Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2009, 09:19   #1
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
Problema con meccanico

Ciao a tutti, espongo il problema che mi si sta creando con il "mio" meccanico.

Da qalche mese ho dei problemi con la macchina.A freddo gira malissimo, si spegne, borbotta, singhiozza , si affoga, insomma gira da schifo. Appena pero si scalda inizia ad andare perfetta.

La porto dal meccanico, le prime cose che controlla sono sensori, sonde ecc. Le cambia tutte o quasi (E IO PAGO...) La porto a casa ma il problema persiste.

La porto ancora dopo qualche giorno. mi fa altri intervetini di pulizia tra cui pulliti condotto CO, aps, tubicini vari sensori non ancora cambiati ecc (E IO PAGO...).
Come prima la porto a casa ma il problema persiste.Il meccanico allora è giunto alla conclusione che siccome tutti i sensori, le sonde e l'elettronica sono apposto, il problema è al 100% la testa bruciata.
Io non sono meccanico ma mi ha spiegato che se la testa e la guarnizione testa sono bruciate l'acqua trafila in qualche cilindro bagnando le candele e da qui si spiegherebbe perche a freddo va malissimo (gira a tre cilindri) e poi appena si scalda l'acqua evapora e torna a girare bene.
Lui sembra convinto. Glie la lascio a rifare la testa. Dopo 5 giorni la vado a riprendere. La mattina seguente a macchina fredda il dramma. DA LO STESSO IDENTICO PROBLEMA!

Adesso di soldi ne ho gia spesi tanti per gli interventi precedenti A VUOTO, per il rifacimento della testa non l'ho ancora pagato (sono circa 700€ solo per la testa) ma a sto punto non essendo la causa sarebbere altri 700€ a vuoto e iol problema è sempre li.

Cosa mi consigliate di fare? non lo pago finchè non mette apposto il problema?
Posso farlo? in pratica il problema non è MAI migliorato di una virgola, invece io i soldi li ho sempre spedi regolarmente.

che faccio?
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Gigi 256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 09:23   #2
mdsjack
Senior Member

L'Avatar di mdsjack

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
scusa ma non gli hai fatto sentire il problema di persona? lui non ha fatto un giro in auto per verificare?
se ti ha cambiato mezza macchina mi sembra vada un po' a naso. cambia meccanico!

ah, ovviamente se non lo paghi lui ha il diritto di ritenzione sull'auto, quindi ti conviene pagare... a meno che non ti impunti sul prezzo per la sua inettitudine e allora si litiga...
Old 09-07-2009, 10:27   #3
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
candele? cavi accensione (delle candele)? pompa benzina?

oppure sai cosa, a me quel problema l'aveva dato il condotto di depressione del servofreno... c'e' un tubicino che dall'aspirazione, prima della farfalla, va alla pompa freno, mi si e' forato, e l'auto a freddo non teneva il minimo...

tanto ormai t'ha smontato mezza macchina, piu' che per tentativi non puoi andare
Old 09-07-2009, 10:29   #4
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Gigi 256 Guarda i messaggi

Da qalche mese ho dei problemi con la macchina.A freddo gira malissimo, si spegne, borbotta, singhiozza , si affoga, insomma gira da schifo. Appena pero si scalda inizia ad andare perfetta.

La porto dal meccanico, le prime cose che controlla sono sensori, sonde ecc. Le cambia tutte o quasi (E IO PAGO...) La porto a casa ma il problema persiste.

La porto ancora dopo qualche giorno. mi fa altri intervetini di pulizia tra cui pulliti condotto CO, aps, tubicini vari sensori non ancora cambiati ecc (E IO PAGO...).
Come prima la porto a casa ma il problema persiste.Il meccanico allora è giunto alla conclusione che siccome tutti i sensori, le sonde e l'elettronica sono apposto, il problema è al 100% la testa bruciata.
Io non sono meccanico ma mi ha spiegato che se la testa e la guarnizione testa sono bruciate l'acqua trafila in qualche cilindro bagnando le candele e da qui si spiegherebbe perche a freddo va malissimo (gira a tre cilindri) e poi appena si scalda l'acqua evapora e torna a girare bene.
Lui sembra convinto. Glie la lascio a rifare la testa. Dopo 5 giorni la vado a riprendere. La mattina seguente a macchina fredda il dramma. DA LO STESSO IDENTICO PROBLEMA!

Adesso di soldi ne ho gia spesi tanti per gli interventi precedenti A VUOTO, per il rifacimento della testa non l'ho ancora pagato (sono circa 700€ solo per la testa) ma a sto punto non essendo la causa sarebbere altri 700€ a vuoto e iol problema è sempre li.

Cosa mi consigliate di fare? non lo pago finchè non mette apposto il problema?
Posso farlo? in pratica il problema non è MAI migliorato di una virgola, invece io i soldi li ho sempre spedi regolarmente.

che faccio?

Se va a tre alla partenza e' possibile che entri olio nei cilindri.
Uno rimane con le valvole aperte e si sporca la candela.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 14:45   #5
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gigi 256 Guarda i messaggi
CUT
che faccio?
Old 09-07-2009, 15:31   #6
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
Fai che fino a quando non risolve il problema non paghi, lui stesso dovrebbe capire che non ha un utilità cambiare mezza macchina senza risolvere il problema...Quindi, non dovresti avere discussioni.
Si ma il punto è che se già dopo 3 volte non ha risolto un cazz, tu gli daresti ancora in mano la tua auto sapendo che magari ti smonta la rimanente mezza macchina (perchè non è che si rifà la testata tutti i giorni eh ), cambia l'ira di dio e devi pagare una barca di soldi?
Old 09-07-2009, 16:03   #7
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Io queste cose non le capisco. Dopo il primo intervento perchè sei tornato dallo stesso meccanico?
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 16:07   #8
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
il tuo meccanico sapeva già che era la testa..... ti ha fatto spendere dei soldi inutilmente prima , magari in buona fede ,anche perche se l'avesse gia capito da prima che era la testa sapeva che non avrebbe risolto il problema cambiando fili e sonde.

cmq confermata la diagnosi della testa , è acqua nel cilindro che mano a mano parte quando si scalda il motore

senti solo se qualcuno te la fa a meno , ma stai attento che c'è chi fa la guarnizione della testa senza spianarla e quindi anche se risparmi il lavoro è fatto a cazzo....
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 17:40   #9
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
ma stai attento che c'è chi fa la guarnizione della testa senza spianarla e quindi anche se risparmi il lavoro è fatto a cazzo....
meccanici da poco dato che il lavoro piu' grosso sono lo smontaggio e il rimontaggio e se non spiani la testata in poco tempo sei da capo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 18:34   #10
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
la testa me l'ha gia fatta come scritto nel primo post, ma il problema è rimasto tale e quale. Non l'ho ancora pagato questo intendevo.

vado da lui e nn cambio meccanico perchè è diciamo un meccanico che ha fatto decine e decine di fiat coupè essendo tra virgolette il meccanico\preparatore del club. Lui stesso aveva un fiat coupè Turbo 16 come il mio.. e in officine ne ha sempre 2\3.

Ne ha fatti davvero tntissimi di coupè quindi penso lo conosce piu o meno benissimo. Infatti ho\avevo piene fiducia in lui...
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Gigi 256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 18:41   #11
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Si ma non capisco perché pagare il meccanico quando il problema non te lo risolve! Che senso ha?
Così è giustificato a spararti 5000€ di conto perché ha provato a cambiare pure l'arbre magique!
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 20:06   #12
Deneb
Member

L'Avatar di Deneb

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Napoli
Innanzitutto, dovresti indicare almeno di che auto e di che motore parliamo, e poi successivamente del chilometraggio e dell'età dell'auto, è buona norma se la diagnosi non è semplice e l'auto è di recente costruzione fare un giro in un officina autorizzata, ormai per le auto moderne i normali meccanici è meglio che cambino solo le pastiglie e l'olio, facendo questo almeno con 50€ di diagnosi evitavi di cambiare mezza auto, idem per eventuali perdite alla guarnizione, se invece parliamo di auto di una certa età (diciamo fino a euro 0) magari ancora ci prendono , anche perchè spesso a quell'epoca la diagnosi dell'auto era ancora in fase embrionale.
Deneb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 20:35   #13
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
meccanici da poco dato che il lavoro piu' grosso sono lo smontaggio e il rimontaggio e se non spiani la testata in poco tempo sei da capo.
guarda , vendendo auto ne ho viste di tutti i colori e il privato ci rimette sempre, solo perche il meccanico magari vuole guadagnarci qualche decina d'euro in piu. Il fatto è che la gente oggi guarda solo al risparmio senza chiedersi da dove viene il risparmio , cosi chi è piu disonesto spesso ha la meglio su chi lavora come si deve ma è costretto a chidere cifre piu alte .. è questo l'assurdo!

personalmente mi è capitato di vedere molte porcherie da parte di meccanici furbi: oltre alle testate non spianate una cosa che ho visto spesso è la sostituzione cinghia distribuzione senza cambiare i tendicinghia/tenditori....assurdo, così appena se ne inchioda uno spacchi metà motore
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
PC da sogno a prezzi stracciati: Amazon ...
Visiti siti per adulti? Il Like fantasma...
Amazon taglia il prezzo del DEEBOT T50 P...
Amazon fa precipitare i prezzi dei TV Hi...
BYD esagera: sta per arrivare la Yangwan...
Narwal Freo S, il nuovo robot aspirapolv...
Meta Quest 3 è di nuovo conveniente su A...
NVIDIA e AMD, via libera per i chip in C...
Il CEO di Intel in visita alla Casa Bian...
Steam su Chromebook, addio: scopri quand...
Anche l'AI soffre di burnout: Gemini sba...
I 7 prodotti tech più venduti su ...
ECOVACS DEEBOT N20 Plus ora a 249€: 8.00...
Eureka J15 Ultra e J15 Pro Ultra in offe...
Pixel Watch 2 con un super taglio di pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian