|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
|
Problema al boot
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con Vista Ultimate x64. Ogni tanto a random il pc mi si freeza in fase di boot, cioè appena passata la schermata del BIOS appare la barra di caricamento ancora in penombra e nulla più. La cosa strana è che sul router il LED relativo alla connessione Ethernet mi diventa arancione (significa connettività limitata a 10MBit ma cosa centra???) Resettando poi il PC il computer parte correttamente dopo avermi fatto vedere la schermata inerente alla modalità provvisoria o normale in quanto non è stato spento correttamente. Questo problema accadeva più frequentemente quando avevo overcloccato la CPU ma ora che è in standard me lo fa lo stesso... Mi è gia successo 5/6 mesi fa e dopo neanche 1 mese ho dovuto buttare via l'HD ma non credo sia stato dovuto a quello in quanto non avevo mai fatto una scansione SMART del disco quindi probabilmente era difettoso. Adesso ho 2 Seagate da 500GB in SATAII 300 e ho il Vista installato sul 1° Ribadisco comunque che non sia un problema di HD in quanto lo SMART mi da una Health di 95% su entrambi i dischi... Ultima modifica di Chicks : 26-02-2009 alle 10:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Esegui una scansione delle memorie con memtest (cd o floppy avviabile, non da Windows) in modo da escludere problemi delle stesse.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Proverei a disconnettere le periferiche usb esterne (lettori di memoria, schede tv usb ecc).
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Prova a togliere anche quello, non si sa mai.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.