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Old 09-07-2009, 09:19   #1
Gigi 256
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L'Avatar di Gigi 256
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
Messaggi: 2874
Problema con meccanico

Ciao a tutti, espongo il problema che mi si sta creando con il "mio" meccanico.

Da qalche mese ho dei problemi con la macchina.A freddo gira malissimo, si spegne, borbotta, singhiozza , si affoga, insomma gira da schifo. Appena pero si scalda inizia ad andare perfetta.

La porto dal meccanico, le prime cose che controlla sono sensori, sonde ecc. Le cambia tutte o quasi (E IO PAGO...) La porto a casa ma il problema persiste.

La porto ancora dopo qualche giorno. mi fa altri intervetini di pulizia tra cui pulliti condotto CO, aps, tubicini vari sensori non ancora cambiati ecc (E IO PAGO...).
Come prima la porto a casa ma il problema persiste.Il meccanico allora è giunto alla conclusione che siccome tutti i sensori, le sonde e l'elettronica sono apposto, il problema è al 100% la testa bruciata.
Io non sono meccanico ma mi ha spiegato che se la testa e la guarnizione testa sono bruciate l'acqua trafila in qualche cilindro bagnando le candele e da qui si spiegherebbe perche a freddo va malissimo (gira a tre cilindri) e poi appena si scalda l'acqua evapora e torna a girare bene.
Lui sembra convinto. Glie la lascio a rifare la testa. Dopo 5 giorni la vado a riprendere. La mattina seguente a macchina fredda il dramma. DA LO STESSO IDENTICO PROBLEMA!

Adesso di soldi ne ho gia spesi tanti per gli interventi precedenti A VUOTO, per il rifacimento della testa non l'ho ancora pagato (sono circa 700€ solo per la testa) ma a sto punto non essendo la causa sarebbere altri 700€ a vuoto e iol problema è sempre li.

Cosa mi consigliate di fare? non lo pago finchè non mette apposto il problema?
Posso farlo? in pratica il problema non è MAI migliorato di una virgola, invece io i soldi li ho sempre spedi regolarmente.

che faccio?
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Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
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Old 09-07-2009, 09:23   #2
mdsjack
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L'Avatar di mdsjack
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Messaggi: 769
scusa ma non gli hai fatto sentire il problema di persona? lui non ha fatto un giro in auto per verificare?
se ti ha cambiato mezza macchina mi sembra vada un po' a naso. cambia meccanico!

ah, ovviamente se non lo paghi lui ha il diritto di ritenzione sull'auto, quindi ti conviene pagare... a meno che non ti impunti sul prezzo per la sua inettitudine e allora si litiga...
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Mercatino: Ho concluso buone trattative con robibo68, Biohazard, leleweb, pinco88, giunco, Blashyrkh, giagiagia, macs02
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Old 09-07-2009, 10:27   #3
Larsen
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L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5965
candele? cavi accensione (delle candele)? pompa benzina?

oppure sai cosa, a me quel problema l'aveva dato il condotto di depressione del servofreno... c'e' un tubicino che dall'aspirazione, prima della farfalla, va alla pompa freno, mi si e' forato, e l'auto a freddo non teneva il minimo...

tanto ormai t'ha smontato mezza macchina, piu' che per tentativi non puoi andare
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Old 09-07-2009, 10:29   #4
mixkey
 
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Originariamente inviato da Gigi 256 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, espongo il problema che mi si sta creando con il "mio" meccanico.

Da qalche mese ho dei problemi con la macchina.A freddo gira malissimo, si spegne, borbotta, singhiozza , si affoga, insomma gira da schifo. Appena pero si scalda inizia ad andare perfetta.

La porto dal meccanico, le prime cose che controlla sono sensori, sonde ecc. Le cambia tutte o quasi (E IO PAGO...) La porto a casa ma il problema persiste.

La porto ancora dopo qualche giorno. mi fa altri intervetini di pulizia tra cui pulliti condotto CO, aps, tubicini vari sensori non ancora cambiati ecc (E IO PAGO...).
Come prima la porto a casa ma il problema persiste.Il meccanico allora è giunto alla conclusione che siccome tutti i sensori, le sonde e l'elettronica sono apposto, il problema è al 100% la testa bruciata.
Io non sono meccanico ma mi ha spiegato che se la testa e la guarnizione testa sono bruciate l'acqua trafila in qualche cilindro bagnando le candele e da qui si spiegherebbe perche a freddo va malissimo (gira a tre cilindri) e poi appena si scalda l'acqua evapora e torna a girare bene.
Lui sembra convinto. Glie la lascio a rifare la testa. Dopo 5 giorni la vado a riprendere. La mattina seguente a macchina fredda il dramma. DA LO STESSO IDENTICO PROBLEMA!

Adesso di soldi ne ho gia spesi tanti per gli interventi precedenti A VUOTO, per il rifacimento della testa non l'ho ancora pagato (sono circa 700€ solo per la testa) ma a sto punto non essendo la causa sarebbere altri 700€ a vuoto e iol problema è sempre li.

Cosa mi consigliate di fare? non lo pago finchè non mette apposto il problema?
Posso farlo? in pratica il problema non è MAI migliorato di una virgola, invece io i soldi li ho sempre spedi regolarmente.

che faccio?
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Se va a tre alla partenza e' possibile che entri olio nei cilindri.
Uno rimane con le valvole aperte e si sporca la candela.
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Old 09-07-2009, 14:45   #5
Dante89
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Originariamente inviato da Gigi 256 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, espongo il problema che mi si sta creando con il "mio" meccanico.
CUT
che faccio?
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Fai che fino a quando non risolve il problema non paghi, lui stesso dovrebbe capire che non ha un utilità cambiare mezza macchina senza risolvere il problema...Quindi, non dovresti avere discussioni.
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 15:31   #6
caurusapulus
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L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7413
Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
Fai che fino a quando non risolve il problema non paghi, lui stesso dovrebbe capire che non ha un utilità cambiare mezza macchina senza risolvere il problema...Quindi, non dovresti avere discussioni.
Si ma il punto è che se già dopo 3 volte non ha risolto un cazz, tu gli daresti ancora in mano la tua auto sapendo che magari ti smonta la rimanente mezza macchina (perchè non è che si rifà la testata tutti i giorni eh ), cambia l'ira di dio e devi pagare una barca di soldi?
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 16:03   #7
tehblizz
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Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 245
Io queste cose non le capisco. Dopo il primo intervento perchè sei tornato dallo stesso meccanico?
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Old 09-07-2009, 16:07   #8
[xMRKx]
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L'Avatar di [xMRKx]
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Messaggi: 4112
il tuo meccanico sapeva già che era la testa..... ti ha fatto spendere dei soldi inutilmente prima , magari in buona fede ,anche perche se l'avesse gia capito da prima che era la testa sapeva che non avrebbe risolto il problema cambiando fili e sonde.

cmq confermata la diagnosi della testa , è acqua nel cilindro che mano a mano parte quando si scalda il motore


senti solo se qualcuno te la fa a meno , ma stai attento che c'è chi fa la guarnizione della testa senza spianarla e quindi anche se risparmi il lavoro è fatto a cazzo....
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Old 09-07-2009, 17:40   #9
mixkey
 
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Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
ma stai attento che c'è chi fa la guarnizione della testa senza spianarla e quindi anche se risparmi il lavoro è fatto a cazzo....
meccanici da poco dato che il lavoro piu' grosso sono lo smontaggio e il rimontaggio e se non spiani la testata in poco tempo sei da capo.
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Old 09-07-2009, 18:34   #10
Gigi 256
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L'Avatar di Gigi 256
 
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Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
Messaggi: 2874
la testa me l'ha gia fatta come scritto nel primo post, ma il problema è rimasto tale e quale. Non l'ho ancora pagato questo intendevo.

vado da lui e nn cambio meccanico perchè è diciamo un meccanico che ha fatto decine e decine di fiat coupè essendo tra virgolette il meccanico\preparatore del club. Lui stesso aveva un fiat coupè Turbo 16 come il mio.. e in officine ne ha sempre 2\3.


Ne ha fatti davvero tntissimi di coupè quindi penso lo conosce piu o meno benissimo. Infatti ho\avevo piene fiducia in lui...
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Old 09-07-2009, 18:41   #11
Matro
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Città: Padova
Messaggi: 2929
Si ma non capisco perché pagare il meccanico quando il problema non te lo risolve! Che senso ha?
Così è giustificato a spararti 5000€ di conto perché ha provato a cambiare pure l'arbre magique!
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Old 09-07-2009, 20:06   #12
Deneb
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L'Avatar di Deneb
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Napoli
Messaggi: 149
Innanzitutto, dovresti indicare almeno di che auto e di che motore parliamo, e poi successivamente del chilometraggio e dell'età dell'auto, è buona norma se la diagnosi non è semplice e l'auto è di recente costruzione fare un giro in un officina autorizzata, ormai per le auto moderne i normali meccanici è meglio che cambino solo le pastiglie e l'olio, facendo questo almeno con 50€ di diagnosi evitavi di cambiare mezza auto, idem per eventuali perdite alla guarnizione, se invece parliamo di auto di una certa età (diciamo fino a euro 0) magari ancora ci prendono , anche perchè spesso a quell'epoca la diagnosi dell'auto era ancora in fase embrionale.
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Old 09-07-2009, 20:35   #13
[xMRKx]
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L'Avatar di [xMRKx]
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Messaggi: 4112
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Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
meccanici da poco dato che il lavoro piu' grosso sono lo smontaggio e il rimontaggio e se non spiani la testata in poco tempo sei da capo.
guarda , vendendo auto ne ho viste di tutti i colori e il privato ci rimette sempre, solo perche il meccanico magari vuole guadagnarci qualche decina d'euro in piu. Il fatto è che la gente oggi guarda solo al risparmio senza chiedersi da dove viene il risparmio , cosi chi è piu disonesto spesso ha la meglio su chi lavora come si deve ma è costretto a chidere cifre piu alte .. è questo l'assurdo!

personalmente mi è capitato di vedere molte porcherie da parte di meccanici furbi: oltre alle testate non spianate una cosa che ho visto spesso è la sostituzione cinghia distribuzione senza cambiare i tendicinghia/tenditori....assurdo, così appena se ne inchioda uno spacchi metà motore
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