mi sa che il tecnico ha fatto un'altra cosa. Cioè, ha utilizzato lo splitter SOLO per il combinatore telefonico, e non per il resto dell'impianto. Lo confermerebbe il fatto che sei costretto ad usare i filtri sull'impianto.....ti ha letteralmente fatto "fesso e contento". Così è una porcata....hai speso 100 euro per uno splitter che non fa il suo lavoro. Secondo me dipende da questo il fatto che agganci così poco
Old 13-07-2009, 14:48   #17
Timoteo1
Member

L'Avatar di Timoteo1

...mi avrà pure fatto fesso e contento, però io fin da principio ero intenzionato a mettere sto split solo ed esclusivamente per il combinatore telefonico! Altrimenti non avrei nemmeno fatto Alice TuttoIncluso ma Alice Voce Casa&Internet, quello con il Voip che non pago il canone... e poi ripeto, probabilmente era complicato far passare altri cavi nella canalina... e comunque lo splitter fa il suo lavoro (forse da come dici tu lo farà male ma lo fà) perchè il combinatore funge!
TRATTATIVE:
Venduto a:
Old 13-07-2009, 20:47   #18
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi

Quelli buoni, sono pochi ...pochissimi....

oppure sono andati in pensione....
ma nu dai tutte le leve nuove son buone le + preoccupanti son quelle vicine alla pensione XD
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Windows 10, scatta il conto alla rovesci...
Errore 1603: AMD spiega come risolvere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian