|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
X-Fi Titanium vs. X-Fi Titanium Fatal1
![]() Ma a cosa serve questa RAM aggiuntiva ? Per miglioramentei del suono ? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
al prezzo della fatality trovi delle Asus che sono migliori
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Migliore ??
![]() Vado comunque a dare un'occhiata alla ASUS che mi hai suggerito ... (non ha proprio lo stesso costo della Fatal1 è un pò più cara ...)
ASUS P8Z68 Dlx + i7-2600k + 16Gb G.Skill + GTX-660 Ti 3gb + Enermax 650 + Asus P248Q IPS Ultima modifica di siroftherings : 09-07-2009 alle 11:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
siro non e' per contraddirti, ma a livello di qualita' del suono (componenti elettronici montati intorno al chip)
le creative hanno un pessimo rapporto qualita/prezzo le schede che suonano meglio per prezzi uguali o spesso inferiori sono tantissime. Lui ti ha segnalato la Essence STX che e' una scheda di livello Hi-Fi, ma la Asus DX che costa 70 euro suona meglio di quelle due. Forse se la giocano con l'Aureon 7.1 che ne costa 50. E su questa frase invece ci sarebbe da scrivere un poema sui driver, sulla prima serie di X-fi che friggevano anche da ferme..... Ultima modifica di mentalrey : 09-07-2009 alle 11:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si in effetti il discorso dei drivers è vero ... Creative fa un po kakare sul rilascio dei drivers
![]() Però in rete della X-Fi Fatal1 ne parlano tutti meravigliosamente bene, come pure delle ASUS D2X (lascio stare la STX in quanto ha un costo troppo elevato per una scheda audio da PC ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mi sono letto un pò di review e però però molti docono che i componenti e la costruzione della ASUS sono impeccabili, ma la compatibilità con EAX non è ancora a livelli delle X-Fi
![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
perchè le EAX da 3 in poi sono propietà delle creative.ma io non mi baserei solo su gli EAX,ma guarderei anche tutto il resto,ovvero qualità sonora ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Se prorpio devi avere un chip X-fi nativo dentro alla scheda
allora guarda alle Auzentech Forte (Prelude se la vuoi PCI) almeno quelle valgono i soldi che ti vengono tirati fuori dalle tasche. Ma usando Vista, non e' che alchemy crei meno problemi per sentire a forza quei formati sonori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
In effetti Alkemy è una kakata poaxxesca ...
![]() |
#11 |
Senior Member
|
magli EAX dove vengono usati,giusto per curiosità
Comunque io andrei su Asus,mal che vada ha l'emulatore per quei formati,quindi le leggeresti comunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
molti giochi hanno il supporto per la tecnologia audio posizionale di Creative
che e' appunto EAX. Di norma supportano anche altri formati e la tecnologia in questione sta venendo piano piano scalzata dai formati standard (usati dalle console) tipo il DolbyDigital. Ma siccome tra i giocatori era diventato uno standard, sembra che non se ne riesca ancora a fare a meno, anche se lo stesso Vista non la supporta e bisogna ricorrere ad accrocchi stile Alchemy per farla funzionare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ed usando l'emulatore di XP su W7 si riesce ad usare gli EAX?
![]() In ogni caso io se giocassi ad un gioco che usa l'EAX su vista e avessi delle cuffie 5.1/7.1 non mi cambierenne niente dall'usare le casse 2.1,visti che non potrei sfruttare l'audio posizionale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
si usa alchemy con vista e le creative, ma nei giochi vengono usate anche altre tipologie di posizionale oltre alle EAX, supportate quindi da quialsiasi altra scheda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Cia alla fine mio sono deciso a prendere una ASUS D2X abbandonando dopo decenni la serie di schede audio Creative, che comunque considero avere fatto la STORIA della schede audio per PC
![]() Vediamo appena mi arriva il confronto con la mia vecchisssssssssssima Creative X-Fi di bassssssssisssssssimo rango Il modello non è più prodotto da anni ed era uno dei modelli meno costosidella primisssssisma serie Creative X-Fi Sentirò le differenze ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Dipende dall'impianto audio a cui colleghi la scheda,
piu' e' buono e lineare come suono, piu' le differenze tra una scheda e l'altra diventano evidenti. Per fare un esempio con un compatto creative o logitech da 40 euro si fa gia' fatica a capire le differenze tra un integrata e una scheda normale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Si,
Gli sviluppatori di giochi per questioni di comodita' o di accordi commerciali ogni tanto finiscono per cadere nelle tecnologie monopolio, ma almeno per i casi riguardanti l'audio di norma si puo' scegliere dai settaggi se uno vuole EAX, A3D, stereo, Surround, o altre tipologie di codifica. Dipende solo da come e' sviluppato il gioco e di norma c'e' scritto all'interno del manuale o addirittura sulla scatola del gioco cosa c'e' di supportato e cosa non lo e'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Axxxolina mi è appena arrivata la ASUS Xonar D2X
![]() ![]() ![]() WHATTTTTTTT ![]() Da vedere è fantastica, e la confezione è super (in confronto allo standard Creative) Ora la monto e vediamo come suona !
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.